Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [CINEMA]L'esorcista, doppio prequel??
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Napolux
-29 Kg da Settembre 2005

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: F28
Anno: ???
Time Online: 21 Days, 19:29:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[CINEMA]L'esorcista, doppio prequel??

Non è che fare un film sul demonio porti sfiga? "Exorcist 4: The Beginning", prequel del mitico e insuperabile capolavoro di William Friedkin, si era impantanato di brutto a settembre del 2003. Ebbene, la soluzione trovata da Warner Bros. è un doppio prequel (magia!).
Riassunto delle puntate precedenti, tanto per farvi un'idea.
All'inizio Warner Bros. consegna a Paul Schrader (meglio noto come lo sceneggiatore di "Taxi Driver") un budget di $32-35 milioni per girare il film-prequel. Lui lo fa, monta la pellicola, Warner la vede e scopre che si aspettava qualcosa di diverso. Come sia possibile che fino a quel momento non avessero idea di cosa stesse facendo Schrader è un mistero. Comunque sia, il regista viene silurato.
A questo punto, Warner assolda Renny Harlin (regista di "Blu Profondo") e gli chiede di rifare tutto: nuova sceneggiatura, cast rivoluzionato, altri $52-54 milioni di budget (bello essere ricchi, eh?).
Nessuno ancora sa che faccia abbia il nuovo prequel, ma visto il cambio di regista, ci aspettiamo un cambiamento di rotta: da thriller psicologico a action movie.
Tutto chiaro fin qui?.
Bene, ecco l'ideona che cambia le carte in tavola: James Robinson, gran capo di Morgan Creek Productions (che coproduce "Exorcist 4") sta cercando di convincere Warner a far uscire entrambi i prequel nello stesso momento. Non nelle sale, però: in DVD.
Paul Schrader è contento: "Sono molto orgoglioso del mio film – ha dichiarato a Variety – e penso che meriti di essere visto" (facile capire le sue parole: se non esce in DVD, il suo film è destinato all'oblio).
In tutta questa cagnara, che ancora non è finita, noi votiamo per il doppio film in DVD: così almeno potremo confrontare da vicino le due versioni e capire veramente perché mai Warner Bros. non ha gradito la prima.

Io dico solo una cosa...

Fatemi vedere l'esorcista!

Ho visto il 2 e il 3 e fanno :sbocco: ....
Ho il primo in versione integrale VHS e aspetto di essere solo a casa per vederlo in santa pace.... :D

16-04-2004 09:33
Click Here to See the Profile for Napolux Click Here to See the Blog of Napolux Click here to Send Napolux a Private Message Visit Napolux's homepage! Find more posts by Napolux Add Napolux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 23:41.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: