Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > programmazione livello kernel con DDK
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
rogergiu
.primate.

User info:
Registered: Mar 2005
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 1 Day, 4:19:04: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
programmazione livello kernel con DDK

Ho intenzione di interacciarmi con i DRIVER NDIS di window e realizzare driver dedicati per il relativo monitoraggio dei flussi dei frame di rete!
Ma sembra che il signor Bill sia poco disposto a lasciare che si programmi a basso livello tanto facilmente....... La soluzione potrebbe essere usare Linux, ma bisogna constatare che esso e ancora troppo poco diffuso perchè in un constesto lavorativo esso possa realmente essere utile.
Per cui affinche le nostre conoscenze informatiche non siano completamente svilite dai wizard e i tool visuali mi chiedo se qualcuno abbia tra le mani una qualche versione del DDK microsoft, che il dittatore fa pagare 200 dollari.

mi manca ntiologc.h in particolare, e non ho idea di quali siano le strutture dati definite...

Dal ddk di reactos (clone di windows) ho prelevato i sorgenti ma molti file di intestazione danno errore...........

Sono in un vicolo ceco....
Il silab ha il DDK?

07-10-2005 14:08
Click Here to See the Profile for rogergiu Click here to Send rogergiu a Private Message Visit rogergiu's homepage! Find more posts by rogergiu Add rogergiu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BillGates
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2005
Corso: Working
Anno:
Time Online: 1 Day, 7:32:26 [...]

Post actions:

ehilà, sono il dittatore :-) !!!

cmq non ci ho capito un tubo....

07-10-2005 14:15
Click Here to See the Profile for BillGates Click here to Send BillGates a Private Message Find more posts by BillGates Add BillGates to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Re: programmazione livello kernel con DDK

Originally posted by rogergiu
Sono in un vicolo ceco....

Una stradina di Praga?

07-10-2005 14:22
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BillGates
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2005
Corso: Working
Anno:
Time Online: 1 Day, 7:32:26 [...]

Post actions:

Re: Re: programmazione livello kernel con DDK

Originally posted by ripe
Una stradina di Praga?

:asd::asd::asd::asd::asd:

07-10-2005 14:23
Click Here to See the Profile for BillGates Click here to Send BillGates a Private Message Find more posts by BillGates Add BillGates to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

che il dittatore fa pagare 200 dollari.

Ma noo! E' vero :(
Che sfortuna.

Ho intenzione di interacciarmi con i DRIVER NDIS di window e realizzare driver dedicati per il relativo monitoraggio dei flussi dei frame di rete!

Non puoi fare qualcosa con un socket RAW?

07-10-2005 20:56
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Col. Kurtz
Cannibale

User info:
Registered: May 2004
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]

Post actions:

All'incirca... controlla... i... PM.

EDIT: Comunque, il Windows Server 2003 SP1 DDK (compatibile, stando a Microsoft, con anche con XP) è gratis (paghi solo il CD e la spedizione), ma non è per sviluppare software commerciale.

Qui si può ordinare il cd (NOTA: la DDK Suite 3 si paga 200$ circa, invece, al contrario del WS2003SP1 DDK)
http://www.microsoft.com/whdc/devto...orderddkcd.mspx

EULA: http://www.microsoft.com/whdc/devto...SP1DDKEULA.mspx

RI-EDIT: Fartelo spedire a Milano costa circa 25$, devi pagare con carda di credito (Postepay penso vada bene lo stesso).

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

Last edited by Col. Kurtz on 07-10-2005 at 22:16

07-10-2005 21:47
Click Here to See the Profile for Col. Kurtz Click here to Send Col. Kurtz a Private Message Find more posts by Col. Kurtz Add Col. Kurtz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
El Venessian
.novellino.

User info:
Registered: Jan 2007
Anno:
Time Online: 0:17:33 [...]

Post actions:

Originally posted by Col. Kurtz
All'incirca... controlla... i... PM.

EDIT: Comunque, il Windows Server 2003 SP1 DDK (compatibile, stando a Microsoft, con anche con XP) è gratis (paghi solo il CD e la spedizione), ma non è per sviluppare software commerciale.

Qui si può ordinare il cd (NOTA: la DDK Suite 3 si paga 200$ circa, invece, al contrario del WS2003SP1 DDK)
http://www.microsoft.com/whdc/devto...orderddkcd.mspx

EULA: http://www.microsoft.com/whdc/devto...SP1DDKEULA.mspx

RI-EDIT: Fartelo spedire a Milano costa circa 25$, devi pagare con carda di credito (Postepay penso vada bene lo stesso).

Ciao Col. Kurtz, ho letto con interesse il tuo post e vorrei chiederti un chiarimento relativo all'affermazione

"...Windows Server 2003 SP1 DDK ... ma non è per sviluppare software commerciale"

Ho letto piu' volte l'EULA relativa alla DDK in questione, ma non ho trovato
risultanze ... probabilmente mi sfugge qualcosa .

Mi trovo nell'ingrata posizione di gestire un progetto di sviluppo di un driver
sotto XP e mi sto documentando anche sul fronte delle licenze ( e diritti d'uso )
dei vari tools di sviluppo .

Grazie

El Venessian

p.s. mi rendo conto che il post e' datato .

12-01-2007 08:39
Click Here to See the Profile for El Venessian Click here to Send El Venessian a Private Message Find more posts by El Venessian Add El Venessian to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
p2p
.arcimaestro.

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 4 Days, 7:49:11 [...]

Post actions:

scusami, forse non ho capito le tue esigenze, ma a cosa ti serve scrivere un driver per sniffare il traffico di rete? esistono già delle librerie che ti permettono di analizzare il traffico nei minimi dettagli, ad esempio tcpdump è scritto con le pcap dicui esiste anche un'implementazione per windows: http://www.winpcap.org/
se non vuoi usare il C ne esistono anche ulteriori librerie che si interfacciano sempre con le pcap come le jpcap per java....

18-01-2007 19:51
Click Here to See the Profile for p2p Click here to Send p2p a Private Message Find more posts by p2p Add p2p to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 17:14.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: