|
Bennyk |
.amico.

Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: ...
Time Online: 1 Day, 1:36:08: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[STUDENTI PART-TIME] Informazioni
Ciao a tutti,
sono uno studente lavoratore con poco tempo per la burocrazia, mi accorgo oggi, sul manifesto degli studi, di questa interessante cosa:
A partire dall'a.a. 2007/08, il corso di laurea in Informatica consente l'iscrizione nella modalità "a tempo parziale".
Questa soluzione è rivolta agli studenti che, per giustificate ragioni di lavoro, familiari o di salute, o perché disabili o per altri validi motivi, non siano in grado di frequentare con continuità le lezioni e prevedano di non poter sostenere nei tempi previsti le relative prove di valutazione.
I vantaggi di questa scelta sono i seguenti:
- gli studenti possono conseguire la laurea in cinque anni, anziché in tre, senza cadere nella condizione di fuori corso;
- l'importo delle tasse universitarie è ridotto, nella misura stabilita dal Consiglio di amministrazione;
- gli studenti potranno usufruire di specifici servizi di tutoraggio, tra cui accesso a videolezioni ed edizioni serali di molti corsi.
Al momento dell'iscrizione a un nuovo anno accademico, è comunque consentito il passaggio alla condizione "a tempo pieno", con l'assunzione dei relativi carichi contributivi.
A proposito dell'ultimo punto la domanda è:
Si può passare da studente "a tempo pieno" al "tempo parziale", visto che quando ho iniziato io non era disponibile?
|