|
Fonzie |
.drogato.

Registered: Oct 2002
Corso: Informatica
Anno: ...
Time Online: 4 Days, 4:45:28 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Domani...
Il pc fa il suo mestiere lavora, lavora come una formica instancabile, il mio intervento è inutile quello che potevo fare l'ho fatto, ora sa da solo come cavarsela, guardo fuori dalla finestra e vedo una città fredda che oramai mi sono abituato a chiamare casa. Non so forse sono le luci ipnotiche delle strade o forse è il vino, ma d'improvviso non controlo più i miei pensieri e mi sale una grande ansia per il mondo, il mondo inteso come umanità, tutti noi, da chi è qui a battere su tasti di plastica, a chi dall'altro capo del mondo si sposta lungo un deserto alla ricerca di qualcosa che gli consenta di restare ancora vivo. Mi chiedo cosa sta succedendo? Ho vent'anni e questo mondo non lo capiso già più, è tropppo folle, c'è troppa rabbia in giro, certo in fondo se uno guarda la storia si rende conto che è sempre andata così, ma finchè è su un libro, puoi razionalizzare e capire, ma quando ti ci trovi dentro diventa più difficile. Mi chiedo cosa succende al mondo, cosa attende i nostri figli, il nostro sistema economico o sociale sta collasando o andarà ancora avanti putrefacendosi o magari rinnovandosi? Non lo so ma è un questione che mi assilla e mi fa piacere sottoporla all'anttenzione di altre persone, magari qualcuno è giunto a conlusoni che io non so cogliere. Spero di non avere fatto dell'inutile retorica e di non avere annoiato nessuno con i mie pensieri stanchi, buona vita a tutti.
|