Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > ... sarà vero?
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
cl0
.fedelissimo.

User info:
Registered: Nov 2006
Anno: 1
Time Online: 14:13:51 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Question ... sarà vero?

ma secondo voi questa cosa qui è una bufala o ci si prova veramente?

15-03-2007 08:48
Click Here to See the Profile for cl0 Click here to Send cl0 a Private Message Find more posts by cl0 Add cl0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Ci si prova...

15-03-2007 08:51
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

bello ho il distributore ma non le macchine per usarlo...che ce ne facciamo? ci gonfiamo i palloncini?

prima dell'idrogeno ci sono:
le auto elettriche
le auto elettriche a condensatore
le auto a celle combustibile (a metanolo)

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Last edited by cato on 15-03-2007 at 10:14

15-03-2007 10:08
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cl0
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

Beh da qualche parte bisogna iniziare no? Se veramente le compagnie petrolifere fossero obbligate a investire sul rinnovabile allora forse ci sarebbe una spinta in più anche nella ricerca di un mezzo di locomozione che utilizzi "energia pulita".
La moto a idrogeno è stata presentata,e da quanto dicono su repubblica qualcosa si sta muovendo.
Io sono dell'idea che valga la pena tentare...

15-03-2007 10:20
Click Here to See the Profile for cl0 Click here to Send cl0 a Private Message Find more posts by cl0 Add cl0 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Lavoratore ATS(Ex TICO)
Time Online: 16 Days, 2:29:32 [...]

Post actions:

Originally posted by cato
bello ho il distributore ma non le macchine per usarlo...che ce ne facciamo? ci gonfiamo i palloncini?

prima dell'idrogeno ci sono:
le auto elettriche
le auto elettriche a condensatore
le auto a celle combustibile (a metanolo)

per una volta devo darti ragione...

15-03-2007 11:09
Click Here to See the Profile for xtreme82 Click Here to See the Blog of xtreme82 Click here to Send xtreme82 a Private Message Visit xtreme82's homepage! Find more posts by xtreme82 Add xtreme82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Cello81

User info:
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: Fuori Corso
Time Online: 16 Days, 5:58:17 [...]

Post actions:

Originally posted by cl0
Io sono dell'idea che valga la pena tentare...

Sono d'accordo... Tentar non nuoce! ;)

15-03-2007 11:39
Click Here to See the Profile for Cello81 Click here to Send Cello81 a Private Message Find more posts by Cello81 Add Cello81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
JaM
######

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]

Post actions:

ma l'elettricita' per produrre *tanto* idrogeno dove la prendi?
o nucleare, o bruci petrolio, o devi avere superfici *enormi* di pannelli solari o di generatori eolici...

e l'acqua da dissociare per avere *tanto* idrogeno da dove la prendi?
dai fiumi oramai quasi sempre in secca o dalle falde di acqua potabile (che tra l'altro non vengono piu' ricaricate come prima dai ghiacciai di montagna che si stanno ritirando... ma qui divaghiamo...) oppure riempi le coste di centrali che sucan o acqua marina?

15-03-2007 12:25
Click Here to See the Profile for JaM Click Here to See the Blog of JaM Click here to Send JaM a Private Message Visit JaM's homepage! Find more posts by JaM Add JaM to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Cello81

User info:

Post actions:

Originally posted by JaM
o nucleare, o bruci petrolio, o devi avere superfici *enormi* di pannelli solari o di generatori eolici...

dai fiumi oramai quasi sempre in secca o dalle falde di acqua potabile (che tra l'altro non vengono piu' ricaricate come prima dai ghiacciai di montagna che si stanno ritirando... ma qui divaghiamo...) oppure riempi le coste di centrali che sucan o acqua marina?

Io non so come può venire prodotto l'idrogeno ma so che l'effetto del suo uso come combustibile ridurrebbe a zero l'inquinamento delle automobili. ;)
Poi certamente ci sono un sacco di aspetti più o meno tecnici da valutare come dicevi tu... ;)

15-03-2007 12:46
Click Here to See the Profile for Cello81 Click here to Send Cello81 a Private Message Find more posts by Cello81 Add Cello81 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cl0
.fedelissimo.

User info:

Post actions:

Originally posted by JaM

Premetto che non sono proprio espertissimo, anzi, ma l'elettricità intanto si può prendere dalla combusitone dei rifiuti e dai cicli produttivi industriali, le strutture pubbliche potrebbero dotarsi di pannelli fotovoltaici, quindi la quantità di combustibile fossile verrebbe per lo meno abbattuata (poi si spera nella ricerca che come sappiamo per essere finanziata deve avere un vaolre quantificabile in pecunia).
Non credo che tempo 6 mesi tutti avranno dei mezzi di locomozione a idrogeno, quindi anche se la siccità è da tenere in considerazione, credo che per i primi tempi non sia il primo problema; consideriamo anche che sembrerebbe che i cambiamenti climatici e la siccità derivino dall'effetto serra prodotto dall'uso dei combustibili fossili, senza contare gli sprechi dovuti alla manutenzione per così dire "approsimativa" degli impianti delle nostre città ... si tratterbbe "solo" di invertire il ciclo.
Sinceramente non credo che quella petizione faccia molto ma tentare non mi costa niente, e se anche solo lontanamente può dare un segnale che faccia capire quale è anche la volontà della gente allora da parte mia è benvenuta

15-03-2007 13:33
Collapse
IronGino
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2006
Corso: ormai non studio più
Anno: new age
Time Online: 2 Days, 22:42:45 [...]

Post actions:

O.T.
sarà vero? dopo miss italia avere un papa nero, nun me par vero...
fine O.T

Amala pazza Inter amala

15-03-2007 14:22
Click Here to See the Profile for IronGino Click here to Send IronGino a Private Message Find more posts by IronGino Add IronGino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IronGino
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2006
Corso: ormai non studio più
Anno: new age
Time Online: 2 Days, 22:42:45 [...]

Post actions:

l'idrogeno può essere usato per le celle a combustibile... ecco come bisognerebbe far funzionare le auto secondo me

Amala pazza Inter amala

15-03-2007 14:22
Click Here to See the Profile for IronGino Click here to Send IronGino a Private Message Find more posts by IronGino Add IronGino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
attila
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2007
Anno: II
Time Online: 4 Days, 3:27:30 [...]

Post actions:

Originally posted by Cello81
Io non so come può venire prodotto l'idrogeno ma so che l'effetto del suo uso come combustibile ridurrebbe a zero l'inquinamento delle automobili. ;)
Poi certamente ci sono un sacco di aspetti più o meno tecnici da valutare come dicevi tu... ;)

purtroppo l'idrogeno ha elevati costi di produzione in quanto serve parecchia energia, comunque la pretesa di obbligare una compagnia petrolifera ad installare un distributore di idrogeno ed a produrre idrogeno mi sembra folle, come si puo pretendere che venga fata una legge che obblighi qualcuno a produrre e vendere un determinato prodotto(tra l'altro ultracostoso)

19-03-2007 14:35
Click Here to See the Profile for attila Click Here to See the Blog of attila Click here to Send attila a Private Message Find more posts by attila Add attila to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Cello81

User info:

Post actions:

Originally posted by attila
come si puo pretendere che venga fata una legge che obblighi qualcuno a produrre e vendere un determinato prodotto(tra l'altro ultracostoso)

In un certo senso hai ragione...
Ma allora mi chiedo: che fare? Cosa proponi? Cioè io dico che questa proposta è un modo x cercare di smuovere la situazione e di uscire dall'immobilismo. Anche se, come hai sottolineato tu, ha dei limiti! ;)

19-03-2007 16:11
Collapse
GiKappa
Dubbioso a Progetto

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]

Post actions:

torniamo alla canapa!

20-03-2007 12:23
Click Here to See the Profile for GiKappa Click here to Send GiKappa a Private Message Find more posts by GiKappa Add GiKappa to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
attila
.consigliere.

User info:
Registered: Apr 2007
Anno: II
Time Online: 4 Days, 3:27:30 [...]

Post actions:

Originally posted by Cello81
In un certo senso hai ragione...
Ma allora mi chiedo: che fare? Cosa proponi? Cioè io dico che questa proposta è un modo x cercare di smuovere la situazione e di uscire dall'immobilismo. Anche se, come hai sottolineato tu, ha dei limiti! ;)

la soluzione sarebbe quella di iniziare a produrre idrogeno, ma chiaramente viviamo in un periodo dove tutto è basato sul petrolio, quindi mi sembra impossibile che si riesca a convincere paesi come gli stati uniti ad esempio (che scatenano guerre per il petrolio) ad usare l'energia pulita che causerebbe loro un immenso danno economico...

20-03-2007 13:37
Click Here to See the Profile for attila Click Here to See the Blog of attila Click here to Send attila a Private Message Find more posts by attila Add attila to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 15:14.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: