Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > Consiglio router wireless
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
khelidan
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Consiglio router wireless

Ciao,chi è che mi consiglia un router degno?
Ora ho un michelangelo è fa un po schifo,a parte che ogni tanto s'impalla la connessione,più precisamente i dns e poi è molto poco configurabile,ho dato una guardata online e 3/4 dei router sopratutto d-link hanno problemi con p2p e connessioni multiple,insomma mi consigliate un modello decente??Prima facevo routing con un pc linux e un ap linksys ma non mi va di tenere tutta quella roba in salotto!

Grazie! :D

20-11-2006 15:20
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

Re: Consiglio router wireless

Originally posted by khelidan
Ciao,chi è che mi consiglia un router degno?
Ora ho un michelangelo è fa un po schifo,a parte che ogni tanto s'impalla la connessione,più precisamente i dns e poi è molto poco configurabile,ho dato una guardata online e 3/4 dei router sopratutto d-link hanno problemi con p2p e connessioni multiple,insomma mi consigliate un modello decente??Prima facevo routing con un pc linux e un ap linksys ma non mi va di tenere tutta quella roba in salotto!

Grazie! :D

Io, che non me ne intendo per niente, ho preso per la mia ragazza un US Robotics 54Mbps, 2.4 Ghz (purtroppo non ricordo il modello preciso). Con il mulo non da problemi (per il momento ho lasciato la configurazione del firewall standard).
L'ho comprato da media World a 77e con la chaivetta inclusa

Calcio

21-11-2006 08:32
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bravo Yankee
The end. Thanks to all

User info:
Registered: Oct 2003
Anno: 0
Time Online: 29 Days, 0:42:02: [...]

Post actions:

Netgear DG834-GTIT. Su tutta la rete è descritto come il miglior compromesso qualità prezzo e perfettamente adatto a eDonkey. Anche gli Atlantis Land non sono male ed il servizio di assistenza è ottimo.

Last edited by Bravo Yankee on 21-11-2006 at 14:18

21-11-2006 09:20
Click Here to See the Profile for Bravo Yankee Click here to Send Bravo Yankee a Private Message Find more posts by Bravo Yankee Add Bravo Yankee to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
khelidan

User info:
Registered: Jun 2003
Anno: Finito....
Time Online: 13 Days, 12:08:03: [...]

Post actions:

Grazie ragazzi,in effetti del netgear ho letto molto bene anche io,us robotics è uan garanzia,vedrò tra questi due,intanto butterò nel cesso sto digicom,che tra l'altro ho scoperto pure che in caso di disconnessione dalla portante non la riaggancia più!

21-11-2006 13:11
Click Here to See the Profile for khelidan Click here to Send khelidan a Private Message Find more posts by khelidan Add khelidan to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yoruno

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]

Post actions:

Io ho un DG834 da un paio di anni, e di problemi non ne da :)

"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::

21-11-2006 14:26
Click Here to See the Profile for yoruno Click Here to See the Blog of yoruno Click here to Send yoruno a Private Message Visit yoruno's homepage! Find more posts by yoruno Add yoruno to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]

Post actions:

ma possibile che la netgear non fa un router wireless con porta WAN ADSL/Ethernet con qualcosa di meglio della WEP?

qualche consiglio? magari se ci riesco pure a chiuderci sopra una VPN ringrazio, ma dubito...li trovo tutti pass-through.

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

22-11-2006 08:37
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bravo Yankee
The end. Thanks to all

User info:

Post actions:

DG834-GTIT ha la crittografia WPA, sia PSK che attraverso server Radius.

22-11-2006 08:53
Click Here to See the Profile for Bravo Yankee Click here to Send Bravo Yankee a Private Message Find more posts by Bravo Yankee Add Bravo Yankee to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

io ne ho due: l'asus WL500b (c'è la versione 500g che è a 802.11g) è il migliore, poi ho un TP-LINK che credo sia una marca cinese, l'ho preso per poco alla fiera dell'elettronica
il bello dell'Asus è che c'è una bella comunità che sviluppa il firmware e hai linux. ha la presa USB quindi puoi collegare un pen drive, metterci sopra software cross compilato e far girare le tue applicazioni sul router. che so, magari un server ftp (si può fare anche tramite interfaccia web) o un server web serio con tutta la roba che vuoi ecc.
fantastico se vuoi giocarci insomma
il TP-LINK è il classico router wi-fi che supporta WPA, WEP, mac filter ecc.

22-11-2006 09:37
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kokorina

User info:

Post actions:

Originally posted by Bravo Yankee
DG834-GTIT ha la crittografia WPA, sia PSK che attraverso server Radius.

si ma è router ADSL e non router Ethernet :(

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

in RINO veritas

22-11-2006 13:15
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Bravo Yankee
The end. Thanks to all

User info:

Post actions:

Scusa non ti seguo, cosa intendi dire per router ethernet?

22-11-2006 13:21
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

Scusa non ti seguo, cosa intendi dire per router ethernet?

ci sono "2 tipi"
i router
i router con il modem ADSL integrato
Se fai un salto in un negozio te ne accorgi subito
kokorina credo parli dei router semplici

Calcio

22-11-2006 14:58
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kokorina

User info:

Post actions:

per intenderci, la porta WAN del DG è una RJ11.
Invece io voglio che sia RJ45 per connetterlo in caso serva alla rete fastweb...
di questo secondo tipo la netgear produce la serie WGxxx di cui il più semplice non ha la WPA mentre gli altri modelli la hanno solo se lo aggiorni...

in RINO veritas

22-11-2006 15:16
Collapse
Bravo Yankee
The end. Thanks to all

User info:

Post actions:

Originally posted by kokorina
per intenderci, la porta WAN del DG è una RJ11.
Invece io voglio che sia RJ45 per connetterlo in caso serva alla rete fastweb...
di questo secondo tipo la netgear produce la serie WGxxx di cui il più semplice non ha la WPA mentre gli altri modelli la hanno solo se lo aggiorni...

E tu aggiorna, allora :-)

Comunque, a parte tutto, con Netgear mi trovo benissimo.
Di peggio, rispetto ad U.S. Robotics, hanno che il filtro sui MAC Address lo hanno solo se utilizzi la funzione di DHCP con la prenotazione degli indirizzi, mentre U.S.Robotics la aveva anche se disabilitavi il DHCP interno.

Di contro, con U.S. Robotics non riuscivo assolutamente ad utilizzare il Mulo, invece ora va a mille.

22-11-2006 19:57
Collapse
kokorina

User info:

Post actions:

E tu aggiorna, allora :-)

Comunque, a parte tutto, con Netgear mi trovo benissimo.
Di peggio, rispetto ad U.S. Robotics, hanno che il filtro sui MAC Address lo hanno solo se utilizzi la funzione di DHCP con la prenotazione degli indirizzi, mentre U.S.Robotics la aveva anche se disabilitavi il DHCP interno.

Di contro, con U.S. Robotics non riuscivo assolutamente ad utilizzare il Mulo, invece ora va a mille.

si va beh ma dai...che modo è.
Il WEP non dico che ormai è fuori uso, ma sicurezza zero...mi sembra il minimo che lo forniscano con il WPA

in RINO veritas

Last edited by kokorina on 23-11-2006 at 08:53

23-11-2006 08:45
Collapse
Bravo Yankee
The end. Thanks to all

User info:

Post actions:

Probabilmente quando il prodotto in questione è stato commercializzato per la prima volta, il WEP era l'unico protocollo di sicurezza implementato a livello consumer.
Quando poi è stato sviluppato il suo attacco, hanno studiato il protocollo WPA e, di conseguenza, aggiornando il firmware dell'apparato si ottiene questo ulteriore livello di sicurezza.

Comunque, per mia esperienza personale, i modelli venduti in questo periodo hanno il firmware aggiornato e quindi, già alla prima accensione hanno la possibilità di utilizzare il WPA.

Non ci vedo nulla contro questa politica di successivo aggiornamento del firmware per incrementare, con nuovi protocolli, le prestazioni di hardware in commercio da molto tempo (vedi Yoruno, che afferma di avere un apparato da 2 anni).

Sia ben chiaro che a me non viene in tasca nulla e che non ho la minima intenzione di fare polemica, parlando bene di Netgear piuttosto che di altri produttori, solo che mi sembra "riduttivo" bocciare un dispositivo solo perchè alcune funzionalità sono disponibili sono con un aggiornamento firmware.
Se invece vogliamo dire che prodotti di nuova concezione di altri produttori implementano anche WPA-2 e quindi sono migliori per quello che ci devi fare tu, sono estremamente d'accordo con te.

23-11-2006 09:58
All times are GMT. The time now is 02:55.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: