Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > Incidenti: Tutti Assolti
Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Incidenti: Tutti Assolti

Per chi si e' perso report di domenica...

-----

http://www.report.rai.it/2liv.asp?s=150

ANNA ABBONDANZA
Mia figlia si chiamava Elisa era ferma in bicicletta quando è stata falciata da un’automobile che andava ad alta velocità.

GIULIANO PIERLEONI - Ispettore Polizia di Bologna
Sono molto stanco, soprattutto quando devo portare delle notizie di incidenti stradali dove ci rimette la vita chi andava a lavorare, chi andava per la sua strada tranquillamente chi rispetta le regole, per colpa di chi non ha rispettato le regole, perché ha bevuto troppo o non guidava come doveva guidare, io sono stanco di questa cosa e mi rattrista sempre di più ogni volta.

ANNA ABBONDANZA
Nonostante ciò lui ha continuato a girare senza neanche il ritiro della patente per anni.

IN STUDIO MILENA GABANELLI
131 morti 3862 feriti fra Pasqua e il ponte del 25 Aprile. Cause: alta velocità, alcol, strade pericolose. Quando c’è il morto, spesso c’è una colpa da qualche parte, una colpa grave.
Si paga per questo? Si paga, la legge dice così. Noi abbiamo delle ottime leggi. E nel corso dell’inchiesta vedremo cosa prevede il codice, e cosa avviene nella pratica.

..........

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

06-05-2003 12:54
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:

Post actions:

cose che ti fanno molto incazzare
---------------------------------------------------
SEBASTIEN LA VENNE - Brigata Motorizzata Gendarmerie
Abbiamo fermato un’automobilista che viaggiava a 130 chilometri orari invece dei 110 consentiti e ora verrà sottoposto a un controllo completo, incluso l’etilometro.

AUTRICE
20 km sopra il limite e ti rigirano come un pedalino.

In Francia tutti i conducenti, di qualsiasi veicolo possono essere sottoposti, in qualsiasi momento ad un controllo preventivo del tasso alcolico.
Per effettuarlo è sufficiente la presenza di un ufficiale di polizia che garantisca il corretto svolgimento.

AUTRICE
In Italia per sottoporre un automobilista all’alcool test e’ necessario che non sia in grado di parlare e deambulare correttamente ed abbia l’alito vinoso, in altre parole deve esser visibilmente ubriaco. In tutti gli altri paesi europei e’ sufficiente commettere una qualunque infrazione e subito scatta anche il controllo dell’alcool perché e’ assai probabile che quando si corre o si commettono altre imprudenze, ci sia di mezzo l’alcool . Come nel caso di questo cittadino.

0,50, 050milligrammi fa un grammo, siete al doppio del limite consentito.

AUTRICE
Eccesso di velocità e un grammo d’alcool in corpo, il doppio del consentito, eppure a occhio nudo non si vede, parla e cammina in modo corretto e odora di dopobarba. Per questo esistono i controlli preventivi e per questo i cittadini francesi prima di salire in macchina, se hanno bevuto si autocontrollano cioè si fanno l’auto alcool test in tutti i distributori e nelle farmacie e’ possibile acquistare un modello di etilometro semplice e attendibile al prezzo di…

--------------------------------------

in 10 anni di patente non sono mai stato sottoposto al test dell'etilometro.

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

06-05-2003 13:02
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:

Post actions:

POLIZIA MUNICIPALE - Mandello sul Lario
Eh, per cortesia.

CITTADINO
Eeeeh cazzo

AUTRICE
Ricordiamo che in Italia, per legge, l’alcool test si può fare solo quando l’automobilista, come si e’ visto, e’ molto più che ebbro. Cioè quando per capire che ha bevuto basta l’occhio del poliziotto.

POLIZIA MUNICIPALE - Mandello sul Lario
0,71! Adesso aspettiamo 10 minuti e poi facciamo un’altra prova.
Questo mi dà 1 e 26, quindi al momento è fuori. Ascolta, vuoi firmare le prove, che accerti che sono le tue. Ha diritto a farsi assistere da un avvocato.

AUTRICE
Siamo a Mondello del Lario, dove c’è uno dei quattro etilometri in dotazione su tutta la provincia di Lecco. Su 7 controllati, tutti sopra il limite, 4 superavano il grammo di alcool che in termini di guida significa: tempi di reazione raddoppiati, perdita di coordinazione e campo visivo ridottissimo.
In Francia questi cittadini sarebbero stati trattenuti e poi avrebbero subito un processo. A Mondello del Lario, oltre a tornare a casa a piedi cosa rischiano?

FAUSTO SERGIO PACIFICO – Avvocato
Per la guida in stato di ebbrezza, divenuta di competenza del Giudice di Pace e che prevede la sanzione fino ad un mese di arresto, è diventato un’ipotesi tranquillamente oblazionabile, in parole povere? In parole povere si va lì la mattina si dà la prova di aver pagato un modulo di 1299 Euro e il giudice di pace dichiara il non luogo a procedere per avvenuta oblazione.
In termini pratici ho risolto una guida in stato di ubriachezza così come ho risolto praticamente un divieto di sosta della mia automobile

AUTRICE
Dal 2000 la guida in stato di ebbrezza e’ stata depenalizzata ed e’ divenuta competenza del giudice di pace, che a differenza del giudice di carriera non può mandare in galera, può solo dare sanzioni economiche o pene alternative.
Cosi’ invece di un processo, una condanna e un precedente, tutto si conclude con una multa ma con 8000 morti sulle strade, la meta’ dovuti all’alcool, perché fare un favore a chi guida ubriaco?

code:

06-05-2003 13:05
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:

Post actions:

Non tutti quelli che sono investiti da un ubriaco muoiono

Mi chiamo Jacqui Saburidio e questa ero io prima che un ubriaco al volante si schiantasse contro la nostra auto uccidendo due miei amici. Da quel giorno ho dovuto sottopormi a più di 40 operazioni chirurgiche. Questa ero io quando avevo una vita come tutti.
Questa sono io dopo essermi scontrata con un guidatore ubriaco. Per favore, non guidate se avete bevuto, mai!

code:

06-05-2003 13:07
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]

Post actions:

E da noi fanno le pubblicita' biricchine, dove c'e' scritto: "Se bevi non ti diverti", dove se fumi non trombi, ecc...

Queste immagini fanno male, ma servono allo scopo.

Io sono astemio anche per questo motivo, oltre al fatto che qualsiasi bevanda alcolica semplicemente non mi piace...

06-05-2003 13:31
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
CLod
JAILED

User info:
Registered: May 2002
Corso: Master ICT Sec
Anno: security
Time Online: 14 Days, 23:35:35 [...]

Post actions:

si
chi si mette alla guida ubriaco è davvero pericolosissimo

ma io avrei da aggiungere qualcosa:
io sono un bevitore. certamente se so che devo guidare non esagero, ma anche se ho giù 2 o 3 birrette quando guido sto attento; nel senso che se capisco che ho i riflessi un pò andati, vado + piano del solito, xkè non si sa mai che mi attraversi qualcuno all'improvviso e io nn ho il tempo di reazione necessario per fermarmi

però in generale la mia guida è tranquilla..
io mi accorgo, andando in giro, che ci sono dei veri e propri criminali al volante.. credo che ci si debba preoccupare soprattutto di loro.. immagino quando buttano giù un pò di alcool come vanno in giro..

06-05-2003 13:41
Click Here to See the Profile for CLod Click Here to See the Blog of CLod Click here to Send CLod a Private Message Find more posts by CLod Add CLod to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:

Post actions:

Clod, aver bevuto tre birre e reggerle e' un conto, essere ubriachi persi e' un altro.

Ognuno di noi ha limiti diversi, c'e' chi non regge neanche mezza birra e chi ne regge 4 medie, chi sa di essere "in cattivo stato" come te e va piano o non guida altri che se ne fregano o magari sono da soli.

Io ho sempre fatto l'autista, anche se molte volte ho dovuto combattere con amici tutt'altro che sani per dover portarli sani e salvi a casa.

C'e' da dire che in Italia prendere la patente e' una barzelletta e i controlli sono scarsi sulla maggior parte delle strade.
E' ovvio che non essendo controllati si tende a "tirare" o a fare cazzate, specialmente di notte e ammetto che qualche volta lo faccio anch'io...

I controlli fuori dai locali o come fa una discoteca a Riccione che accompagna a casa i clienti + ciucchi forse sono l'unico rimedio...

06-05-2003 13:51
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

Mai subito un controllo dell'etilometro in 12 anni di patente....
credo in tutto di essere stato fermato 2 volte...

in tre mesi in germania facendo avanti indeitro dal lavoro mi hannof ermato almeno 6 volte per "controlli casuali" (patente, assicurazione, luci, gomme e via in 2 minuti)...

mah.. e dire che qualcuno dice che abbiamo il più alto numero di poliziotti per abitante d'europa..

Anche Oliviero Toscani fece una campagna pubblicitaria per la regione emilia-romagna.... Foto di macchina schiantata.
150 Cv da zero a 100 in x secondi modello "quattro pirla in meno"
anche quelle sono state fatte sparire.. in italia una pubblicità del gener "fa paura" e quindi non si può fare....

NT is the path to the Dark Side....

06-05-2003 14:07
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BeppeGoal
.el:beatle.

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: Informatica
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]

Post actions:

A me piace bere e reggo l'alcool in maniera egregia, ma quando devo guidare non riesco a farlo, è una questione psicologica, sarà per senso civile o perché sono fatto così.
Posso inoltre tollerare un incidente per un errore, siamo persone e può succedere, ma se questo è dovuto perché il guidatore è ubriaco o peggio ancora impasticcato (a me è capitato) allora li mi incazzo davvero.

06-05-2003 14:18
Click Here to See the Profile for BeppeGoal Click Here to See the Blog of BeppeGoal Click here to Send BeppeGoal a Private Message Find more posts by BeppeGoal Add BeppeGoal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by Napolux
C'e' da dire che in Italia prendere la patente e' una barzelletta e i controlli sono scarsi sulla maggior parte delle strade.

Mi associo, ed è anche inutile il controllo sull'alcool quando ci sono già pazzi in giro senza bisogno di alcool. Esempi:

2° corsia autostrada, vado a 120 (che sarebbe già troppo x quella strada) mi vedo un camionista che mi viene a 2 cm dal culo e lampeggia (ma i camion non dovrebbero NON superare gli 80-90???).

3° corsia tangenzile (io in 2°), un pirla mi sorpassa (sarà stato a 160 km/h) inkioda, 4 freccie e taglia 3 corsie perchè si è accorto che doveva uscire.

Milano lecco, statale 36: stò iniziando a sorpassare un camion, questo mette la freccia a sinistra mentre oramai sono già al suo fianco per sorpassare il camion davanti (già io non esisto) mi metto a suonare ma non esiste: devo inkiodare per non farmi stritolare. Una volta che è nel posto dove dovevo stare io, inkioda, ritorna dietro al camion e mi lascia passare. [io solitamente non bestemmio ma quella volta...]

Porche GT Utral mega turbo... io sempre in seconda fila, questo arriva a 260 km/h cannati ed è in terza corsia, davanti a lui un povero cristo che stà sorpassando. Quello della GT arriva a 2 cm senza decelerare facendo i fari per far spostare quello lì che non vi immaginate cosa sè dovuto inventare x rientrare senza farsi un graffio (io compreso visto che ero di fianco)...

No, non erano ubriachi, sopratutto l'ultimo che l'ho fatto fermare dalla volante (bello avere il cb ;-) ma dei grossi deficenti di sicuro. Se dovessi fare un incidente con certa gente e dovessi rimanere in vita, di sicuro l'altro è meglio che crepa. :cagatemi:

(scusate il post lungo..) ma a me verrebbe da chiedermi: mettetevi al posto di quello davanti alla porche GT, se vi arriva una multa perchè avete accellerato per evitare l'incidente con la GT che vi inventate? Io di sicuro non la pago...

06-05-2003 14:21
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
BeppeGoal
.el:beatle.

User info:
Registered: Jul 2002
Anno:
Time Online: 7 Days, 19:44:26 [...]

Post actions:

Già, i pazzi sono dappertutto.

06-05-2003 14:28
Click Here to See the Profile for BeppeGoal Click Here to See the Blog of BeppeGoal Click here to Send BeppeGoal a Private Message Find more posts by BeppeGoal Add BeppeGoal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

in Germania ho fatto fermare un deficiente in autostrada telefonando al 112..
la libidine di vederlo fermo lui che aveva tanta fretta... :D

NT is the path to the Dark Side....

06-05-2003 14:42
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:

Post actions:

Originally posted by Flyzone
Mi associo, ed è anche inutile il controllo sull'alcool quando ci sono già pazzi in giro senza bisogno di alcool. Esempi:

Milano lecco, statale 36: stò iniziando a sorpassare un camion, questo mette la freccia a sinistra mentre oramai sono già al suo fianco per sorpassare il camion davanti (già io non esisto) mi metto a suonare ma non esiste: devo inkiodare per non farmi stritolare. Una volta che è nel posto dove dovevo stare io, inkioda, ritorna dietro al camion e mi lascia passare. [io solitamente non bestemmio ma quella volta...]

Lascia stare va che sulla SS36 ci passo le serate... :D
Ne ho viste di tutti i colori, e a mio padre e' capitato di vedere un ragazzo lasciarci la pelle in moto.
Ma questo quando faceva le pattuglie...

Una volta dopo aver portato a casa la mia ragazza (abita + o - all'altezza del Carrefour di Giussano) torno a casa (esco a Verano, saranno 500 m di superstrada a dir tanto) e mi blocco in coda.

C'era un camion ribaltato, a 200 m dall'uscita della sua stessa ditta. :shock:

La cosa piu' strana e' che a sentir parlare la gente l'indomani al bar a quanto pare l'autista aveva avuto un colpo di sonno!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

Non so quanto possa essere vero, ma se lo fosse.... :D

06-05-2003 14:46
Collapse
thecrow
Non Può Piovere X Sempre

User info:
Registered: Jan 2002
Anno:
Time Online: 2 Days, 2:49:51 [...]

Post actions:

Originally posted by cato
Non tutti quelli che sono investiti da un ubriaco muoiono

Mi chiamo Jacqui Saburidio e questa ero io prima che un ubriaco al volante si schiantasse contro la nostra auto uccidendo due miei amici. Da quel giorno ho dovuto sottopormi a più di 40 operazioni chirurgiche. Questa ero io quando avevo una vita come tutti.
Questa sono io dopo essermi scontrata con un guidatore ubriaco. Per favore, non guidate se avete bevuto, mai!

....mi avevano raccontato di questa ragazza....terribile...

06-05-2003 14:59
Click Here to See the Profile for thecrow Click here to Send thecrow a Private Message Find more posts by thecrow Add thecrow to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
thecrow
Non Può Piovere X Sempre

User info:
Registered: Jan 2002
Anno:
Time Online: 2 Days, 2:49:51 [...]

Post actions:

cmq il problema e' anche delle autostrade nostre...mi hanno detto che in questa trasmissione si parla anche del fatto che i nostri guardrail sono delle armi,ultra taglienti,in altri stati hanno fatto in modo che nn siano delle armi ultra pericolose al contrario dei nostri

06-05-2003 15:01
Click Here to See the Profile for thecrow Click here to Send thecrow a Private Message Find more posts by thecrow Add thecrow to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 13:29.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: