|
|
|
|
 |
|  |
 |
drakend |
| [DSY] Malfuzionamenti e proposte di miglioramento |
17-12-2004 19:17 |
|
 |
drakend |
.grande:maestro.

Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[DSY] Malfuzionamenti e proposte di miglioramento
Salve a tutti,
è da un po' di tempo che sto riscontrando un po' di malfunzionamenti con il forum. Non so se questo thread sia già stato aperto da qualche altra parte, ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente in merito. Ad ogni modo i malfunzionamenti che ho riscontrato sono:
a) quando invio un nuovo messaggio il browser mi rimane in attesa. Se clicco più volte sul tasto send poi scopro che il messaggio è stato postato più volte.
b) Con Firefox (non so se anche con explorer fa lo stesso, non lo uso molto) abbastanza spesso mi capita di aprire la pagina principale del dsy e mi appare la scrollbar della larghezza, dato che i vari elementi della pagina vanno fuori impaginazione.
c) Non va l'upload di file superiori a circa un mega, limite ben inferiore al limite di tre mega e rotti indicati all'atto di invio di un file e spesso troppo restrittivo (tipo per le dispense pdf un po' lunghe).
Questi di cui sopra sono i malfuzionamenti che ho riscontrato, però secondo me si potrebbe migliorare la ricerca, eliminando il limite minimo di 5 caratteri della stringa da ricercare. Molte parole sono meno lunghe e quindi risulta un po' troppo restrittivo secondo me.
Bon detto questo credo che per ora basta: non è una critica sterile quella che sto facendo. Sto solo facendo notare alcune cose che secondo me non vanno o che potrebbero essere migliorate in un servizio comunque utile e molto ben fatto. Ho fatto questo post solo per discutere un po' di questi argomenti (magari i malfuzionamenti dipendono da me!!!), non certo per denigrare il fantastico lavoro dello staff! 
|
|
17-12-2004 19:17 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| I malfunzionamenti a) e b) li riscontro anch'io, i ... |
17-12-2004 19:20 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
I malfunzionamenti a) e b) li riscontro anch'io, il c) non so perchè non ho mai provato!
Per quanto riguarda la ricerca, non posso che essere d'accordo, il limite di 5 caratteri è snervante 
|
|
17-12-2004 19:20 |
|
|
|  |
 |
joker402 |
| :approved: Mi sembra un bel thread, così ci si pu ... |
17-12-2004 19:44 |
|
 |
joker402 |
dsy core staff

Registered: Nov 2002
Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Mi sembra un bel thread, così ci si può confrontare sui problemi/proposte di miglioramento.
Originally posted by drakend
a) quando invio un nuovo messaggio il browser mi rimane in attesa. Se clicco più volte sul tasto send poi scopro che il messaggio è stato postato più volte. Questo capita anche a me, non so da cosa dipenda ma è una cosa che va a periodi. In questi giorni succede spesso.
Originally posted by ReQuIeM
Per quanto riguarda la ricerca, non posso che essere d'accordo, il limite di 5 caratteri è snervante
Se non si potessero davvero cercare parole di meno di 5 caratteri sarebbe un problema (soprattutto considerando l'ambito informatico -pieno di sigle- in cui è il dsy).
Però c'è una scappatoia che non tutti sanno: asterisco prima e asterisco dopo e si possono cercare anche parole di tre lettere (*dsy*) 
|
17-12-2004 19:44 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| [QUOTE][i]Originally posted by joker402 [/i]
... |
17-12-2004 19:50 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Anno:
Originally posted by joker402
Se non si potessero davvero cercare parole di meno di 5 caratteri sarebbe un problema (soprattutto considerando l'ambito informatico -pieno di sigle- in cui è il dsy).
Però c'è una scappatoia che non tutti sanno: asterisco prima e asterisco dopo e si possono cercare anche parole di tre lettere (*dsy*)
ah! grazie della gabola!
|
|
17-12-2004 19:50 |
|
|
|  |
 |
fulminato1 |
| il fatto della scrollbar della larghezza a volte s ... |
17-12-2004 20:00 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| non dimentichiamoci di bannare Pupino ;) ... |
17-12-2004 20:01 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Anno:
non dimentichiamoci di bannare Pupino 
|
|
17-12-2004 20:01 |
|
|
|  |
 |
yeah |
| la home non la guardo mai, quindi ci vado ora appo ... |
17-12-2004 20:07 |
|
 |
yeah |

Registered: Nov 2003
Corso: Informatica Magistrale
Anno: II
Time Online: 12 Days, 21:36:41 [...]
la home non la guardo mai, quindi ci vado ora apposta (con firefox)...
No, non succede, ma visto che dite che è una cosa saltuaria il mio test è nullo.
Anche a me capita il fatto del post, ma come hanno detto su qualche altro thread è solo un problema di risposta del server.
Se dopo che hai postato ricarichi la pagina il messaggio dovrebbe essere già lì (salvati quello che hai scritto, non si sa mai )
Un problema fastidioso che riscontro quasi sempre è il seguente:
io uso il pannello personale come home, poichè vi compaiono i forum cui mi sono iscritto e che trovo più comodo. Il problema è che spesso tali forum vengono segnati come 'da leggere' anche se ho fatto 'segna tutti come letti'. Stessa cosa capita a volte nell'elenco dei thread, in cui un thread viene indicato come 'da leggere' anche se l'ho appena letto.
Altra cosa fastidiosa e legata alla precedente è il fatto che i thread restano 'da leggere' anche se sono io ad aver postato per ultimo.
Ora, sono tutte cose con cui posso convivere, ma che se fossero risolte sarebbe piacevole 
17-12-2004 20:07 |
|
|
|  |
 |
Bloody |
| Re: [DSY] Malfuzionamenti e proposte di miglioramento |
17-12-2004 20:27 |
|
 |
Bloody |
ex universitaria

Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]
Re: [DSY] Malfuzionamenti e proposte di miglioramento
a) sì ogni tanto succede, basta rimanere in attesa un po' , generalmente dopo 30-40 secondi il msg viene postato
b) uso opera..
c) puoi spezzarli in + pdf, con qualche tool apposito 
d) c'è la scappatoia degli asterischi detta da joker402
17-12-2004 20:27 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| Re: Re: [DSY] Malfuzionamenti e proposte di miglioramento |
17-12-2004 21:15 |
|
 |
drakend |

Anno:
Re: Re: [DSY] Malfuzionamenti e proposte di miglioramento
Originally posted by Bloody
c) puoi spezzarli in + pdf, con qualche tool apposito 
Ci sono programmi per dividere file già in pdf? Se sì, quali?
Un'ulteriore proposta mi è venuta in mente: mettere una funzione per stampare interi thread... un po' come la funzione che dà Punto Informatico di stamparsi le notizie... sarebbe molto comodo credo!
|
|
17-12-2004 21:15 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| [QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
17-12-2004 21:18 |
|
 |
yoruno |

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
mettere una funzione per stampare interi thread... un po' come la funzione che dà Punto Informatico di stamparsi le notizie... sarebbe molto comodo credo! C'è già: http://www.dsy.it/forum/printthread...&threadid=15991
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
17-12-2004 21:18 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| [QUOTE][i]Originally posted by yoruno [/i]
... |
17-12-2004 21:23 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| [QUOTE][i]Originally posted by drakend [/i]
... |
17-12-2004 21:28 |
|
 |
yoruno |

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Ma da dove ci accedi scusa? Si vede che sono ciecato... Ehehehe, in fondo al thread c'è il campo per inserire la risposta veloce; appena sotto c'è "Show Printable Version" 
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
17-12-2004 21:28 |
|
|
|  |
 |
drakend |
| [QUOTE][i]Originally posted by yoruno [/i]
... |
17-12-2004 21:30 |
|
 |
drakend |

Anno:
Originally posted by yoruno
Ehehehe, in fondo al thread c'è il campo per inserire la risposta veloce; appena sotto c'è "Show Printable Version"
Ecco cosa succede a non leggere le clausole in piccolo... 
|
|
17-12-2004 21:30 |
|
|
|  |
 |
ripe |
| Il primo problema l'ho riscontrato anch'io... quel ... |
18-12-2004 09:57 |
|
 |
ripe |
- up in the mountains -

Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]
Il primo problema l'ho riscontrato anch'io... quello delle barre di scorrimento mai (uso solo IE).
18-12-2004 09:57 |
|
|
|  |
 |
Bloody |
| Re: Re: Re: [DSY] Malfuzionamenti e proposte di miglioramento |
18-12-2004 10:33 |
|
 |
Bloody |
ex universitaria

Registered: Jan 2003
Corso: informatica
Anno: dottora :)
Time Online: 49 Days, 2:18:48 [...]
Re: Re: Re: [DSY] Malfuzionamenti e proposte di miglioramento
Ci sono programmi per dividere file già in pdf? Se sì, quali?
http://www.cutepdf.com/ prima dell'upload
18-12-2004 10:33 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 21:34. |
|
|
 |
|
 |