Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Soddisfatti o Rimborsati > BuroCrazy > iscrizione help!Consigli!
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
LilyenLuminal
.novellino.

User info:
Registered: Aug 2010
Corso:
Anno:
Time Online: 0:52:40 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Smile iscrizione help!Consigli!

Ciao, Vorrei iscrivermi a informatica - comunicazione digitale, ma prima di fare il passo vorrei fare un po' di domande a chi e gia iscritto...:)

1 Mi spaventano i 2esami di matematica (continuo, del discreto), vorrei sapere per chi e all asciutto di basi matematiche, se sono esami dove il prof parte da zero, o ti ci devi mettere con lo studio giorno e notte.

2 Programmazione 1, da che linguaggi si parte? C, C++?

3 ho contattato la scuola e mi hanno detto che non c e obbligo di freq ma e consigliata, anche per i laboratori, ma non esiste davvero un minimo di freq??Di solito i laboratori sono obbligatori...

4 Sessioni di esame? Gennaio, ottobre ed eventualmente febbraio?

rrivo dal professionale grafico pubblic, so programmare in javascript e qualcosa per iphone, ma piu che altro vado a memoria e il resto che non conosco cerco di farlo con la parte grafica, mi sono sempre mancate le basi di programmaz e ho sempr voluto mettermi a studiare tutto cio'. Dopo 2 anni di graphic design ho abbandonato (scuola privata e professori che non sapevano nulla di nulla..praticamente inutile), per fortuna in questi 3 anni ho anche lavorato..ora mi trovo nell condiz di decidere se tentare l impossibile e fare una combo lav+studio oppure dedicarmi solo allo studio..

Scusate se sn stata lunga :D

10-08-2010 08:30
Click Here to See the Profile for LilyenLuminal Click here to Send LilyenLuminal a Private Message Find more posts by LilyenLuminal Add LilyenLuminal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ilredelmondo
Brutto dentro

User info:
Registered: May 2004
Corso: Informatica serale
Anno: dunque, ieri era giovedì
Time Online: 4 Days, 15:52:19 [...]

Post actions:

Il mio parere (faccio riferimento a informatica):

1 - fai fatica se la basi matematiche sono a zero, ma con un po' di impegno è fattibile

2 - programmazione è su java, poi un po' di c lo trovi in altri esami

3 - se non ricordo male non c'è nulla con frequentazione obbligatoria, cmq alcuni è meglio seguirli

4 - sessioni di esami: gennaio, febbraio, giugno, luglio, settembre

5 - io non ho mai programmato prima dell'università, ma con fatica e un po' di aiuti (!!) finora me la sono cavata. (anche se non programmo davvero nemmeno dopo un po' di esami dati!!)

6 - se puoi non lavorare è meglio, anche perchè i corsi serali stanno morendo!!

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

10-08-2010 16:04
Click Here to See the Profile for ilredelmondo Click here to Send ilredelmondo a Private Message Find more posts by ilredelmondo Add ilredelmondo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LilyenLuminal
.novellino.

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

Ma informatica serale esiste? Perche' dal polimi mi dicono di no..ma su internet trovo persone che sono iscritte...?

10-08-2010 16:33
Click Here to See the Profile for LilyenLuminal Click here to Send LilyenLuminal a Private Message Find more posts by LilyenLuminal Add LilyenLuminal to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ilredelmondo
Brutto dentro

User info:

Post actions:

Non è una serale ufficiale, ma molti corsi sono nel tardo pomeriggio (qualche anno fa c'era addirittura tutto il primo anno dalle 18.30-21.30, bei tempi...), ma non so per quanto ancora...

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

10-08-2010 22:43
Click Here to See the Profile for ilredelmondo Click here to Send ilredelmondo a Private Message Find more posts by ilredelmondo Add ilredelmondo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocky
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2009
Anno:
Time Online: 6 Days, 0:17:10 [...]

Post actions:

Ciao! Se ti interessa, posso darti il mio contributo: io ho appena concluso il secondo anno di informatica.
Non lavoro e ho sempre frequentato tutti i corsi, nell'edizione diurna.

Il corso di laurea è un bel corso: causa mancanza fondi, verranno disattivati un pò di corsi complementari e soprattutto non è assicurato un "turno serale". Molti corsi serali verranno disattivati.

Se ti posso dare dei consigli:
- se puoi frequentare, frequenta (anche se la frequenza NON è obbligatoria).
- nessun esame è impossibile, ma nessuno è da prendere alla leggera. L'università non è come le superiori, si sente la differenza.
- neanche io avevo basi in programmazione, ma l'esame non è impossibile. Con tanto esercizio puoi farcela.
- nel corso di programmazione (il primo anno) c'è java, poi al secondo con algoritmi si fa C.
- tieni conto che comunque Informatica è un corso di Scienze MM, FF e NN. Quindi un pò di Matematica te la ritrovi in tutto, oltre che negli esami specifici ( Discreto, Continuo e Fisica).

Ciao e in bocca al lupo! ;)
Se hai bisogno chiedi

10-08-2010 22:59
Click Here to See the Profile for Rocky Click here to Send Rocky a Private Message Find more posts by Rocky Add Rocky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
LilyenLuminal
.novellino.

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

Si piu' che altro per programmare vado a memoria, mi mancano le basi :(, che potrei finalmente imparare in universita' :)

Vorrei frequentare, ma non avendo genitori che pagano la scuola, o si lavora e si studia, o si lavora e basta.., per ora che corsi serali ci sono?.. E un peccato il taglio dei fondi, le lezioni alla sera serivirebbero a tantissime persone..!

All incirca a settimana di informatica 1 quante ore ci sono di laboratorio ?(quelle vorrei seguirle in qualche modo)

Un altra cosa, avevo sentito dei videocorsi.. le lezioni delle materie principali si trovano sul portale?

Grazie :D

11-08-2010 08:15
Collapse
Rocky
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2009
Anno:
Time Online: 6 Days, 0:17:10 [...]

Post actions:

Qui le videolezioni: http://vc.dsi.unimi.it/

Ma non ci sperare troppo, ci sono solo alcuni corsi! Comunque quelli del primo anno ci sono tutti, dal secondo in poi cominciano a mancare.

Qui il sito del corso di laurea: http://www.ccdinf.unimi.it/it/index.html

Dagli un'occhiata, leggiti i manifesti se non l'hai ancora fatto.

Di laboratorio sicuramente il primo anno farai laboratorio di programmazione, che sono circa 6 ore a settimana. Poi c'è la teoria.

11-08-2010 14:08
Click Here to See the Profile for Rocky Click here to Send Rocky a Private Message Find more posts by Rocky Add Rocky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ilredelmondo
Brutto dentro

User info:

Post actions:

Se non ricordo male per accedere alle videolezioni bisogna essere immatricolati. Cmq alcune sono fatte bene, io ho preparato più di un esame con le videolezioni e mi sono trovato bene.
Per altre info usa il link che ti ha indicato Michele, dovresti poter trovare anche orari (degli anni passati), programmi, siti di professori e corsi,...

11-08-2010 15:19
Collapse
LilyenLuminal
.novellino.

User info:
Corso:
Anno:

Post actions:

Grazie! Si ho notato che bisogna essere iscritti, mi fido sulla parola :)

Purtroppo pero' non sembrano esserci serali, almeno dagli orari che ho trovato in bacheca :(
http://www.ccdinf.unimi.it/it/corsi...html#semestre.1

11-08-2010 16:32
Collapse
hartman
.precettore.

User info:
Registered: Oct 2008
Corso: comunicazione digitale
Anno: terzo
Time Online: 8:24:26 [...]

Post actions:

ho finito gli esami e sto finendo tirocinio ma non so se faccio in tempo con la scadenza del 16 settembre quindi nel caso slitterei alla seconda sessione autunnale di dicembre. in tal caso pagherei la prima rata?

29-08-2010 18:40
Click Here to See the Profile for hartman Click here to Send hartman a Private Message Find more posts by hartman Add hartman to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 03:15.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: