|
Shaper |
.consigliere.

Registered: Sep 2007
Corso: Informatica
Anno: Secondo anno
Time Online: 1 Day, 11:23:27 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[FILM] Un amore di testimone
A parte il titolo italiano terrificante (mi sono vergognato quando ho chiesto il biglietto ) mi è piaciuto proprio. Dampsey è molto simpatico, fa il bellone senza prendersi troppo sul serio, lasciando ampio spazio all'ironia, e anche tutti i comprimari sono molto bravi.
All'inizio forse manca leggermente di ritmo, ma dopo il primo quarto d'ora decolla, senza mai scivolare, fino alla fine. Anche lei bravissima e spontanea, con un sorriso solare che mette allegria.
Non c'è certo da aspettarsi una storia originale: soggetto e situazioni sono trite e ritrite, ma tutto è diretto in modo fresco e piacevole. Poi il tema dell'amicizia fra uomo e donna paga sempre, perchè bene o male ci siamo tutti trovati, almeno una volta, in questa situazione. Certo, "Harry ti presento Sally" è ancora insuperato e probabilmente lo sarà sempre, ma ormai è una specie di archetipo.
Comunque, pur non essendo nulla di trascendentale lo consiglio. Un paio d'ore di buon umore renza tanti grilli per la testa li vale i suoi bravi 7 euro
Voto 7,5