Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [RECENSIONE] Madagascar
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
ghily
rozzettino

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Informatica spec
Anno: 2
Time Online: 13 Days, 1:05:36 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[RECENSIONE] Madagascar

Film che mi ha abbastanza deluso.La dreamworks ha fatto un altro flop dopo shark tale(forse migliore).Sinceramente a parte i pinguini e i riferimenti il film ha poco da dire (secondo voi il re delle scimmie potrebbe essere il colonnello Kurt di Apocalypse Now?).Faccio fatica a trovare battute che valga la pena ricordare.Graficamente mi sono piaciutio il fuoco e l'acqua, veramente ben realizzati.In sostanza non regge il confronto con mamma pixar.

Chao
Roby

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

05-09-2005 21:56
Click Here to See the Profile for ghily Click Here to See the Blog of ghily Click here to Send ghily a Private Message Visit ghily's homepage! Find more posts by ghily Add ghily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

Boh ... io ancora devo vederlo.
Spero la prossima settimana ... :D

Poi commentero' anche io.
Ma mio fratello ha detto che lo ha trovato carino e abbastanza divertente ma si aspettava molto di piu'. Specialmente dalla storia ...

Vedremo :D

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

05-09-2005 22:40
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
kokorina
.:video:girl:.

User info:
Registered: Nov 2002
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 3°fc più o meno
Time Online: 40 Days, 23:49:06: [...]

Post actions:

a me è piaciuto...

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

06-09-2005 08:19
Click Here to See the Profile for kokorina Click Here to See the Blog of kokorina Click here to Send kokorina a Private Message Find more posts by kokorina Add kokorina to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ale82info
.grande:maestro.

User info:
Registered: Dec 2003
Anno:
Time Online: 17 Days, 13:20:35 [...]

Post actions:

a me ha fatto impazzire!!! i pinguini dirottatori...il balletto dei lemuri...la vecchina menatutti... la scene ricopiata da "momenti di gloria"...
sicuramente la storia poteva essere costruita meglio ma la realizzazione è, a mio avviso, impeccabile!

06-09-2005 09:36
Click Here to See the Profile for ale82info Click Here to See the Blog of ale82info Click here to Send ale82info a Private Message Find more posts by ale82info Add ale82info to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
cato
Wild boys always shine

User info:
Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]

Post actions:

un po sottotono, si salvano tutti i personaggi secondari, ma la zebra e il leone non mi dicono nulla.

si salva per i pinguini, tipo la battutta quando arrivano in antartide ;)

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

06-09-2005 11:41
Click Here to See the Profile for cato Click Here to See the Blog of cato Click here to Send cato a Private Message Visit cato's homepage! Find more posts by cato Add cato to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ciops

User info:
Registered: Jul 2005
Corso: Com Dig
Anno: Fuori Corso. Ultra Fuori.
Time Online: 5 Days, 1:19:56 [...]

Post actions:

NO....assolutamente delusione totale...
I personaggi principali offuscati dalle brevi apparizioni dei pinguini pazzi...
La storia non sta assolutamente in piedi...come del resto i dialoghi...
La grafica è ottima non c'e che dire...ma mi aspettavo molto di piu nella storia, nei personaggi....
Insomma bocciato...

Ma che film la vita tutta una sorpresa attore, spettatore tra gioia e dolore tra il buio ed il colore.

12-09-2005 10:41
Click Here to See the Profile for ciops Click here to Send ciops a Private Message Find more posts by ciops Add ciops to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

I pinguini sono fantastici.
I personaggi principali... mah, a parte Gloria l'ippopotama, non e' che siano un granche'. La giraffa e' assolutamente inutile, penso che eliminandola non se ne sentirebbe neppure la mancanza. Insomma, personaggi principali molto poco caratterizzati, a differenza di alcuni ottimi personaggi secondari (i pinguini, la vecchietta, il lemurino tutto occhioni)

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

12-09-2005 11:06
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flavia
Regina degli avatar

User info:
Registered: Sep 2002
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]

Post actions:

Secondo voi vale i 7 euro e mezzo del cinema?
Ero così lanciata di andare a vederlo ma dopo aver letto i vostri commenti magari ci ripenso e attendo la videocassetta! :D

I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

:date:

12-09-2005 11:30
Click Here to See the Profile for Flavia Click Here to See the Blog of Flavia Click here to Send Flavia a Private Message Find more posts by Flavia Add Flavia to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Originally posted by Flavia
Ero così lanciata di andare a vederlo ma dopo aver letto i vostri commenti magari ci ripenso e attendo la videocassetta! :D

Io vado all'odeon e spendo 3E ;)

Li' ci vado a vedere i film per cui non voglio o non posso spendere di piu' :D

your signature.

12-09-2005 11:32
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ciops

User info:
Registered: Jul 2005
Corso: Com Dig
Anno: Fuori Corso. Ultra Fuori.
Time Online: 5 Days, 1:19:56 [...]

Post actions:

Originally posted by Flavia

No...non li vale assolutamente....:cry:

Ma che film la vita tutta una sorpresa attore, spettatore tra gioia e dolore tra il buio ed il colore.

12-09-2005 22:22
Click Here to See the Profile for ciops Click here to Send ciops a Private Message Find more posts by ciops Add ciops to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MamboJambo#24
:: visual designer ::

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: già dottore
Time Online: 8 Days, 3:14:09: [...]

Post actions:

confermo cio che é stato detto prima...
storia abbastanza mal sviluppata... l'idea di base era carina pero'.
graficamente la pixar é sempre un passo avanti oltre ad acqua e fuoco gia detti degno di nota anche la criniera del leone che rendeva abbastanza bene l'effetto morbidezza...

secondo me dopo shrek i cartoni stanno tornando quelli di una volta e per quello ke sono nati... piacere ai bambini!!
Non penso ke i nostri genitori si siano mai scompisciati dal ridere con Cenerentola, Biancaneve, La carica dei 101 ecc...pero a noi piacevano no???
I cartoni di ultima generazione attirano i bambini perche sono cartoni animati ma a livello di battute i bambini non ne capiscono niente..pensate a shrek.....sono per noi bambinoni!!

13-09-2005 13:23
Click Here to See the Profile for MamboJambo#24 Click here to Send MamboJambo#24 a Private Message Find more posts by MamboJambo#24 Add MamboJambo#24 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ghily
rozzettino

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: Informatica spec
Anno: 2
Time Online: 13 Days, 1:05:36 [...]

Post actions:

Originally posted by MamboJambo#24
degno di nota anche la criniera del leone che rendeva abbastanza bene l'effetto morbidezza...

Considerando che la pixar ha ottenuto lo stesso effetto nel 2001 con monster & co,mi sa che la dreamworks è un po' indietro.

Chao
Roby

O siamo capaci di sconfiggere le idee contrarie con la discussione, o dobbiamo lasciarle esprimere. Non è possibile sconfiggere le idee con la forza, perchè questo blocca il libero sviluppo dell'intelligenza
(Ernesto Che Guevara)
------------------------------------------------------------------------

14-09-2005 10:19
Click Here to See the Profile for ghily Click Here to See the Blog of ghily Click here to Send ghily a Private Message Visit ghily's homepage! Find more posts by ghily Add ghily to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Viry
dsy moderator

User info:
Registered: Oct 2002
Corso: Ticom
Anno: primo
Time Online: 43 Days, 3:27:12 [...]

Post actions:

Dipende, alcuni cartoni animati anche vecchi sono godibilissimi anche da adulti (per esempio RobinHood, Fantasia, o il Libro della Giungla)
Il problema non e' che *e' da bambini*, e' che manca totalmente una storia avvincente. Se togli le gag (inoltre piu' comprensibili da adulti che da bambini, un bimbo di 6 anni NON capira' nulla dei riferimenti ad altri film) restano dei personaggi molto poco memorabili.
Per esempio, la carica dei 101 sara' un cartone animato da bambini, ma Crudelia DeMon e' un personaggio che colpisce. Qui invece l'unica cosa che ti resta in mente sono le gag dei personaggi secondari...

“Dovere, tempo, destino, tutto tende a separarci e, di fatto, ci separa. Ma il sentimento non conosce frontiere e mi unisce a te come se avessi sempre la mia mano sulla tua"

14-09-2005 12:35
Click Here to See the Profile for Viry Click here to Send Viry a Private Message Find more posts by Viry Add Viry to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
MamboJambo#24
:: visual designer ::

User info:
Registered: Feb 2003
Corso: comunicazione digitale
Anno: già dottore
Time Online: 8 Days, 3:14:09: [...]

Post actions:

si è vero... purtroppo comincia a scarseggiare la fantasia per una trama avvincente... forse anche perchè ora ne buttano fuori un sacco... una volta non uscivano con questa frequenza ( si ok erano anche fatti a mano...) e ci ragionavano sopra di piu...
mha aspettiamo il prox e vediamo il riscatto!!

14-09-2005 12:51
Click Here to See the Profile for MamboJambo#24 Click here to Send MamboJambo#24 a Private Message Find more posts by MamboJambo#24 Add MamboJambo#24 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:

Post actions:

Madagascar e' un lungometraggio animato orientato a una fascia di eta' abbastanza diversificata.
Ci sono molti riferimenti ad altri film e battute abbastanza complesse (prime fa tutte quelle riferite alla giraffa leggermente ipocondriaca) che difficilmente un bambino piccolo riuscira' a capire.
Pero' vi sono anche molte scene in cui la comicita' e' data solo dalla situazione buffa (vedi Alex che correndo nella foresta sbatte contro il ramo, la spina, la ragnatela) o dalle espressioni stupide dei personaggi per far ridere anche un pubblico di bambini molto piccoli (li continuavo a sentir ridere in sala :love: )
La storia e' MOLTO semplice, se vogliamo togliere tutte le gag e i fronzoli e' davvero scarna e sicuramente non ha una 'morale' adatta ai piu' piccoli: il leone buono che puo' sembrare cattivo anche se non lo e' in fondo (troppo complesso. Il cattivo deve essere SOLO cattivo e il buono deve essere SOLO buono).
Per quanto riguarda la parte 'tecnica' dell'animazione direi che e' fatta bene ma purtroppo nulla di innovativo o degno di nota (non che sia obbligatorio).

Direi quindi che questo film ha queste pecche:
1) Puo' deludere una fascia di spettatori di eta' adulta per quanto riguarda l'animazione a livelli simili se non piu' bassi di molti altri lungometraggi animati di recente uscita e della trama scarna.
2) Non e' completamente adatto a dei bambini molto piccoli per la complessita' della trama (perdonate l'apparente contraddizione con il punto precedente) e per la complessita' di alcune battute.

Insomma per accontentare tutti non accontenta completamente nessuno.

Detto questo devo pero' dire che mi e' comunque piaciuto :)
Nonostante tutte queste pecche mi sono divertito molto anche se non raggiunge il 'livello di molti altri 'cartoni' :D
Forse 7.5 euro sono un po' troppi (ma per pochissimi film direi che non non lo sono ???) ma io ne ho spesi solo 3 quindi non posso lamentarmi neppure di questo ;)

Ma solo io mi sono accorto che nella versione italiana hanno tagliato dei pezzi !?
Per esempio quello in cui i pinguini si fanno tante polaroid per fare un patchwork fa far pensare allo zoo che sono ancora nelle gabbie !??
Vabbe' questo vedendo i trailer americani che giravano su MTV ....

Notte che e' tardi ;)

your signature.

15-09-2005 02:59
All times are GMT. The time now is 13:54.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (2): [1] 2 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: