Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > La TAV
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
giatton84
.grande:maestro.

User info:
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione digitale
Anno: Sei stato nominato!Fuori!
Time Online: 7 Days, 14:42:47 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
La TAV

Ieri sera guardando il servizio alle Iene sulla Tav ho riflettuto su qnto è rimbambito qsto paese..
nessuno ha visto qel servizio?
..e mi sono anche ricreduto sull alta velocità..meglio un bel treno merci..

25-10-2006 13:19
Click Here to See the Profile for giatton84 Click here to Send giatton84 a Private Message Find more posts by giatton84 Add giatton84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
papousek
Prisoner

User info:
Registered: Jan 2005
Corso: Dottore dal 2006
Anno: End
Time Online: 16 Days, 7:11:58 [...]

Post actions:

gia costa uno sproposito prendere l'eurostar per muoversi...non oso immaginare quando costera fare torino napoli...

25-10-2006 19:28
Click Here to See the Profile for papousek Click here to Send papousek a Private Message Find more posts by papousek Add papousek to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
giatton84

User info:

Post actions:

tieni conto che il tutto ha un costo di 66 miliardi di euro..qndi da qlche parte dovranno recuperare qei merdosi delle fs

25-10-2006 19:33
Click Here to See the Profile for giatton84 Click here to Send giatton84 a Private Message Find more posts by giatton84 Add giatton84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Registered: Oct 2003
Corso: Info Mag
Anno:
Time Online: 35 Days, 19:30:22 [...]

Post actions:

Originally posted by giatton84
tieni conto che il tutto ha un costo di 66 miliardi di euro..qndi da qlche parte dovranno recuperare qei merdosi delle fs

tra l'altro le fs, dato che sono strapiene di soldi da buttare, stanno finanziando anche quell'aborto della brebemi, l'autostrada più inutile e speculativa del mondo.

ah, un'altra cosa: le fs non trovano 120.000 euro per modificare lo scambio della linea bergamo-milano con la linea venezia-milano adeguandolo con il raddoppio dei binari della tratta. Praticamente hanno speso una fracca di soldi per fare il raddoppio dei binari, per poi fermare i treni sullo scambio tra le linee per dare precedenza a quelli da venezia...

Ogni generazione ha l'eroe che si merita

Last edited by c3ru on 25-10-2006 at 19:47

25-10-2006 19:35
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
DeepBlue
tired guy

User info:
Registered: Sep 2003
Corso: Info tlc
Anno:
Time Online: 52 Days, 8:40:31 [...]

Post actions:

Lo sai che con la riforma del TFR, quelli inoptati che finiranno all'INPS serviranno per finanziare, guarda caso, proprio ferrovie e autostrade?

;)

25-10-2006 20:24
Click Here to See the Profile for DeepBlue Click Here to See the Blog of DeepBlue Click here to Send DeepBlue a Private Message Find more posts by DeepBlue Add DeepBlue to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Informatica
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

Secondo me la TAV è un opera indispensabile, purtroppo come al solito in Italia le cose vengono fatte coi piedi.
Il dato che mi ha fatto riflettere di più è stato il costo al Km:
Francia: 10mln
Spagna: 9mln
Italia: 32mln
Posso capire un lieve aumento dato dalla morfologia del nostro paese, ma cazzo 3 volte tanto mi sembra un po' una presa per il culo!
Tangentopoli non ha ancora insegnato nulla dopo 10 anni!

Calcio

26-10-2006 09:01
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
raggioverde
sognatore

User info:
Corso:
Anno: perennemente fuori corso
Time Online: 4 Days, 20:34:49 [...]

Post actions:

Re: La TAV

Ieri sera guardando il servizio alle Iene sulla Tav ho riflettuto su qnto è rimbambito qsto paese..
nessuno ha visto qel servizio?
..e mi sono anche ricreduto sull alta velocità..meglio un bel treno merci..

Grande inchiesta giornalistica a 360° senza risparmiare responsabilita' a destra, sinistra, FIAT e compagnia brutta.
Che dire....PERCHE' LA TERRA DEI CACHI E' LA TERRA DEI CACHI... :evil:

26-10-2006 09:05
Click Here to See the Profile for raggioverde Click Here to See the Blog of raggioverde Click here to Send raggioverde a Private Message Find more posts by raggioverde Add raggioverde to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
giatton84

User info:

Post actions:

Qui che sia destra che sia sinistra è tutto un magna magna..che schifo

26-10-2006 12:20
Collapse
Moffone
.deluso.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Informatica
Anno: perso il conto
Time Online: 10 Days, 2:15:12 [...]

