|
|
|
|
 |
|  |
 |
9mm |
| Questo Non E Un Avatar Politico |
17-05-2004 18:35 |
|
 |
9mm |
.consigliere.

Registered: Jul 2002
Corso:
Anno:
Time Online: 19:15:44 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Questo Non E Un Avatar Politico
ok ... ora avete decisamente passato il limite
nel bene o nel male sono qui da tre anni .. lo staff non si è mai distinto per elasticità mentale anzi diciamo che si è sempre divertito ad esercitare quel poco potere che ha tra le mani .. forse per frustrazioni patite in vita reale forse per altre cose .. non so e non mi interessa.
eccetto due o tre interventi non ho mai rotto i coglioni a nessuno .. ho USATO questo forum per scopi solo inerenti allo studio: cercare date di esami .. appunti ecc ecc .. cercando di avere il minimo rapporto/scontro possibile con chicchessia un po per una mia radicata sfiducia in tutte quelle forme di comunicazione che non consentono di vedersi in faccia, un po scientificamente per evitare qualunque screzio con chi impone regole assurde in completo autoritarismo.
la cosa piu curiosa dei regolamenti di questo forum è la loro assoluta autorefernzialità, la mancanza di collegamento con la vita reale, mi spiego fino a prova contraria mi è consentito venire a scuola indossando simboli politici .. sono venuto piu di una volta a scuola con la mia kefia e non mi risulta che il custode mi abbia fermato, vi diro di piu ci giro pure per strada e non mi risulta di essere mai stato fermato dalla polizia.
tuttavia qui non è consentito usare simboli politici per avatar
ora che cazzo di senso ha vietare tutto questo ?
ha il senso di rinchiudersi in un microcosmo rimbecillito ad arte, completamente autoreferenziale?
ha il senso di voler evitare qualsiasi conflitto anche a discapito della libertà d espressione ? conflitti che poi puntualmente sorgono ma per motivi idioti.
ora mi sono veramente stufato questo è il mio sit-in .. la mia proposta .. una provocazione ?
ok .. verissimo ma la risposta a questa mia provocazione darà la misura dell autoritarismo imbecille che si respira qui dentro.
il mio avatar verra cancellato e tutti felici come prima questo per ossequio ad un regolamento che probabilmente ha l unico scopo di fornire un po di sicurezza sentimentale ed esistenziale a chi lo propugna
cosi come la dara l inevitabile censura che chiuderà questo post
non ho illusioni che questo cambi qualcosa .. soprattutto vista l inerzia politica che anima questo luogo e l abilità arcinota di voltare la testa dall altra parte che accomuna buona parte dei frequentatori di questo non-luogo; tuttavia qualche orecchio buono ci sarà ed è a questi che mi rivolgo SVEGLIATEVI .. non si crea un mondo migliore dando corda anche al piu piccolo dei tiranni, non si puo vivere liberi se siamo pronti ad accettare i soprusi anche piu piccoli, non si puo essere realmente intelligenti finche si continua a seguire pedissequamente un regolamento imposto da altri di cui non si capisce il senso e non se ne intuisce l utilità
E QUESTO AL DI LA DEL CREDO POLITICO DI CIASCUNO
p.s. e decisamente ridicolo come spesso e volentieri la gente che si riempie la bocca di belle parole parlando di quanto sia fascista il dittatore dello zambesi o di quanto sia bello il software libero oppure di quanto sia repressivo il decreto urbani poi nel piccolo si comporti decisamente peggio; come dire il potere corrompe ad ogni livello .. specialmente in internet
che e nata una rete libera e libertaria e si sta trasformando sempre di piu in un agglomerato schizofrenicodi piccoli feudi gestiti da piccoli padroni
www.white-wolf.com
grazie della vostra attenzione
|
|
17-05-2004 18:35 |
|
|
|  |
 |
Ste Ramone |
| BRUJAH rulez ... |
17-05-2004 18:38 |
|
 |
Ste Ramone |
.fhtagn.

Registered: Jun 2003
Corso: ComunicaDigitalizia Ponti
Anno: il tempo nn esiste
Time Online: 42 Days, 0:15:48 [...]
BRUJAH rulez
|
17-05-2004 18:38 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| In ogni caso segnalo che l'avatar e' il simbolo de ... |
17-05-2004 18:39 |
|
 |
yoruno |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
In ogni caso segnalo che l'avatar e' il simbolo dei Brujah (una delle stirpe di vampiri descritte nel gioco di ruolo Vampire - the Masquerade per non parlare degli altri) mostrato chiaramente a pagina 68/69 del volume italiano di Vampire - The Masquerade. 
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
|
|
17-05-2004 18:39 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| Neanche io credo che vietare avatar politici sia u ... |
17-05-2004 18:42 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
Neanche io credo che vietare avatar politici sia una cosa giusta, ma mi pare di aver capito che questa decisione sia stata presa dopo che gli admin hanno avuto problemi x gente che si scannava e si insultava x i rispettivi avatar, la decisione comune è stata di vietare gli avatar politici e basta.
Ripeto che questa decisione non la reputo una gran trovata ma visto che le regole sono queste, basta rispettarle, anche io ho messo avatar politici e mi è stato chiesto di levarli e l'ho fatto.
Viste le regole nel forum è giusto che tu le rispetti come tutti gli altri.
Tra l'altro l'esempio della kefia centra ben poco, xchè quà, a differenza della vita reale, se qualche regolamento non ti sta bene, sei liberissimo di andartene.
|
|
17-05-2004 18:42 |
|
|
|  |
 |
REQUIEM |
| E ribadisco che trovo alquanto triste il fatto che ... |
17-05-2004 18:45 |
|
 |
REQUIEM |
TYPE A SECETOR

Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]
E ribadisco che trovo alquanto triste il fatto che ci sono moderatori che applicano solo le regole con cui sono d'accordo, se sei un moderatore, dovresti applicare le regole DEL FORUM che moderi, non quelle con cui concordi, e ignorare quelle che non ti stanno bene.
|
|
17-05-2004 18:45 |
|
|
|  |
 |
bluevelvet |
| anch'io non ho mai capito questo divieto.
... |
17-05-2004 18:47 |
|
 |
bluevelvet |
Lo stesso

Registered: Nov 2002
Anno: Hideaki
Time Online: 52 Days, 16:37:56 [...]
anch'io non ho mai capito questo divieto.
a me gli avatar di tremonti facevano impazzire.
17-05-2004 18:47 |
|
|
|  |
 |
yoruno |
| [QUOTE][i]Originally posted by ReQuIeM [/i]
... |
17-05-2004 18:49 |
|
 |
yoruno |
.grande:maestro.

Registered: Jul 2003
Corso: 404 error
Anno: 404 error
Time Online: 123 Days, 2:50:08: [...]
Originally posted by ReQuIeM
E ribadisco che trovo alquanto triste il fatto che ci sono moderatori che applicano solo le regole con cui sono d'accordo, se sei un moderatore, dovresti applicare le regole DEL FORUM che moderi, non quelle con cui concordi, e ignorare quelle che non ti stanno bene. E io ti dico che se ti stai riferendo a me fai male, perchè la provocazione c'è, ma quello è un simbolo che, per quanto mi riguarda, con l'anarchia ha a che fare come i cavoli a merenda.
Ovviamente all'interno dello staff stesso ognuno ha le sue idee.
Io non ritengo il suo avatar politico, pertanto, se ci sarà da intraprendere un provvedimento a carico di 9mm, io preciso fin d'ora che mi atterrò alla decisione della maggioranza, come è sempre stato fatto 
Ps.: io non modero il De Bell, e questa mi sembra una discussione senza capo ne coda... 
"Voi che tingete i mari del colore dello zinco, che tramutate i boschi in gialli deserti, i venti in fumi di polveri da sparo e che bruciate i cieli. Voi che volete ripetere i malvagi atti della sconsiderata Lilith, che fu la prima moglie di Adamo e poi la sposa del Diavolo. Voi che volete ripetere la ribellione scatenata da Lucifero, del mondo celeste il più splendente. Voi! Ascoltate l'afflizione della sottospecie alata che vola alta nel cielo." [Angel Sanctuary]
::: mail: yoruno@dsy.it ::: ::: My Site ::: ::: Dsy Photo Gallery ::: ::: DeviantART Gallery :::
Last edited by yoruno on 17-05-2004 at 18:57
|
|
17-05-2004 18:49 |
|
|
|  |
 |
9mm |
| [QUOTE][i]Originally posted by ReQuIeM [/i]
... |
17-05-2004 19:01 |
|
 |
9mm |
.consigliere.

Corso:
Anno:
Originally posted by ReQuIeM
Tra l'altro l'esempio della kefia centra ben poco, xchè quà, a differenza della vita reale, se qualche regolamento non ti sta bene, sei liberissimo di andartene.
ok .. lo varei anche subito se potessi trovare le informazioni che trovo qui da un altra parte .. e lo stesso ragionamento imbecille che mi fanno quando dico che lo stato non mi va bene ..
e vattene a vivere su un isola deserta ..
ma CAZZO .. come se fosse la stessa cosa come se fosse realmente possibile farlo ..
SVEGLIATEVI .. le regole SI CAMBIANO o meglio le cambiano in continuazione loro che possono .. noi invece possiamo solo stare zitti e subire
non mi stai simpatico .. e credo viceversa ma una cosa te la voglio dire
che cazzo di skinhead sei se accetti che ti dicano cosa fare e come farlo .. SVEGLIA
ho sempre portato un minimo di rispetto, pur nella coscienza di essere nemico del razzismo e del fascismo, a chiunque fosse un rivoluzionario ..
in parole povere ho piu rispetto per chi si muove anche con idee distorte e aberranti rispetto a chi non si muove proprio e volta la testa di lato ..
dico questo non per una captatio benevolentiae di cui non mi interessa nulla ma perche secondo me la gente si puo mettere pure l avatar di mussolini (in piedi o appeso)
odio il nazifascismo ed il razzismo
ma in passato ho gia sostenuto la liberta di mettersi pure la foto del mascellone con la padella in testa
perche se la libertà e veramente cosi importante come si crede allora deve essere liberta per tutti .. non solo per alcuni
www.white-wolf.com
|
|
17-05-2004 19:01 |
|
|
|  |
 |
Ste Ramone |
| libertà significa rispetto reciproco ... |
17-05-2004 19:26 |
|
 |
Ste Ramone |
.fhtagn.

libertà significa rispetto reciproco
|
17-05-2004 19:26 |
|
|
|  |
 |
joker402 |
| Re: Questo Non E Un Avatar Politico |
17-05-2004 19:28 |
|
 |
joker402 |
dsy core staff

Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Re: Questo Non E Un Avatar Politico
Originally posted by 9mm
...non si puo essere realmente intelligenti finche si continua a seguire pedissequamente un regolamento imposto da altri di cui non si capisce il senso e non se ne intuisce l utilità
No?
Io il regolamento lo capisco, lo accetto e non mi è assolutamente imposto: sono io che scelgo di stare qua rispettando le regole e magari a volte parlandone se non le capisco o non mi vanno a genio.
Tu puoi sei liberissimo di levare le tende se non sei d'accordo col regolamento!
Ma non credo sia un problema di dsy...
Anche nella "vita reale" hai delle regole: se puoi andare in giro con l'abbigliamento che vuoi, ad esempio non ti è possibile andare in giro nudo.
Ovunque esistono delle regole; a volte lo stretto necessario per una convivenza civile o a volte di più, ma una vita senza regole è impensabile.
Ah, io non mi sento un ragazzo non intelligente solo perchè accetto un regolamento.
|
17-05-2004 19:28 |
|
|
|  |
 |
joker402 |
| [QUOTE][i]Originally posted by 9mm [/i]
... |
17-05-2004 19:32 |
|
 |
joker402 |
dsy core staff

Corso: TICom
Anno: II+
Time Online: 49 Days, 14:29:03: [...]
Originally posted by 9mm
perche se la libertà e veramente cosi importante come si crede allora deve essere liberta per tutti .. non solo per alcuni "la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro"
Se libertà è fare tutto quello che vuoi TU, così facendo impedisci ad altri di essere liberi.
|
17-05-2004 19:32 |
|
|
|  |
 |
JaM |
| ciao 9mm, era da un po' che non ti si sentiva qua ... |
17-05-2004 19:42 |
|
 |
JaM |
######

Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
ciao 9mm, era da un po' che non ti si sentiva qua 
Off-Topic: quando passi in silab che ci si fa una birra come l'altra volta?
cmq per restare in tema, come ha giustamente detto joker402 senza regole sarebbe lo sfascio... e poi non sono nemmeno regole restrittive quele che ci sono qua dai, esistono forum ben peggiori...
Prima di queste regole sugli avatar politici, se ricordi, ne erano apparsi numerosi e, ovviamente, il tutto era degenerato in una serie di flame e insulti che non finivano piu'...
Se vuoi esprimere un'idea lo puoi fare benissimo anche senza la faccina del che o di benito sotto al tuo nome, naturalmente evitando di offendere chi la pensa diversamente
ps: ma da cosa salta fuori questa polemica? non mi pare che sia successo nulal di strano iun questi ultimi tempi...
Last edited by JaM on 17-05-2004 at 19:47
|
|
17-05-2004 19:42 |
|
|
|  |
 |
9mm |
| ma non è unicamente il discorso degli avatar è l ... |
17-05-2004 19:57 |
|
 |
9mm |
.consigliere.

Corso:
Anno:
ma non è unicamente il discorso degli avatar è la regola inutile che da fastidio
a mio avviso bisognerebbe lasciare che la comunita si educhi al rispetto reciproco .. ti fai un mesetto di flame perche caio c ha il mascellone pazienza .. prima o poi finisce e noi tutti si è imparato ad essere piu tolleranti .
d altronde nella vita reale capita pure che ci si mandi a fare in culo o peggio per una stellin rossa sullo zaino o per un ottantotto sulla borsa ..
quindi visto che qui non corre il rischio di essere accoltellato nessuno perche non rischiare?
non comporta nessuna conseguenza se non quella di avere un po piu di maturità tutti quanti .. non sto dicendo di iniziare a postare warez a manetta .. solo di difendere la liberta d espressione .. la cosa che mi fa incazzare e la discrepanza dal reale ..
l avatar è il mio vestito .. sarebbe come se mi dicessi .. ok .. puoi venire a scuola ma non ti mettere pantaloni grigi .. e una cosa personale e come tale credo che non dovrebbe essere regolamentata visto che siamo in "democrazia" in "democrazia" la libertà del singolo è inviolabile.
oppure soluzione due .. qui non siamo in democrazia ..
ps .. non è successo nulla di particolare mi sono solo stufato dei piemmini e ho deciso di aprire un dibattito pubblico .. perche certe cose vanno discusse in pubblico non in privato : )
www.white-wolf.com
|
|
17-05-2004 19:57 |
|
|
|  |
 |
Ste Ramone |
| personalmente credo che la "democrazia" sia un sis ... |
17-05-2004 19:59 |
|
 |
Ste Ramone |
.fhtagn.

personalmente credo che la "democrazia" sia un sistema arretrato.
ma nella convivenza del forum nn ho nessun problema in merito
|
17-05-2004 19:59 |
|
|
|  |
 |
9mm |
| [QUOTE][i]Originally posted by joker402 [/i]
... |
17-05-2004 20:05 |
|
 |
9mm |
.consigliere.

Corso:
Anno:
Originally posted by joker402
"la libertà di un individuo finisce dove inizia quella di un altro"
Se libertà è fare tutto quello che vuoi TU, così facendo impedisci ad altri di essere liberi. allora
1) in che modo il mio avatar ostacola la tua libertà spiegamelo .. sono realmente curioso .. spiegamelo bene perche un domani magari riesco a denunciare uno perche porta una camicia hawaiana .. limita la mia liberta di non vedere camicie orrende in giro .
2) la storia della libertà che finisce dove inizia quella dell altro è vera a metà
nel senso :
la mia liberta non è CONFINANTE con la tua .. come due orticelli con uno steccato in mezzo
due orticelli in mano a due contadini piccoli e meschini che fanno di tutto per rubare un pezzettino di terra all altro .. perche questo è il sottointeso che tale ragionamento troppo spesso usato sottintende
la mia e la tua libertà sono TERRA COMUNE .. cio che fa bene a me fa bene anche a te .. e ciuo che limita la mia libertà limita anche la tua ..
certo e ovvio che ci vuole rispetto reciproco ... ma il rispetto reciproco non puo e non deve essere utilizzato come una scusa per la repressione della difformità e del dissenso.
perche è questo cio che si fà si usa l astratto "bene comune" la somma di tutti gli orticelli per opprimere ogni singolo contadino .. e il divertente e che ogni contadino è convinto che questo sia per il suo bene
www.white-wolf.com
|
|
17-05-2004 20:05 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 21:02. |
|
|