Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [HELP FORM] - Qualcuno mi aiuta sui form ?!?
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Glucks
.illuminato.

User info:
Registered: May 2003
Anno:
Time Online: 1 Day, 15:43:10 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[HELP FORM] - Qualcuno mi aiuta sui form ?!?

Ciao a tutti...
Ho un problema e spero qualcuno di voi mi possa aiutare.

Ho un form di con tre radio button, ma come faccio ad avere alla fine due pulsanti submit collegati a due pagine diverse?

Cioè io ho alcuni radio button ognuno dei quali rappresenta una cosa che posso modificare o eliminare. Alla fine appunto ci dovranno essere due pulsanti, uno modifica (che invierà i dati del form alla pagina modifica.asp) ed uno elimina (che invierà i dati del form alla pagina elimina.asp) ... chiaro?

solo che non ci riesco perchè la pagina a cui verranno mandati i dati del form si specifica all'apertura del form e non dentro al pulsante... avevo pensato a due form annidati ma non si può...

Cioè io vorrei che i dati del form vengano mandati a due pagine diverse a seconda del pulsante che si preme...

GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!

16-03-2004 20:40
Click Here to See the Profile for Glucks Click here to Send Glucks a Private Message Find more posts by Glucks Add Glucks to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

La soluzione non è affatto banale, te ne posto una possibile:

code:
<script lang="javascript"> <!-- function Invia(modulo) { if (modulo == 1) document.miomodulo.action = 'modifica.asp'; else if (modulo == 2) document.miomodulo.action = 'cancella.asp'; document.miomodulo.submit(); } //--> </script> <form method="post" name="miomodulo"> Nome:<br> <input type="text" name="nome" value = ""> <input type="button" value="Modifica" onClick="java script:Invia(1);"> <input type="button" value="Cancella" onClick="java script:Invia(2);"> </form>

Spero che funzioni e di esserti stato utile! :)

16-03-2004 22:18
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
TankJr.
* Giulia Sprint GTA *

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Former TICom
Anno:
Time Online: 27 Days, 4:28:54 [...]

Post actions:

oppure puoi mettere nel form un input nascosto:
<input type='hidden' name='azione'>

e nei 2 pulsanti:
<input type="submit" value="Modifica" onClick="this.form.azione.value='modifica';">
<input type="submit" value="Cancella" onClick="this.form.azione.value='cancella';">

nella classe che riceve il tutto ti comporterai diversamente a seconda dei valori di quel campo...

"Il Buddha, il Divino, dimora nel circuito di un calcolatore o negli ingranaggi del cambio di una moto con lo stesso agio che in cima a una montagna o nei petali di un fiore. Pensare altrimenti equivale a sminuire il Buddha - il che equivale a sminuire sè stessi." Robert M. Pirsig - Lo Zen e l'arte della manutenzione della motocicletta

17-03-2004 12:02
Click Here to See the Profile for TankJr. Click here to Send TankJr. a Private Message Find more posts by TankJr. Add TankJr. to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 10:31.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: