Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [Problema] Visualizzazione pagine web
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Problema] Visualizzazione pagine web

Vediamo se riesco a spiegarmi:
Sulla intranet aziendale si trova il portale.
Su una DMZ gestita in layer 2 dal router e in layer 3 dal firewall c'è una regola che apre la porta 80 verso il portale.
il telnet funziona
ma la pagina non si visualizza su quella rete (su qualsiasi altra si)

Facendo dei controlli è risultato che:
La DMZ comunica correttamente con il portale, il portale risponde ma quando la DMZ fa richiesta della pagina la risposta non arriva. Nessun drop è stato trovato.
Non ci sono access list di router/server durante tutto il percorso.
Se faccio telnet sulla porta 80 e poi get / mi compare

code:
<html> <HEAD> <TITLE>500: Server Error [10-0004] </TITLE> </HEAD> <BODY> <H1>500: Server Error [10-0004]</H1> <BR> </BODY> </HTML>

Se provo ad inserire l'indirizzo ip, rassegnato alla fine mi butta su internet.

Io non so più che pesci pigliare.

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

07-06-2005 07:10
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
dadedj
.illuminato.

User info:
Registered: Apr 2005
Corso: comunicazione digitale
Anno: secondo
Time Online: 3 Days, 18:09:57 [...]

Post actions:

prova a guardare qui se non l'hai già fatto:

http://www.yoppinho.com/manuali/cgi/cgi5.htm

07-06-2005 07:34
Click Here to See the Profile for dadedj Click here to Send dadedj a Private Message Find more posts by dadedj Add dadedj to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kokorina

User info:

Post actions:

no, non avevo ancora guardato grazie.

Diciamo che però il mio problema è lato rete non lato portale.
A me, se non va il portale, non potrebbe fregar di meno, non l'ho fatto io, non lo gestisco io (aggiungerei fortunatamente)
E lo usano 5000 persone in azienda, quindi non può essere qualche errore di script.
Il problema è proprio lato rete, c'è qualcosa sulla configurazione che gli dà fastidio e il pacchetto con la prima pagina non torna indietro.

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

in RINO veritas

07-06-2005 07:40
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
yeah
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]

Post actions:

Non funziona dall'intranet o dalla rete Internet esterna?
Il log del server fornisce qualche informazione (magari bisogna attivare qualcosa di specifico per avere info dettagliate sull'avvenuto)?

07-06-2005 14:23
Click Here to See the Profile for yeah Click here to Send yeah a Private Message Find more posts by yeah Add yeah to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kokorina

User info:

Post actions:

No, risolto.
Il simpatico webmaster non mi ha comunicato, dopo che gli ho fatto vedere che nslookup non risolveva, che l'applicativo principale che sta sotto il portale DEVE PER FORZA RISOLVERE IL NOME, non può andare tramite IP.

in RINO veritas

08-06-2005 12:25
All times are GMT. The time now is 04:40.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: