Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Reti di calcolatori > [SLIDING WINDOW] Quando scorre la finestra
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ghily
rozzettino

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Informatica spec
Anno: 2
Time Online: 13 Days, 1:05:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[SLIDING WINDOW] Quando scorre la finestra

Sono attanagliato da un grosso dubbio. Non riesco a capire quando scorre la finestra del mittente.

Esempio:

Mettiamo di avere una finestra di grandezza 7 (come elementi contenuti) .Spedisco i miei 7 frame e poi mi metto in attessa degli ack. Mi arrivano gli ack dei primi tre frame.A questo punto cosa faccio:

1- Visto che ho ricevuto i primi tre ack scorro avanti la mia finestra di tre posti e mando i frame 8,9,10.

2- Devo aspettare che tutti gli elementi della mia finestra di invio abbiamo ricevuto l'ack.Solo quando ciò è avvenuto sposto avanti la finestra e mando i frame della nuova finestra ( cioè dall' 8 al 14).

Grazie
Chao
Roby

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

05-12-2005 11:17
Click Here to See the Profile for ghily Click Here to See the Blog of ghily Click here to Send ghily a Private Message Visit ghily's homepage! Find more posts by ghily Add ghily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Logan12584
Il più grande dei grandi

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: I telecomunicazionisti conquisteranno il mondo
Anno: P(X>=2+1|X>2)
Time Online: 2 Days, 0:04:21 [...]

Post actions:

speriamo che non lo chieda :rotfl:

05-12-2005 11:18
Click Here to See the Profile for Logan12584 Click here to Send Logan12584 a Private Message Find more posts by Logan12584 Add Logan12584 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
marcomaria
.primate.

User info:
Registered: Apr 2005
Anno: all over.done!
Time Online: 18:43:38 [...]

Post actions:

buona la prima,
non appena e' stato ricevuto l'ack (se necessario) il buffer/finestra del mittente elimina il frame ricevuto correttamente e 'scorre/scivola' in avanti.
[nel secondo caso la finestra 'salterebbe' da un blocco di frame all'altro].

05-12-2005 12:02
Click Here to See the Profile for marcomaria Click here to Send marcomaria a Private Message Find more posts by marcomaria Add marcomaria to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ghily
rozzettino

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Informatica spec
Anno: 2
Time Online: 13 Days, 1:05:36 [...]

Post actions:

Grazie.
Quindi quando mi arriva un ack vedo il numero di sequenaza che valida,elimino i frame in memoria minori (o uguali al secondo del protocollo) al numero di seuquenza e poi sposto avanti la finestra della differenza, isn't it?

Grazie
Chao
Roby

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

05-12-2005 12:25
Click Here to See the Profile for ghily Click Here to See the Blog of ghily Click here to Send ghily a Private Message Visit ghily's homepage! Find more posts by ghily Add ghily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
overflowonline
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 3 Days, 13:03:23 [...]

Post actions:

quindi in pratica:

ricevo l'ack dei frame 1,2,3 quindi svuoto il buffer relativo a quei 3 frame e sposto avanti la finestra,cioè spedisco i frame 8,9,10. intanto ho nel buffer i frame 4,5,6,7 perchè sto ancora spettando l'ack giusto??adesso posto un'altra domandina sul cidr.. ciaooo

05-12-2005 12:36
Click Here to See the Profile for overflowonline Click here to Send overflowonline a Private Message Find more posts by overflowonline Add overflowonline to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 18:34.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: