|
Simbios |
| [Politica]Leghisti e la civiltà |
05-02-2009 18:21 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[Politica]Leghisti e la civiltà
dopo l'ennesima vergogna perpetrata dai leghisti
http://news.illecito.com/index.php?...=34:primapagina
sentiamo questo saggio di tolleranza e di civiltà del buon sindaco di Treviso.
http://www.youtube.com/watch?v=_WCZNQJkV3E
|
05-02-2009 18:21 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| sono veramente incazzato per questa legge dei medi ... |
05-02-2009 19:19 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
sono veramente incazzato per questa legge dei medici che possono denunciare i clandestini. nessuno tra i politici del pdl si rende conto delle conseguenze che uno schifo di legge del genere potrebbe portare? ma zio caro come si fa a partorire una cosa del genere?????
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
05-02-2009 19:19 |
|
|
|  |
 |
djbenz |
| secondo me la legge non è intesa come "divieto di ... |
05-02-2009 19:27 |
|
 |
djbenz |
.illuminato.
Registered: Nov 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°
Time Online: 3 Days, 5:15:57 [...]
secondo me la legge non è intesa come "divieto di curare" i clandestini... credo abbiano voluto dare uno strumento anche ai medici per poter mantenere la legalità... si trovano davanti un clandestino che non avrebbe diritto di stare in questo paese e non dovrebbero fare niente? mica gli danno fuoco... semplicemente avvisano le autorità...
|
|
05-02-2009 19:27 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by djbenz [/i]
... |
05-02-2009 19:52 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Originally posted by djbenz
secondo me la legge non è intesa come "divieto di curare" i clandestini... credo abbiano voluto dare uno strumento anche ai medici per poter mantenere la legalità... si trovano davanti un clandestino che non avrebbe diritto di stare in questo paese e non dovrebbero fare niente? mica gli danno fuoco... semplicemente avvisano le autorità...
e secondo te un clandestino andrà a farsi curare?
parliamo di umani come me e te!!!
|
05-02-2009 19:52 |
|
|
|  |
 |
djbenz |
| qualcuno potrebbe dirti che non sono proprio come ... |
05-02-2009 21:55 |
|
 |
djbenz |
.illuminato.
Registered: Nov 2006
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°
Time Online: 3 Days, 5:15:57 [...]
qualcuno potrebbe dirti che non sono proprio come me e te XD
a parte le battute, credo che andranno comunque a farsi curare, rischieranno e al 90% la faranno franca... alla fine la legge è scritta ma vedremo se verrà rispettata... e bisognerà vedere quanti medici decideranno poi di denunciare i clandestini...
|
|
05-02-2009 21:55 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| si ma allora se anche fosse come dici tu (e second ... |
05-02-2009 22:11 |
|
 |
Serpico |

Anno:
si ma allora se anche fosse come dici tu (e secondo me non sarà così) io mi domando: ma perchè fare una porcata di legge del genere?
devi cmq ammettere che è sicuramente un "deterrente" il fatto che i medici possano denunciare. un clandestino ci penserà cmq due volte prima di andare... prova a pensare quante donne in cinta partoriranno chissà "aiutate" da chi e come e in quali condizioni... è rispetto questo? prova a pensare a quante malattie si potevano prevenire e quante invece non verranno curate in tempo con conseguente maggiore diffusione delle stesse... e gli esempi possono andare avanti...
senza contare, se vogliamo metterla sulla moralità (ma qui è una battaglia persa in partenza) che è amorale che non si presti assistenza a prescindere ad una persona bisognosa di cure, che un medico dovrebbe fare il medico liberamente e basta e spetterebbe ad altre figure denunciare i clandestini, questa legge è solo razzismo.
intanto l'hanno fatta, poi che senso ha dire "beh ma tanto nessuno la applicherà" qualcuno me lo deve spiegare
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
05-02-2009 22:11 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| un medico deve comunicare la presenza di un clande ... |
05-02-2009 22:21 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

un medico deve comunicare la presenza di un clandestino, quindi aumenterà la possibilità che clandestini, che io chiamo persone come, periscano.
nel contempo si fa un decreto per fermare l'eutanasia richiesta da una ragazza oramai in stato vegetale.
qualcosa non quadra.
fattore non secondario, se qualcuno dei "clandestini" ha una malattia infettiva e non va da un dottore per paura cosa facciamo?aspettiamo che contagi il mondo?
|
05-02-2009 22:21 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| senza contare che, se volessimo farne un discorso ... |
06-02-2009 08:50 |
|
 |
Serpico |

Anno:
senza contare che, se volessimo farne un discorso meramente economico (brutto ma bisogna anche pensarci) una persona gravemente malata (cosi arriverà in ospedale, se non muore prima, dal momento che si è trascurata a causa di questa legge) graverà maggiormente sulla sanità italiana piuttosto che con una giusta politica di prevenzione
|
|
06-02-2009 08:50 |
|
|
|  |
 |
IronGino |
| i medici avevano già prima l'obbligo di segnalare ... |
06-02-2009 13:34 |
|
 |
IronGino |
.arcimaestro.

Registered: Dec 2006
Corso: ormai non studio più
Anno: new age
Time Online: 2 Days, 22:42:45 [...]
i medici avevano già prima l'obbligo di segnalare alle autorità preposte i pazienti (di qualsiasi etnia quindi anche italiani) che si recano in strutture sanitarie per curare:
- ferite procurate da armi
- presentano segni di violenza
- stato confusionale
- et simila
hanno l'obbligo di farlo ma comunque hanno anche l'obbligo di curarlo...
con questa legge fuffa qualsivoglia immigrato clandestino corre il rischio di beccarsi una bella denuncia per immigrazione e, dopo la cura voglio ben sperare, il rimpatrio...
si deve sperare che i medici non si facciano portabandiera di questa inutile crociata...
ma tanto non siamo un paese razzista...
|
06-02-2009 13:34 |
|
|
|  |
 |
Ste Ramone |
| Re: [Politica]Leghisti e la civiltà |
06-02-2009 14:42 |
|
|
|  |
 |
ghily |
| ma leghisti e civiltà possono stare nella stessa ... |
06-02-2009 16:30 |
|
 |
ghily |
rozzettino

Registered: Jul 2003
Corso: Informatica spec
Anno: 2
Time Online: 13 Days, 1:05:36 [...]
ma leghisti e civiltà possono stare nella stessa frase?
O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------
|
|
06-02-2009 16:30 |
|
|
|  |
 |
Teju |
| ...scusate, ma non capisco una cosa...
... |
06-02-2009 17:11 |
|
 |
Teju |
:L'anti - anti-global!!:

Registered: Dec 2001
Corso: Info
Anno: 3° ...circa...
Time Online: 5 Days, 8:26:51 [...]
...scusate, ma non capisco una cosa...
Cosa cambia da prima??? Pechè tutto questo chiasso???
Un clandestino già ora difficilmente si presenta in un ospedale pubblico, e già ora un medico (ricordo che un medico è anche una persona) potrebbe denunciare il paziente presentandosi non con la veste di medico ma con quella di libero cittadino italiano...
Per questo non capisco la vostra indignazione: poteva farlo anche prima... i medici non l'han mai fatto?? Vorrà dire continueranno a non farlo, legge o non legge! No???
Sta diventando più un attacco politico che non di ideali secondo me!! Anch'io sono per le cure a tutti indistintamente, ma appunto, ripeto: secondo me è solo chiasso, non cambia nulla da prima!
06-02-2009 17:11 |
|
|
|  |
 |
Kazza |
| [QUOTE][i]Originally posted by Teju [/i]
... |
06-02-2009 17:19 |
|
 |
Kazza |
Trippone

Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: No comment
Time Online: 9 Days, 22:23:34 [...]
Originally posted by Teju
Per questo non capisco la vostra indignazione: poteva farlo anche prima... i medici non l'han mai fatto?? Vorrà dire continueranno a non farlo, legge o non legge! No???
Sta diventando più un attacco politico che non di ideali secondo me!! Anch'io sono per le cure a tutti indistintamente, ma appunto, ripeto: secondo me è solo chiasso, non cambia nulla da prima!
L'hai scritto tu: prima POTEVA, adesso DEVE. La cosa è decisamente diversa.
Io spero che i medici se ne catafottano alla stragrande e che pensino solo al loro lavoro (curare chi sta male, chiunque egli sia), ma di sicuro qualche cagasotto che vorrà rispettare la legge ci sarà.
Quindi, a parer mio, non è affatto "chiasso" e/o mero attacco politico.
E aggiungerei: smettiamola (in generale, non solo teju) di dire che è sempre e solo un "attacco politico"! Non è che quelli che la pensano in modo diverso sono sempre e solo coglioni (parola usata da silvio), accidenti: si possono ancora avere delle idee, in italia, o no?!
|
|
06-02-2009 17:19 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by Kazza [/i]
... |
06-02-2009 19:22 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by Kazza
L'hai scritto tu: prima POTEVA, adesso DEVE.
Non è così. Prima il medico non era tenuto denunciare i clandestini (le procedure non lo prevedevano), ora ne ha facoltà. Nessuno obbliga però il medico a denunciare, difatti non è corretto parlare di obiezione di coscienza.
Last edited by Renaulto on 06-02-2009 at 19:26
|
|
06-02-2009 19:22 |
|
|
|  |
 |
Deckard |
| [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
07-02-2009 10:03 |
|
 |
Deckard |
.illuminato.

Registered: Sep 2008
Corso: Info
Anno: primo
Time Online: 3 Days, 17:53:20 [...]
Originally posted by Renaulto
Non è così. Prima il medico non era tenuto denunciare i clandestini (le procedure non lo prevedevano), ora ne ha facoltà. Nessuno obbliga però il medico a denunciare, difatti non è corretto parlare di obiezione di coscienza.
Prima non poteva proprio: era tenuto a curare l'immigrato clandestino con il divieto di delazione. Questo è quello che so io. E credo fosse una regola di civiltà oltre che pragmatica come ha spiegato Serpico.
07-02-2009 10:03 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 13:35. |
|
|
 |
|
 |
|