Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Didattica in generale > [INFO] Fare il fuori sede di informatica
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
franky_fs
.Vulcaniano.

User info:
Registered: May 2008
Corso: Informatica Magistrale
Anno: 2
Time Online: 2 Days, 13:42:14 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[INFO] Fare il fuori sede di informatica

Ciao raga volevo le vostre opinioni sulla vita universitaria e le difficoltà che affronta chi viene da lontano e ha deciso di andare a milano per fare informatica.... siete soddisfatti della scelta fatta????
Mi farebbe anche piacere sapere come fosse la vita da collegio universitario...... se fossero molto restrittivi rendendo preferibile prendere casa oppure no...........

Cmq dovrei venire ad indagare in uni per fine luglio.... pensate ke fino a tale periodo potrei trovare ragazzi o prof da poter interrogare???:D:D
Accetto anche raga disponibili del forum... magari davanti ad un buon marocchino e cornetto si potrebbero fare due chiacchiere....(ovviamente tutto offerto da me medesimo!):D:D

Grazie!

21-07-2008 15:28
Click Here to See the Profile for franky_fs Click here to Send franky_fs a Private Message Find more posts by franky_fs Add franky_fs to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pirlo21
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2007
Anno:
Time Online: 2 Days, 21:38:57 [...]

Post actions:

Stacci lontano finchè puoi...

21-07-2008 20:02
Click Here to See the Profile for pirlo21 Click here to Send pirlo21 a Private Message Find more posts by pirlo21 Add pirlo21 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
franky_fs
.Vulcaniano.

User info:

Post actions:

Originally posted by pirlo21
Stacci lontano finchè puoi...

cioè.........?

21-07-2008 20:53
Click Here to See the Profile for franky_fs Click here to Send franky_fs a Private Message Find more posts by franky_fs Add franky_fs to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
pirlo21
.arcimaestro.

User info:
Registered: Nov 2007
Anno:
Time Online: 2 Days, 21:38:57 [...]

Post actions:

che milano è una gran bella città, ma la scuola non è all'altezza...mal organizzata, mal gestita e se io potessi tornare indietro non la rifarei mai, ma ho iniziato e devo finire...
per quanto riguarda i collegi non so, perchè io ho affittato una stanza in un appartamento...

21-07-2008 21:13
Click Here to See the Profile for pirlo21 Click here to Send pirlo21 a Private Message Find more posts by pirlo21 Add pirlo21 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
franky_fs
.Vulcaniano.

User info:

Post actions:

Grazie per la schiettezza pirlo!!!.... cmq c'è altra gente che potrebbe farmi sapere la propria opinione???
Grazie

21-07-2008 22:05
Collapse
Hawk
.illuminato.

User info:
Registered: May 2003
Corso: Dottore in Comunicazione Digitale
Anno: Finito!!!
Time Online: 2 Days, 16:45:32 [...]

Post actions:

Se vuoi fare vita universitaria di sicuro devi trasferirti a Milano. Se abiti anche solo a Bergamo, come il sottoscritto, tra l'andata e il ritorno con i treni (o anche in macchina) butti via dalle 3 alle 4 ore al giorno e sommato agli orari di lezioni non ti lascia molto spazio.

Per il resto la statale non è male ma ha i problemi di una grossa università, ovvero corsi con 200 iscritti e pochi contatti personali con i docenti. Insomma vai a lezione, prendi appunti e torni a casa :D
Il meglio di solito arriva con i complementari al secondo/terzo anno dove ci sono meno iscritti e i corsi si fanno più interessanti.

Come campus universitario praticamente non esiste essendo diviso in varie sedi. Ci sono tante attività singole che ti devi cercare un po' per conto tuo perchè non esiste un gran comitato di benvenuto per le matricole :D Però una volta che ti ambienti e scopri le varie iniziative non è male.

22-07-2008 10:02
Click Here to See the Profile for Hawk Click here to Send Hawk a Private Message Find more posts by Hawk Add Hawk to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
franky_fs
.Vulcaniano.

User info:

Post actions:

Io sono di taranto e penso ke se persone come bossi si trova a fare il ministro e tutta colpa della politica italiana piena di magna magna e poco senso di responsabilità..... sono pienamente d'accordo che sono stati spesi fin troppi soldi per cercare di parificare il divario nord sud.... ma se ci troviamo in questa situazione non è colpa dello stato ke ha mal gestito i soldi stanziati per il sud e forse non ha cercato di andare infondo alla situazione??? (stanziava quei soldi scorandosi ke per il 90% dei soldi sarebbe entrato nelle tasche di pochi meschini)
qualunque essere umano se avesse la possibilità di appropriarsi di milioni di soldi lo farebbe fregandosene dell'impoverimento del territorio....

cmq alla fin dei conti bossi è il classico politico... pensa solo a se stesso... solo che nel suo caso i suoi interessi rispecchiano quelli di molti altri che forse non sono degni di farsi chiamare italiani!!!!

22-07-2008 10:25
Collapse
franky_fs
.Vulcaniano.

User info:

Post actions:

Originally posted by franky_fs

cmq alla fin dei conti bossi è il classico politico... pensa solo a se stesso... solo che nel suo caso i suoi interessi rispecchiano quelli di molti altri che forse non sono degni di farsi chiamare italiani!!!!

ops raga ho sbagliato thread .. :D:D

non considereate il post non vorrei ke diventasse un dibattito politico e facendo uscire il theread fuori tema...

se foste interessati rimando alla discussione originale.....

http://www.dsy.it/forum/showthread....15&pagenumber=2

Originally posted by Hawk

Per il resto la statale non è male ma ha i problemi di una grossa università, ovvero corsi con 200 iscritti e pochi contatti personali con i docenti. Insomma vai a lezione, prendi appunti e torni a casa :D
Il meglio di solito arriva con i complementari al secondo/terzo anno dove ci sono meno iscritti e i corsi si fanno più interessanti.

Beh penso che con questo problema di contatto docente si risolva con la solidarietà studentesca.... per lo meno su 200 iscritti ci si dovrebbe aiutare da tipica mentalità ke dovrebbe contraddistinguere ogni informatico sostenitore del GNU!!:D:D

22-07-2008 10:38
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

oddio a fine Luglio regna il deserto qua in comelico...

22-07-2008 11:04
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
spAMP
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2006
Corso: inf-tel
Anno: non l ho ancora capito
Time Online: 23:42:58 [...]

Post actions:

Re: [INFO] Fare il fuori sede di informatica

Originally posted by franky_fs
Ciao raga volevo le vostre opinioni sulla vita universitaria e le difficoltà che affronta chi viene da lontano e ha deciso di andare a milano per fare informatica.... siete soddisfatti della scelta fatta????
Mi farebbe anche piacere sapere come fosse la vita da collegio universitario...... se fossero molto restrittivi rendendo preferibile prendere casa oppure no...........

Cmq dovrei venire ad indagare in uni per fine luglio.... pensate ke fino a tale periodo potrei trovare ragazzi o prof da poter interrogare???:D:D
Accetto anche raga disponibili del forum... magari davanti ad un buon marocchino e cornetto si potrebbero fare due chiacchiere....(ovviamente tutto offerto da me medesimo!):D:D

Grazie!

se hai intenzione di lavorare oltre che essere un fuori sede ti consiglio di iscriverti part-time. Io sono fuori sede e lavoro mi sto laurendo in 4 anni (mò mi tocco) ma è un incubo. Anche perchè mi mancano 3 esami + la tesi ed essendo statistica uno di questi mi sà che arriverò ai 5 anni :p

24-07-2008 13:41
Click Here to See the Profile for spAMP Click here to Send spAMP a Private Message Find more posts by spAMP Add spAMP to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
franky_fs
.Vulcaniano.

User info:

Post actions:

Ma sono molti i fuori sede ke studiano in informatica e alla statale???
oppure mi ritroverò con una marea di compagni pendolari e mi ritroverò da solo come un idiota a milano?????:?

24-07-2008 14:23
Collapse
franky_fs
.Vulcaniano.

User info:

Post actions:

Re: Re: [INFO] Fare il fuori sede di informatica

Originally posted by spAMP
se hai intenzione di lavorare oltre che essere un fuori sede ti consiglio di iscriverti part-time. Io sono fuori sede e lavoro mi sto laurendo in 4 anni (mò mi tocco) ma è un incubo. Anche perchè mi mancano 3 esami + la tesi ed essendo statistica uno di questi mi sà che arriverò ai 5 anni :p

ho la fortuna di potermi solamente dedicare allo studio.... quindi tutta università e un pò di tempo libero.....:cool:

24-07-2008 14:29
All times are GMT. The time now is 05:45.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: