|
|
|
 |
|  |
 |
ENIGMA84 |
[telecom]ma uno cosa deve fare??? |
03-04-2006 14:43 |
|
 |
ENIGMA84 |
Dottoresssa

Registered: Sep 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 9 Days, 4:19:14 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[telecom]ma uno cosa deve fare???
ragazzi, scusate lo sfogo, ma se avete qualche soluzione vi pregherei di aiutarmi perchè mi stanno facendo impazzire.
A gennaio ho attivato un nuovo numero Telecom, fin dall'inizio ho esplicitamente chiesto:linea telefonica normale, ADSL senza modem, nessun servizio aggiuntivo.
Oggi: 3 aprile mi ritrovo con una linea telefonica che fa pena, si sentono i fruscii, senza ADSL e con tutti i servizi (inutili) attivati.
E' 4 mesi che chiamo il 187 e tutti gli operatori sparano ca**ate una dietro l'altra, ognuno ha la propria versione..addirittura mi hanno sbattuto il telefono in faccia mentre parlavo sempre con maniere educate e toni pacati.
Mi hanno anche detto che in data 28 marzo il tecnico sarebbe andato alla centralina per effettuare il collegamento.
In 4 mesi ho fatto 18 segnalazioni, una lettera di reclamo finchè stamattina ho sbottato: ho chiamato direttamente la Telecom di Milano, la quale dopo 2 volte che è stranamente caduta la linea e 3 volte che non rispondeva nessuno, mi ha fatto parlare con un signore che mi ha detto: è in lavorazione.   
Non posso nemmeno cambiare operatore perchè mi è stato detto che quando si attiva un nuovo numero si ha un vincolo di un anno con la Telecom.
Ho assolutissimamente bisogno dell'ADSL se no tra un pò mi trasferisco in Silab che faccio prima!!
Qualcuno non sa dirmi cosa devo fare??
Sono indignata...per attivare i servizi che PAGHI ti fanno aspettare mesi..vediamo se non gli pago la bolletta quanto tempo ci mettono a togliermi la linea?!?
Bill Gates ha dichiarato: "Ai miei figli è concesso usare il pc al massimo 45 minuti al giorno!" Facendo 2 calcoli: 15 minuti per caricare il SO, 5 minuti per aggiornare l'antivirus, 15 minuti a smadonnare a causa di un errore di sistema, 9,59 minuti per spegnere tutto e 1 secondo per far volare il pc fuori dalla finestra!!! 
|
03-04-2006 14:43 |
|
|
|  |
 |
Mac |
Re: [telecom]ma uno cosa deve fare??? |
03-04-2006 14:59 |
|
 |
Mac |
Unknown Phase

Registered: Jul 2003
Anno: -1+3=?
Time Online: 4 Days, 8:04:50 [...]
Re: [telecom]ma uno cosa deve fare???
Originally posted by ENIGMA84
Qualcuno non sa dirmi cosa devo fare??
Sono indignata...per attivare i servizi che PAGHI ti fanno aspettare mesi..vediamo se non gli pago la bolletta quanto tempo ci mettono a togliermi la linea?!? In primis ti consiglio di contattare un'associazione consumatori (es www.altroconsumo.it, molto valida e seria) che potrà darti indicazioni PRECISE su come intervenire in merito...
E' utile scrivere anche una raccomandata con ricevuta di ritorno alla sede della Telekoma in cui spieghi esaurientemente il tuo problema. Elenca tutte le telefonate fatte, i tempi di attesa interminabili, la maleducazione e l'insofferenza verso un cliente, ecc. Inoltre ponigli un vero e proprio ultimatum: o soddisfano AL VOLO le tue richieste (risarcendoti i danni già subiti) o provvedono al completo rimborso (con eventuali danni) da farsi anche questo AL VOLO!
Io partirei anche con una denuncina...ma il tutto poi viene a costare soldoni...avvocati, tribunali e a queste cose i MALEDETTI PORCI sono ben abituati! Finchè non ce ne sarà veramente il bisogno è meglio aspettare...
Ah mi raccomando, SOTTOLINEA che non è accettabile che un cliente debba INTIMIDARE l'azienda per ottenere un servizio PAGATO E STRAPAGATO...
03-04-2006 14:59 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
Chiama Striscia! :approved: ... |
03-04-2006 15:09 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Registered: Mar 2004
Corso: Proud Mummy
Anno: Out of Order
Time Online: 29 Days, 14:10:29 [...]
Chiama Striscia! 
(Sì, ma sai che due maroni? )
|
03-04-2006 15:09 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
Strano, di solito la attivano in pochi giorni. ... |
03-04-2006 15:40 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:20:58 [...]
Strano, di solito la attivano in pochi giorni.
03-04-2006 15:40 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
Quale malatisssima e sofisticata elucubrazione men ... |
03-04-2006 15:42 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Quale malatisssima e sofisticata elucubrazione mentale ti ha portato ad attivare una linea con telecom?
|
03-04-2006 15:42 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
Già perchè con Fastweb...vero :roll: ... |
03-04-2006 15:43 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Già perchè con Fastweb...vero 
|
03-04-2006 15:43 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
[QUOTE][i]Originally posted by Gracie [/i]
... |
03-04-2006 15:53 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Anno:
Originally posted by Gracie
Già perchè con Fastweb...vero
ho avuto qualche disguido iniziale ma ora sono iper-soddisfatto
|
03-04-2006 15:53 |
|
|
|  |
 |
ste.virus |
Re: [telecom]ma uno cosa deve fare??? |
03-04-2006 16:06 |
|
 |
ste.virus |
P u F

Registered: Nov 2004
Corso: ing. informatica
Anno: già diplomato
Time Online: 20 Days, 12:32:18 [...]
Re: [telecom]ma uno cosa deve fare???
Originally posted by ENIGMA84
linea telefonica che fa pena, si sentono i fruscii, senza ADSL e con tutti i servizi (inutili) attivati.
[........omissis........]
Ho assolutissimamente bisogno dell'ADSL se no tra un pò mi trasferisco in Silab che faccio prima!!
i fruscii che senti potrebbero essere dovuti alla linea adsl che stanno attivando... hai messo il filtro?
hai chiesto l'adsl senza modem quindi presumo che tu ne abbia comprato uno, e immagino che tu abbia fatto delle prove... se non si collega ma senti fruscio può darsi che sia attivata la linea portante ma non ci sia ancora il segnale dati...
in genere alla telecom sono lenti ad attivare l'adsl, si, ma non così elefantiaci, tu ogni tanto continua a chiamare il 187 sollecitando l'intervento del tecnico.
ti sconsiglio qualsiasi azione legale, va a finire che spendi soldi per ottenere ben poco... 
03-04-2006 16:06 |
|
|
|  |
 |
JaM |
[QUOTE][i]Originally posted by Gracie [/i]
... |
03-04-2006 16:49 |
|
 |
JaM |
######

Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
Originally posted by Gracie
Chiama Striscia!
lassa sta' striscia...
rivolgiti a qualche associazione di consumatori seria: altroconsumo, adiconsum, codacons... 
|
03-04-2006 16:49 |
|
|
|  |
 |
Gracie |
Era ironico :sbonk: ... |
03-04-2006 17:48 |
|
 |
Gracie |
Eventualmente

Era ironico 
|
03-04-2006 17:48 |
|
|
|  |
 |
ripe |
[QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
... |
03-04-2006 18:42 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Originally posted by REQUIEM
Quale malatisssima e sofisticata elucubrazione mentale ti ha portato ad attivare una linea con telecom?
Va a fortuna, come con tutti gli altri operatori...
03-04-2006 18:42 |
|
|
|  |
 |
kuwabara |
[QUOTE][i]Originally posted by REQUIEM [/i]
... |
03-04-2006 19:58 |
|
 |
kuwabara |
.simpatizzante.
Registered: Apr 2003
Anno:
Time Online: 21:54:38 [...]
Originally posted by REQUIEM
ho avuto qualche disguido iniziale ma ora sono iper-soddisfatto

|
03-04-2006 19:58 |
|
|
|  |
 |
DeepBlue |
Come ti hanno già detto, i fruscii sono dovuto al ... |
03-04-2006 20:15 |
|
 |
DeepBlue |
tired guy

Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]
Come ti hanno già detto, i fruscii sono dovuto alla linea ADSL. Fossi in te proverei ad attaccare il tuo modem/router/quelchel'è per vedere se c'è portante.
Tu l'adsl la stai già pagando? Se sì, manda una raccomandata con ricevuta di ritorno a Telecom, intimando di sistemare la cosa e di disattivarti i servizi che non hai richiesto, altrimenti li riterrai inadempienti con tutto quello che comporta.
Poi a quel punto, se non ti sistemano il problema, puoi rivolgerti al Giudice di Pace (in contenzioso) o al CoReCom.
Scrivi all'ADUC: è l'unica associazione di consumatori che ti risponde in breve tempo senza chiederti di associarti o di recarti presso la loro sede.
03-04-2006 20:15 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
[QUOTE][i]Originally posted by kuwabara [/i]
... |
03-04-2006 20:17 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Anno:
Originally posted by kuwabara
cosa?
|
03-04-2006 20:17 |
|
|
|  |
 |
Dodo |
beh se il problema risiede sul degrado del doppino ... |
04-04-2006 10:26 |
|
 |
Dodo |
lunatico

Registered: Jul 2002
Corso: Com Dig
Anno: 3+1 :P
Time Online: 42 Days, 7:55:56 [...]
beh se il problema risiede sul degrado del doppino telefonico, a tal punto da dar problemi anche sulla linea telefonica (di solito lo riscontri solo nella navigazione se è lieve), è sconsigliabile passare ad altri operatori; Telecom è la proprietaria del doppino , può e deve intervenire per attività di manutenzione sul doppino.
Sai se nel tuo palazzo sei l'unica ad aver problemi? Di solito è una situazione generalizzata alla zona, che può dipendere anche dalla lontananza dalla centrale telecom.
Leggi bene la carta dei servizi telecom, dovrebbe essere una voce dove indica il tempo di ripristino per un disservizio dalla segnalazione del cliente, e in base a questo mandare un reclamo (via raccomandata).
In caso contrario rivolgiti ad altroconsumo o simili, loro hanno contatti diretti, per questo tipo di problemi.
edit: guarda qua
edit2: dalle condizioni generali sull'abbonamento
Articolo 7
Segnalazioni guasti - Riparazioni
1. Telecom Italia fornisce un servizio telefonico gratuito di segnalazione guasti attivo 24 ore su 24.
2. Telecom Italia si impegna a ripristinare gli eventuali disservizi della rete e/o del Servizio entro il secondo giorno successivo a quello della segnalazione. Nel caso in cui uno dei due giorni successivi alla segnalazione sia un giorno festivo (domenica o festività annuale) il guasto sarà riparato entro il terzo giorno successivo alla segnalazione. Qualora siano festivi entrambi i giorni successivi alla segnalazione il guasto sarà riparato entro il quarto giorno successivo alla segnalazione. Fanno eccezione i guasti di particolare complessità che verranno tempestivamente riparati”.
2 bis. Ai soli fini della rilevazione circa il rispetto degli Obiettivi di qualità del Servizio Universale, entro il secondo giorno successivo alla segnalazione significa entro 60 ore dalla segnalazione, entro il terzo giorno significa entro 78 ore dalla segnalazione, entro il quarto giorno significa entro 96 ore dalla segnalazione.
3. Qualora, per cause imputabili a Telecom Italia, la riparazione venga effettuata con ritardo rispetto ai tempi previsti, il Cliente avrà diritto agli indennizzi di cui al successivo articolo 26 delle presenti Condizioni Generali ed avrà la possibilità di richiedere il maggior danno subìto, come previsto dal Codice Civile. Fermo restando che Telecom Italia non sarà in alcun caso responsabile per ritardi attribuibili a forza maggiore o eventi non attribuibili alla stessa Telecom Italia.
4. Il servizio di riparazione è gratuito per tutti i guasti non imputabili direttamente o indirettamente al Cliente.
5. Il Cliente è responsabile a tutti gli effetti, anche verso terzi, del corretto funzionamento degli apparati connessi alla Rete, dell’impianto elettrico e del relativo impianto a terra. È fatto obbligo al Cliente di utilizzare sulla propria linea solo apparati omologati. Il Cliente sarà responsabile per utilizzi impropri.
Last edited by Dodo on 04-04-2006 at 10:31
|
04-04-2006 10:26 |
|
|
|  |
 |
All times are GMT. The time now is 03:10. |
|
|
 |
|