Post actions:

si stava meglio quando si stava peggio

Calcio

26-10-2006 14:39
Click Here to See the Profile for Moffone Click here to Send Moffone a Private Message Find more posts by Moffone Add Moffone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82

User info:
Corso: Lavoratore ATS(Ex TICO)
Anno: 1
Time Online: 16 Days, 2:29:32 [...]

Post actions:

Originally posted by c3ru
tra l'altro le fs, dato che sono strapiene di soldi da buttare, stanno finanziando anche quell'aborto della brebemi, l'autostrada più inutile e speculativa del mondo.

ah, un'altra cosa: le fs non trovano 120.000 euro per modificare lo scambio della linea bergamo-milano con la linea venezia-milano adeguandolo con il raddoppio dei binari della tratta. Praticamente hanno speso una fracca di soldi per fare il raddoppio dei binari, per poi fermare i treni sullo scambio tra le linee per dare precedenza a quelli da venezia...

Secondo me la brebremi è una buona idea....

26-10-2006 15:55
Click Here to See the Profile for xtreme82 Click Here to See the Blog of xtreme82 Click here to Send xtreme82 a Private Message Visit xtreme82's homepage! Find more posts by xtreme82 Add xtreme82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Anno:

Post actions:

Originally posted by xtreme82
Secondo me la brebremi è una buona idea....

anche io la pensavo così.
poi ho iniziato a guardare i progetti.
ad esempio il tracciato non collega brescia bergamo e milano, ma parte da travagliato, passa per treviglio e si ferma a melzo.
praticamente il cittadino di travagliato bel bello si fa a 130 fino a melzo, pagando un pedaggio assurdo (sembra dai 6 ai 12 euro), per poi incolonnarsi per arrivare a milano, come tutti gli altri.

senza parlare dei costi, delle opere speculative, ecc.

26-10-2006 16:00
Click Here to See the Profile for c3ru Click Here to See the Blog of c3ru Click here to Send c3ru a Private Message Find more posts by c3ru Add c3ru to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
xtreme82

User info:

Post actions:

anche io la pensavo così.
poi ho iniziato a guardare i progetti.
ad esempio il tracciato non collega brescia bergamo e milano, ma parte da travagliato, passa per treviglio e si ferma a melzo.
praticamente il cittadino di travagliato bel bello si fa a 130 fino a melzo, pagando un pedaggio assurdo (sembra dai 6 ai 12 euro), per poi incolonnarsi per arrivare a milano, come tutti gli altri.

senza parlare dei costi, delle opere speculative, ecc.

Ma l'hanno già cominciata o è ancora in alto mare che tu sappia?

27-10-2006 14:44
Click Here to See the Profile for xtreme82 Click Here to See the Blog of xtreme82 Click here to Send xtreme82 a Private Message Visit xtreme82's homepage! Find more posts by xtreme82 Add xtreme82 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
c3ru
!ElaborA!

User info:
Anno:

Post actions:

Ma l'hanno già cominciata o è ancora in alto mare che tu sappia?

il progetto viene discusso in questi giorni. in più i tempi saranno biblici (si parla di una decina di anni per la realizzazione).
nonostante ciò sono già partite alcune opere accessorie, come svincoli inutili, centri commerciali ecc, giusto per far capire che c'è poca gente che ci mangia sopra :roll:

27-10-2006 14:47
Collapse
xtreme82

User info:

Post actions:

il progetto viene discusso in questi giorni. in più i tempi saranno biblici (si parla di una decina di anni per la realizzazione).
nonostante ciò sono già partite alcune opere accessorie, come svincoli inutili, centri commerciali ecc, giusto per far capire che c'è poca gente che ci mangia sopra :roll:

si lasciamo stare che nel giro di 3 km ho 2 centri commerciali e si prepara il terzo...Minchia quanti soldi sprecati e poi si domandano perchè sono in rosso...

27-10-2006 14:50
Collapse
Simbios
Pig G0D

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]

Post actions:

si lasciamo stare che nel giro di 3 km ho 2 centri commerciali e si prepara il terzo...Minchia quanti soldi sprecati e poi si domandano perchè sono in rosso...

I centri commerciali son comunque soldi di privati e danno lavoro.
Il problema è quando vengono tirati su grazie a soldi derivanti dal riciclaggio e particolare non indifferente fanno morir i negozi al dettaglio dei paesini.

Governare gli italiani non è impossibile, è inutile. (G.Giolitti)

27-10-2006 14:59
Click Here to See the Profile for Simbios Click Here to See the Blog of Simbios Click here to Send Simbios a Private Message Find more posts by Simbios Add Simbios to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 06:03.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: