Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi N - Z > Sistemi operativi I > [INFO] Installazione autonoma 25/02/06
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
paolinux
maccentrico

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 1 Day, 2:42:12 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Installazione autonoma 25/02/06

Ciao a tutti, qualcuno sa se la partizione estesa è da considerare nel numero
totale delle partizioni da creare? (nei thread precedenti non c'è una risposta definitiva..)

es: n tot partizioni=8
1 primaria ,mount point /
1 swap
1 estesa che ne contiene 5
4 logiche montate /mnt/..
1 logica montata /mnt/vincolata

grazie

25-02-2006 10:26
Click Here to See the Profile for paolinux Click here to Send paolinux a Private Message Find more posts by paolinux Add paolinux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
antares
.amico.

User info:
Registered: Jan 2004
Anno: 2
Time Online: 9:28:52 [...]

Post actions:

ciao,
io mi sono rifatto a quanto trovato sul Twiki,
spero sia corretto

:)

D: Una partizione estesa (se creata) va contata nel numero di partizioni oppure si contano solo le partizioni logiche in essa contenute?
R: no, escludetela dal conteggio, cioe' se dovete creare ad esempio 6 partizioni in realta' saranno 7 (ma la estesa tanto non e' montabile)

Per il punto di mount delle partizioni, si possono montare dove si vuole vero?

D: Non ho capito, il numero di inode m dev'essere il numero di inode sulla partizione di dimensione s?
R: si', in pratica solo una partizione e' vincolata, le altre sono libere (dimensione, posizione, filesystem)

25-02-2006 14:40
Click Here to See the Profile for antares Click here to Send antares a Private Message Find more posts by antares Add antares to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
paolinux
maccentrico

User info:
Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 1 Day, 2:42:12 [...]

Post actions:

Grazie mille non avevo letto twiki..
Mount point dove vuoi eccetto che per la vincolata, è comunque meglio
metterli tutti sotto /mnt
ciao

25-02-2006 15:19
Click Here to See the Profile for paolinux Click here to Send paolinux a Private Message Find more posts by paolinux Add paolinux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Buterao
.simpatizzante.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Informatica
Anno: Fuori Corso
Time Online: 4:24:21 [...]

Post actions:

Info su installazione autonoma

Ciao a tutti,
ho provato a leggere un dappertutto ma poichè il tempo stringe ... provo a chiedere aiuto.
domandona: l'installazione autonoma si può fare a casa e poi far andare lo script ... nella speranza che tutto sia OK ... e mandare il risultato via e-mail al prof oppure va fatta in palestra di so e mandare il tutto sempre entro domani sera alle 20 ?

grazie, ciao

26-02-2006 13:40
Click Here to See the Profile for Buterao Click here to Send Buterao a Private Message Find more posts by Buterao Add Buterao to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Polsy
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 17:11:50 [...]

Post actions:

puoi farla dove ti pare, basta che gli mandi il risultato dello script via mail

26-02-2006 13:43
Click Here to See the Profile for Polsy Click here to Send Polsy a Private Message Visit Polsy's homepage! Find more posts by Polsy Add Polsy to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Buterao
.simpatizzante.

User info:

Post actions:

ok ... msg ricevuto

Grazie mille
ciaoo

26-02-2006 14:06
Click Here to See the Profile for Buterao Click here to Send Buterao a Private Message Find more posts by Buterao Add Buterao to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Buterao
.simpatizzante.

User info:

Post actions:

richiesta urgentissima di aiuto ...

Ciao a tutti raga,
volevo chiedervi ... essendo io un novellino di linux ... per non dire altro ...
dunque riepilogo quanto fatto e il mio problema:

ho installato la distribuzione Fedora4 (nella forma minimale) su una macchina virtuale con VMware 5
durante l'installazione ho creato le partizioni come specificato nei vincoli dati dal prof. (ne devo creare 9)
montate tutte sotto:
/mnt/personale1 ... /mnt/personale8
/mnt/vincolata (quella che deve avere s cilindri, nel mio caso 36)
fin qui tutto ok , o almeno credo!!!
Il problema sorge quando ho fatto la modifica al filesystem per specificare il numero di inode richiesto m (nel mio caso 204.754)
esattamente ho fatto questo:
da root (in modalità testo):
sono andato in Single user mode con : Init S
poi ho "smontato" la partizione dove ho la /mnt/vincolata
con umount /dev/sda5
poi ho dato il comando di creazione/modifica del FS:
mkfs.ext3 -N 204754 /dev/sda5
e tutto ok mi ha creato 204.832 inode quindi nella norma dello scarto consentito
poi ho fatto un mount con mount /dev/sda5 /mnt/vincolata
e tutto sembrava ok
ma controllando il file system con fsck mi da il seguente errore
fsck.ext3: Unable to resolve 'LABEL = /mnt/vincolata'

magari è una cosa non difficilissima da risolvere ma io al momento non ho capito che cosa è successo
Grazie a tutti e spero che qualcuno mi riesca ad aiutare, intanto io continuo a leggere ... spero di risolverla prima delle 20:00 cest
ciao

27-02-2006 16:18
All times are GMT. The time now is 10:43.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: