Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [TECH] Aggiornamento bios
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
0m4r
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:57:33 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[TECH] Aggiornamento bios

come si fa ad aggiornare il BIOS?
Dove vedo la versione del Bios che ho "installato" e come faccio a reperire gli aggironamenti e sopratutto come li uso una volta trovati?

04-05-2003 18:12
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
fozzy
apprentice monk

User info:
Registered: May 2002
Corso: SA-299
Anno: primo...di studio "serio"
Time Online: 10 Days, 10:57:44 [...]

Post actions:

accendendo il PC ti dice che bios c'e' (la primissima schermata) per reperirlo vai sul sito del produttore della scheda madre.
Scarichi gli aggiornamenti e segui le istruzioni, solitamente c'e da fare un floppy con cui avviare il PC e seguire le istruzioni.

Ciao

PS: Vacci con i piedi di piombo PRIMA LEGGERE BENE LE ISTRUZIONI poi provare ;)

NT is the path to the Dark Side....

04-05-2003 18:58
Click Here to See the Profile for fozzy Click here to Send fozzy a Private Message Visit fozzy's homepage! Find more posts by fozzy Add fozzy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

alla prima schermata lo leggi subito, eventualmente premi pausa così hai il tempo per leggerlo.
poi vai nel sito del produttore e se c'è trovi l'aggiornamento.

c'è da usare di sicuro il dischetto di avvio di DOS oppure quello di windows 9x, cmq è una cosa da fare in DOS.
io non la definirei un'operazione pericolosa, però c'è da stare attenti lo stesso

04-05-2003 20:14
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
io non la definirei un'operazione pericolosa, però c'è da stare attenti lo stesso

del tipo: senza UPS tieni le dita delle mani, dei piedi, e dei capelli incrociate, indossa anche un casco, perchè se salta la corrente per quei 20 secondi di upgrade, più di una crapata al muro la tiri...dato che o trovi una mobo uguale (sempre se abbia il chip del CMOS estraibile) oppure ti tocca comprarne un'altra.

P.S: è consigliabile scollegare qualsiasi periferica hardware non serva.

04-05-2003 23:37
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

va beh dai ci vuole una sfiga assurda perché ti vada via la corrente proprio in quei pochi secondi...
io lo avrò aggiornato forse una decina di volte e non mi è mai successo niente.

certo per prudenza eviterei di farlo se ci fosse acceso il forno assieme alla lavatrice e all'aspirapolvere :)

05-05-2003 09:42
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
certo per prudenza eviterei di farlo se ci fosse acceso il forno assieme alla lavatrice e all'aspirapolvere :)

Io semplicemente lo faccio alle 5 di notte: a quell'ora nessuno usa la corrente, tutti dormono e stacco anche le radiosveglie..nn si sà mai... con i miei in casa.. :asd:

05-05-2003 13:41
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 02:03.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: