Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Tech > [Windows 2k] Problema Login Utenti
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
IuZ
.grande:maestro.

User info:
Registered: Mar 2004
Anno: Primo
Time Online: 8 Days, 7:26:48 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[Windows 2k] Problema Login Utenti

Ciao a tutti,
ho appena reinstallato Windows 2k sulla mia macchina.
Aggiornato tutto con service pack 4 e fatti i vari aggiornamenti.
Ho creato altri due utenti (ad esempio user3 e user4)
Il problema è che quando provo ad effettuare il login con quegli utenti, compare il messaggio:

Impossibile copiare il file C:\Documents and Settings\Default User\Modelli\wordpfct.wpg su C:\Documents and Settings\user3\Modelli\wordpfct.wpg. Contattare l'amministratore della rete.

DETTAGLI - Impossibile accedere al file. Il file è utilizzato da un altro processo.
Quando mi collego con l'altro utente mi dà un errore simile (sempre riguardante la cartella Default User.

Cosa può essere? cosa posso fare?
Grazie.

Abbiamo il dovere di voler essere ciò che siamo.

28-10-2005 17:32
Click Here to See the Profile for IuZ Click here to Send IuZ a Private Message Find more posts by IuZ Add IuZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Re: [Windows 2k] Problema Login Utenti

Originally posted by IuZ
Cosa può essere? cosa posso fare?

Mancanza di diritti di lettura di "Defaul User". Loggati come admin, vai in quella cartella e dai i diritti di lettura a tutti gli utenti (soluzione più semplice).
Controlla magari anche nelle GPO che sia possibile effettuare l'accesso interattivo al dominio (sempre se sei in dominio e non workgroup).

E' una domanda da MSCE, le possibili soluzioni le trovi anche qui:
http://www.braindumpcentral.com/dis...any=1&curPage=4
:D (sono due)

02-11-2005 08:33
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IuZ

User info:

Post actions:

Ho guardato i permessi.
C'era già un "everyone" a cui è permesso "Lettura ed esecuzione", "Visualizza il contenuto della cartella" e "Lettura".

In "Consenti di propagare a questo oggetto le autorizzazioni ereditabili dal padre" c'è il segno di spunta.

(sono in un workgroup).

devo provare a resettare i permessi e rimetterli?

02-11-2005 13:48
Click Here to See the Profile for IuZ Click here to Send IuZ a Private Message Find more posts by IuZ Add IuZ to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Originally posted by IuZ
devo provare a resettare i permessi e rimetterli?

Vai in avanzate e clicca su "sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con....". Le autorizzazioni sono uguali sia per user che per everyone.
Se non ti va ancora puoi tagliare la testa al toro...dai diritti admin anche a questi utenti solo per il primo login, in modo che possano creare la cartella Modelli e copiargli i file, dopodichè puoi ritoglierli.

Ah Office come "user" non riesce ad effettuare il primo avvio (windows installer se non impostato a dovere non ha abbastanza diritti), devono essere poweruser.

02-11-2005 20:49
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
IuZ

User info:

Post actions:

Originally posted by Flyzone
Vai in avanzate e clicca su "sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con....". Le autorizzazioni sono uguali sia per user che per everyone.

Niente, non funziona. :(
Originally posted by Flyzone
Se non ti va ancora puoi tagliare la testa al toro...dai diritti admin anche a questi utenti solo per il primo login, in modo che possano creare la cartella Modelli e copiargli i file, dopodichè puoi ritoglierli.

Mi sa che farò così..
grazie mille comunque!

05-11-2005 20:00
All times are GMT. The time now is 23:17.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: