Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > Scelta facoltà di informatica a Milano
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Keaddo
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2010
Anno:
Time Online: 1:10:09: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Scelta facoltà di informatica a Milano

Salve, vorrei iscrivermi alla facoltà di informatica a Milano e sono indeciso tra statale e bicocca, quindi vorrei qualche opinione in merito (alla statale, ovviamente) da studenti della stessa.
Grazie

23-07-2010 01:13
Click Here to See the Profile for Keaddo Click here to Send Keaddo a Private Message Find more posts by Keaddo Add Keaddo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus
.grande:maestro.

User info:
Registered: Jun 2004
Corso: Informatica per la Comunicazione (magistrale)
Anno:
Time Online: 7 Days, 2:28:19 [...]

Post actions:

Ti rimando a quanto scritto qua ; aggiungo anche che la bicocca é più orientata alla comunicazione e cazzatine così, la nostra informatica invece é più tradizionale.

10-08-2010 10:36
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Keaddo
.novellino.

User info:
Anno:

Post actions:

Grazie per la risposta. Ho infine deciso di iscrivermi. Un'ultima domanda: Dove conviene prender casa? Ho visto che la sede centrale è in Via Comelico, ma verso la Città Studi ci sono molte aulee, quindi.. direi convenga più un posto comodo per raggiungere la città studi? Grazie mille.

12-08-2010 11:49
Click Here to See the Profile for Keaddo Click here to Send Keaddo a Private Message Find more posts by Keaddo Add Keaddo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ilredelmondo
Brutto dentro

User info:
Registered: May 2004
Corso: Informatica serale
Anno: dunque, ieri era giovedì
Time Online: 4 Days, 15:52:19 [...]

Post actions:

Il meglio sarebbe a metà strada per poter andare sia da una parte sia dall'altra

"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"

12-08-2010 15:22
Click Here to See the Profile for ilredelmondo Click here to Send ilredelmondo a Private Message Find more posts by ilredelmondo Add ilredelmondo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Le lezioni e gli esami dei corsi fondamentali si tengono in città studi, mentre i complementari i laboratori e gli appelli con poca gente si tengono in comelico; i prof hanno tutti i loro uffici in via comelico.

Tieni conto che in via comelico ci puoi arrivare anche con la 93 e non solo con la metro gialla.

12-08-2010 18:48
Click Here to See the Profile for karplus Click here to Send karplus a Private Message Find more posts by karplus Add karplus to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
REQUIEM
TYPE A SECETOR

User info:
Registered: Jun 2006
Anno:
Time Online: 53 Days, 5:38:53 [...]

Post actions:

scappa finchè sei in tempo

13-08-2010 00:14
Click Here to See the Profile for REQUIEM Click Here to See the Blog of REQUIEM Click here to Send REQUIEM a Private Message Find more posts by REQUIEM Add REQUIEM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Keaddo
.novellino.

User info:
Anno:

Post actions:

Potresti elaborare? :)

13-08-2010 00:18
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Credo che i "disfattisti" ci siano in qualunque uni... anche da noi non mancano! :D

13-08-2010 17:21
Collapse
AL
Haribo addicted

User info:
Registered: Feb 2007
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 8 Days, 6:22:02: [...]

Post actions:

Originally posted by Keaddo
Grazie per la risposta. Ho infine deciso di iscrivermi. Un'ultima domanda: Dove conviene prender casa? Ho visto che la sede centrale è in Via Comelico, ma verso la Città Studi ci sono molte aulee, quindi.. direi convenga più un posto comodo per raggiungere la città studi? Grazie mille.

secondo me una zona tattica è Piazzale Dateo - Piazzale Susa. Come mezzi lì hai 61, 90-91, 92, 93 in più in Dateo c'è il passante

14-08-2010 11:20
Click Here to See the Profile for AL Click here to Send AL a Private Message Find more posts by AL Add AL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MADDOG
.novellino.

User info:
Registered: Aug 2010
Anno:
Time Online: 0:54:31 [...]

Post actions:

Exclamation

ciao a tutti, sono ancora nuovo e per non sporcare con altri thread scriverò qui. Anche io sono indeciso ancora (ebbene si sono in ritardo:twisted:) trale varie facoltà di informatica presenti a milano. NON voglio sapere se è migliore una (studi milano) o l'altra (bicocca) nei piani di studio o come organizzazione delle segreterie...quello che vorrei sapere è a lungo termine: nella vostra facoltà sono attivi dei master? ho guardato sul sito ma non sembrano esserci per il momento..com'è la laurea magistrale? é inserita la scuola nel mondo del lavoro? offre molte opportunità di studio all'estero? (sempre riferendosi ad informatica..chiaro). Per controparte posso dire che alla bicocca ho visto che c'è attivo un master in itc managment che è abbastanza interessante..ed inoltre ho letto che bicocca è sede per gli esami di ingegneria dell'informazione (quindi ingegnere:D..per me che non ho passato il test al poli..azz..è gran cosa).
Ultima cosa e chiudo (dato che ho chiesto un po su internet ma nn ho avuto ancora risposta):
è possibile fara una triennale a scienze dell'informazione alla vostra facoltà di informatica e proseguire poi per una magistrale al politecnico...(credo che teoriacamente con le magistrali sia possibile ma non ne sono sicuro) grazie mille a chi risponderà ed avrà avuto lla bontà di leggere
ciao

28-08-2010 11:08
Click Here to See the Profile for MADDOG Click here to Send MADDOG a Private Message Find more posts by MADDOG Add MADDOG to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
karplus

User info:
Anno:

Post actions:

Ti rispondo io che sto facendo la magistrale in informatica per la comunicazione: master da noi non me ne pare ci siano (mai sentito parlare), le magistrali sono interessati e quanto a inserimento nel mondo del lavoro ho ricevuto 2/3 proposte su segnalazione dell'università, per lavori tutto sommato normali, programmatore ecc... volendo se hai fatto una certa % di esami (mi pare la metà più 1) puoi andare a fare l'erasmus.

Se vorrai andare a fare la magistrale al politecnico tecnicamente é possibile ma sicuramente non avrai la quantità spropositata di cfu matematici, elettronici, fisici ecc richiesti... quindi dovrai farti tanti begli esami da soli a parte (cioè non inseriti nel corso di studi di informatica) per poter avere i requisiti minimi per accedere alla magistrale.

Consiglio: se ti senti ingegnere mancato vai semplicemente in una facoltà di ingegneria più modesta come Bergamo dove non ti faranno troppe storie sui test d'ammissione. Se fai informatica ma con la testa al politecnico, non é neanche scontato che gli esaminatori del poli ti concedano l'opportunità di recuperare una caterva di esami per poter accedere alla magistrale loro.

29-08-2010 22:37
Collapse
MADDOG
.novellino.

User info:
Registered: Aug 2010
Anno:
Time Online: 0:54:31 [...]

Post actions:

grazie eara proprio la risposta che cercavo!:D

31-08-2010 06:38
Click Here to See the Profile for MADDOG Click here to Send MADDOG a Private Message Find more posts by MADDOG Add MADDOG to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 01:03.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: