Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [LCD] Quale lcd è il migliore?
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Out :)
Time Online: 11 Days, 16:05:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[LCD] Quale lcd è il migliore?

Ciao vorrei un consiglio, devo prendere un nuovo schermo lcd e ne esistono di svariati tipi...
Ho letto un po di guide e trucchi l'articolo + corto e + intuitivo è questo qua http://www.ateneonline.it/informati...ida_monitor.asp

Vorrei sapere voi cosa avete e cosa mi consigliate (marca,modello...) visto che voglio comprarlo una volta sola e spendere i soldi nel modo giusto! :-D

30-01-2005 22:58
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:57:33 [...]

Post actions:

io ho un hp1702 è mi trovo molto bene

http://www.idealo.de/preisvergleich...duct/86038.html

31-01-2005 00:15
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DiMar
..tintilloso..

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica (5yr)
Anno: 5 teorico...
Time Online: 6 Days, 21:25:33 [...]

Post actions:

Guarda: io ho comprato un lcd l'anno scorso e avevo letto mille siti per informarmi: i migliori sono gli Eizo , ma il prezzo....

alla fine ho optato per un Sony, che costicchia ma ha una qualità veramente spettacolare.... La resa del nero poi è qualcosa di impressionante!

Buona scelta!

:)

(D.A.F. de Sade)

31-01-2005 08:25
Click Here to See the Profile for DiMar Click here to Send DiMar a Private Message Visit DiMar's homepage! Find more posts by DiMar Add DiMar to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

io ho un Samsung..ma in questi giorni sto guardando i Sony... sono davvero STUPENDI!!! :sbav:

31-01-2005 08:46
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IuZ

User info:
Registered: Mar 2004
Anno: Primo
Time Online: 8 Days, 7:26:48 [...]

Post actions:

Re: [LCD] Quale lcd è il migliore?

Originally posted by marcolino85
Ciao vorrei un consiglio, devo prendere un nuovo schermo lcd e ne esistono di svariati tipi...
Ho letto un po di guide e trucchi l'articolo + corto e + intuitivo è questo qua http://www.ateneonline.it/informati...ida_monitor.asp

Vorrei sapere voi cosa avete e cosa mi consigliate (marca,modello...) visto che voglio comprarlo una volta sola e spendere i soldi nel modo giusto! :-D

Sii un po' più preciso...
pollici?
Utilizzo che devi fare?
.......

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

31-01-2005 09:09
Click Here to See the Profile for IuZ Click here to Send IuZ a Private Message Find more posts by IuZ Add IuZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:

Post actions:

bhè in effetti hai ragione:

un 17'' sarebbe la migliore scelta poichè 15'' è troppo piccolo, 19'' sembra un tavolo!

volevo qualche schermo in cui le immagini sono veramente nitide e pulite senza sgranature e cose di questo genere...

31-01-2005 13:00
Click Here to See the Profile for marcolino85 Click here to Send marcolino85 a Private Message Find more posts by marcolino85 Add marcolino85 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dan
..: Dottore :..

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Info
Anno: 3
Time Online: 11 Days, 7:56:39 [...]

Post actions:

Il mio: http://www.ciao.it/Samsung_Syncmaster_172W__273016

Ottimo!

31-01-2005 13:45
Click Here to See the Profile for dan Click here to Send dan a Private Message Visit dan's homepage! Find more posts by dan Add dan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IuZ

User info:

Post actions:

Dai un occhio qui:
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20041123
Se hai voglia guarda anche gli altri articoli sui monitor...

31-01-2005 19:51
Click Here to See the Profile for IuZ Click here to Send IuZ a Private Message Find more posts by IuZ Add IuZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcolino85
puntualmente in ritardo

User info:

Post actions:

grazie molto interessante questo sito!

thanks!

:D :D :D

31-01-2005 21:23
Collapse
IuZ

User info:

Post actions:

Originally posted by marcolino85
grazie molto interessante questo sito!

thanks!

:D :D :D

Figurati :)
Io sto dietro all'acquisto di un monitor LCD da un annetto circa perché il mio vecchio crt 17'' sembra che debba morire da un momento all'altro... ma non muore mai definitivamente... :D
E quindi, finché posso, posticipo...
Un giorno me ne sbatto e lo prendo lo stesso... però cercavo un lcd 19''... che, però, imho, ancora non sono molto prestanti. :(
Ciauz

PS: se hai voglia, leggiti anche questa discussione di qualche tempo fa del dsy:
http://www.dsy.it/forum/showthread....ng&pagenumber=1

Last edited by IuZ on 31-01-2005 at 21:51

31-01-2005 21:43
Collapse
yeah

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

Lo troverai scritto anche nelle recensioni, cmq ti consiglio di controllare il response time ed è meglio che sia 16ms o meno :)

Questo se lo devi usare nei giochi, anche se non so veramente se sia una differenza visibile (io per sicurezza l'ho preso da 16ms :D)

Secondo me poi è meglio che abbia l'ingresso DVI: sebbene non abbia notato differenze qualitative dopo l'acquisto del cavo (ma la Samsung non poteva metterlo nella scatola come la Sony? :swear: ), ho notato 2 vantaggi notevoli:
1) non devi ricentrare il segnale ogni volta che fai partire un gioco o cambi frequenza di refresh (purtroppo la regolazione automatica non sempre ci ha azzeccato :(), col cavo DVI ogni pixel della memoria è mappato ad un pixel sullo schermo (a meno di risoluzioni inferiori).
2) Almeno per quanto mi riguarda, dalle impostazioni della scheda video posso, eventualmente, fare in modo che una risoluzione più bassa non venga 'allargata', ma resti centrata con una cornice nera.

Vorrei concludere che giocare ad una risoluzione minore di quella nativa (1280x1024) non comporta perdite visibili (anche se probabilmente dipende dalla qualità del monitor). Non si nota neppure giocando a Starcraft a 640x480 :D

Buona scelta

01-02-2005 20:19
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IuZ

User info:

Post actions:

Raga, leggete qui...
...passi avanti per i monitor LCD da 19'':
http://www.tomshw.it/display.php?guide=20050110

Ciao ciao

17-02-2005 14:24
Collapse
ste.virus
P u F

User info:
Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]

Post actions:

oltre a fattori estetici devi tenere conto di 2 cose:
- l'angolo di visuale: maggiore è, maggiore sarà la chiarezza dello schermo anche se lo guardi da differenti angolazioni.
- la garanzia dei pixel: ogni monitor può uscire con qualche pixel bruciato o difettoso (sempre acceso o sempre spento...) e purtroppo alcune case non ritengono in garanzia i monitor che presentano "pochi" pixel difettosi e quindi non lo sostituiscono... si tratta di verificare cosa intendono con "pochi" pixel... io ho uno sharp 15 pollici bellissimo, chiarissimo, colori brillanti ecc... ma purtroppo ha un pixel difettoso che si spegne mai, resta sempre rosso... :|

18-02-2005 17:56
Click Here to See the Profile for ste.virus Click Here to See the Blog of ste.virus Click here to Send ste.virus a Private Message Find more posts by ste.virus Add ste.virus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
joker402
dsy core staff

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]

Post actions:

uppo per chiedere qualche consiglio:

dovrei comprare un video lcd 17'' o 19'' non widescreen, non lucido, che ovviamente si veda bene e che non dia fastidio alla vista.

Che parametri devo guardare nell'acquisto di un monitor lcd?
Ma soprattutto, che valori devono essere ad esempio luminosità e contrasto per essere dei video validi?

17-06-2007 13:44
Click Here to See the Profile for joker402 Click here to Send joker402 a Private Message Find more posts by joker402 Add joker402 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IuZ

User info:

Post actions:

Originally posted by joker402
uppo per chiedere qualche consiglio:

dovrei comprare un video lcd 17'' o 19'' non widescreen, non lucido, che ovviamente si veda bene e che non dia fastidio alla vista.

Che parametri devo guardare nell'acquisto di un monitor lcd?
Ma soprattutto, che valori devono essere ad esempio luminosità e contrasto per essere dei video validi?

Mi dici l'utilizzo che dovrai farne?
Oppure ti contatto via chat e ti dò un sacco di "IuZ-consigli": monitor dalla a alla z ;)

17-06-2007 13:57
All times are GMT. The time now is 15:44.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: