Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [UFO] ci credete?
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[UFO] ci credete?

Credete agli UFO? ne avete mai visti?

io credo che il 90% di quello che si sente sono caxxate ma non escluderei niente.

poi, un paio forse ne ho visti...

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

08-12-2004 00:07
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

I want to believe.

è troppo presuntuoso pensare d'essere soli :)

08-12-2004 00:36
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gioe
.grande:maestro.

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Informatica
Anno: 3
Time Online: 25 Days, 8:18:44 [...]

Post actions:

penso che in tutto l'universo esisterà sicuramente un'altra forma di vita intelligente... ma non penso che siano qui.... insomma...vi immaginate la nasa che scopre un pianeta abitato pensate che bush dica: "facciamo qualche cerchio nei campi di grano, rapiamo qualche persona per fare esperimenti" oppure "Gli alieni nascondono armi di distruzione di massa bombardiamoli!"? se gli alieni fossero sulla Terra... saremmo già colonizzati IMHO

TIMEO DANAOS ET DONA FERENTES

@~@~@~@~@~@~@~@~@~@

08-12-2004 01:08
Click Here to See the Profile for Gioe Click here to Send Gioe a Private Message Find more posts by Gioe Add Gioe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
0m4r

User info:
Registered: Mar 2002
Corso:
Anno: ESAMI FINITI
Time Online: 49 Days, 0:57:33 [...]

Post actions:

c'è chi crede in dio e non vedo perchè io non possa credere negli UFO...

08-12-2004 01:19
Click Here to See the Profile for 0m4r Click Here to See the Blog of 0m4r Click here to Send 0m4r a Private Message Find more posts by 0m4r Add 0m4r to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

Originally posted by angelko
I want to believe.

è troppo presuntuoso pensare d'essere soli :)

:approved:

08-12-2004 07:01
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Area 51 docet...

Boh, chi lo sa.

08-12-2004 09:47
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PuDDu
.mechanist.

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: 0x03
Time Online: 3 Days, 18:49:12 [...]

Post actions:

Credo che sia presuntuoso affermare che siamo soli nell'universo, ma le probabilità (e le leggi fisiche) sono contro l'ipotesi che un'altra civiltà possa venire fino a qui a farci visita.

Indi, ritengo tutte le farneticazioni a proposito di cospirazioni internazionali, rapimenti, avvistamenti et cetera solo cazzate.

Resto dell'idea che, finchè non vedo, non credo e che credere che una cosa esista o meno non la renda reale o la faccia sparire.

Just My Two €cent

]=-----=[ ~ ICQ ‡‡ E-mail ~ ]=------=[
]=-----=[ ¥ My DeviantArt ¥ ]=------=[

08-12-2004 10:07
Click Here to See the Profile for PuDDu Click here to Send PuDDu a Private Message Visit PuDDu's homepage! Find more posts by PuDDu Add PuDDu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
recoil
dsy adminz

User info:
Corso: TICOM
Anno: laureato
Time Online: 61 Days, 16:17:45 [...]

Post actions:

io non ci credo
è probabile che ci siano altre forme di vita nell'universo, ma chi ci dice che siano così più evolute di noi da essere in grado di farci visita?

ammesso di raggiungere la velocità della luce (e già questo dovrebbe essere impossibile) ci vorrebbero anni, per non dire secoli, per raggiungere altre galassie potenzialmente abitate. gli alieni dovrebbero aver trovato il modo di viaggiare a velocità mostruose per arrivare fino a qui. mi pare altamente improbabile

08-12-2004 10:27
Click Here to See the Profile for recoil Click here to Send recoil a Private Message Visit recoil's homepage! Find more posts by recoil Add recoil to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
PuDDu
.mechanist.

User info:
Registered: Sep 2002
Anno: 0x03
Time Online: 3 Days, 18:49:12 [...]

Post actions:

Non è solo un problema di distanze, ma anche di tempistica.
Anche ammettendo che una civiltà altamente evoluta, abbia potuto arrivare fino a noi, chi ci dice che non sia passata nelle vicinanze della terra, chessò, 10.000 anni fa (che in termini astronomici non sono NULLA) e non abbia notato nulla? Alla fine a quel tempo l'Umanità era poco più che una serie di gruppetti sparsi di ominidi sottonutriti e a rischio di estinzione per via delle glaciazioni. Saremmo passati COMPLETAMENTE inosservati.
E poi, da quanti anni trasmettiamo qualcosa nell'universo? Meno di 60 (prime trasmissioni TV e satellitari).
60 anni che siamo attivamente rintracciabili nell'universo.
60 anni in cui una civiltà non + distante di 60 anni luce ci potrebbe vedere.
E' un po' poco.

Magari intere civiltà sono passate nei dintorni della terra milioni di anni fa, alla fine la nostra esistenza sul pianeta è paragonabile ad un microsecondo nella vita dell'universo.
E noi non c'eravamo.

]=-----=[ ~ ICQ ‡‡ E-mail ~ ]=------=[
]=-----=[ ¥ My DeviantArt ¥ ]=------=[

08-12-2004 11:04
Click Here to See the Profile for PuDDu Click here to Send PuDDu a Private Message Visit PuDDu's homepage! Find more posts by PuDDu Add PuDDu to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Col. Kurtz
Cannibale

User info:
Registered: May 2004
Corso: Informatica Magistrale
Anno: Ho finito
Time Online: 7 Days, 4:03:47 [...]

Post actions:

Io in camera ho un poster con su scritto I want to believe, e in cielo si vede una sagoma strana... sembra un tizio grosso seduto su una slitta trainata da alcune renne.

Chi sa da dove ho preso l'idea per 'sta risposta merita un applauso

È odio, odio puro, una pietra morta, merda piena di mosche, sorrisi di plastica, vomitarsi dentro... nessuna paura per la paura di aver paura, soldi in tasca e fame in bocca, buonasera e odio negli occhi, non ce la faccio più

Get FreeBSD NOW!
Anch'io voglio estinguermi!

08-12-2004 11:18
Click Here to See the Profile for Col. Kurtz Click here to Send Col. Kurtz a Private Message Find more posts by Col. Kurtz Add Col. Kurtz to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]

Post actions:

Originally posted by Col. Kurtz
Io in camera ho un poster con su scritto I want to believe, e in cielo si vede una sagoma strana... sembra un tizio grosso seduto su una slitta trainata da alcune renne.

Chi sa da dove ho preso l'idea per 'sta risposta merita un applauso

:cannabis: :birrozza: :pills: :saw: ed il gioco è fatto!!! :D

Cito per la mia risposta...

"E'.... praticamente ovvio..... che esistano altre fooooooorme di vitaa!"
:alieno:

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

08-12-2004 11:23
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
drakend

User info:
Registered: Oct 2002
Anno:
Time Online: 11 Days, 16:15:18 [...]

Post actions:

Originally posted by recoil
io non ci credo
è probabile che ci siano altre forme di vita nell'universo, ma chi ci dice che siano così più evolute di noi da essere in grado di farci visita?

In ogni galassia ci sono miliardi di stelle (con eventualmente relativi sistemi planetari) e nell'Universo ci sono miliardi di galassie... la probabilità che esistano altre forme di vita nell'Universo c'è e non è trascurabile.
A quanto ho capito gli elementi fondamentali perché la vita si sviluppi sono acqua ed energia: dati questi elementi irrinunciabili tutto il resto poi può variare...

ammesso di raggiungere la velocità della luce (e già questo dovrebbe essere impossibile) ci vorrebbero anni, per non dire secoli, per raggiungere altre galassie potenzialmente abitate.
gli alieni dovrebbero aver trovato il modo di viaggiare a velocità mostruose per arrivare fino a qui. mi pare altamente improbabile

Attenzione a non considerare la velocità della luce come un limite invanicabile, quasi dogmatico: ho letto che la teoria della relatività di Einstein dice che nessun corpo avente massa può viaggiare alla velocità della luce (dato che la sua massa diverrebbe infinita), però non dice che non possono esistere particelle che viaggiano sempre almeno al di sopra della velocità della luce. Certo queste particelle (come i tachioni) non sono mai state rilevate sperimentalmente, ma questo non significa che non esistano: può essere semplicemente un problema tecnologico. Inoltre attualmente esiste la teoria quantistica che in diversi punti contraddice quella della relatività: sono entrambe corrette per ora, quindi qualcosa in futuro dovrà comunque essere rivisto. Per questo motivo gli scienziati non sono riusciti a formulare una teoria unica che inglobi tutto l'esistente. Quello che voglio quindi dire è che c'è qualche speranza di poter modificare (sebbene non abolire del tutto) la teoria della relatività in futuro e quindi trovare qualche modo per poter infrangere la velocità della luce.
Ponendo comunque la velocità della luce come limite invanicabile nulla vieta ad una civiltà aliena avanzata (molto più della nostra) di realizzare grandi navi coloniali autosufficienti (per grandi intendo di massa e volume paragonabili, che so, alla nostra Luna) in cui far imbarcare molti loro individui e far vivere sulla nave colonia intere generazioni mentre navigano per lo spazio alla ricerca di qualche pianeta abitabile, per loro ovviamente.
Senza comunque guardare allo spazio interstellare appare probabile che una qualche forma di vita esista anche in altri pianeti e lune del sistema solare. Su Marte recenti tracce di metano nell'atmosfera lasciano pensare ad un'eventuale attività di batteri nel sottosuolo, anche se può essere di origine meramente vulcanica. Questo non si può sapere finché non si va lì con una trivella e si scava credo.
Poi fra qualche settimana avremo molte più notizie su Titano, una delle lune di Saturno, grazie alla sonda Cassini che sorvolerà quella luna molto da vicino, immettendo anche un robot nell'atmosfera, grazie al quale potremmo avere più dati su quella luna. Infine di interessante c'è Europa, una luna di Giove: quasi sicuramente sulla sua superficie ci sono distesi ghiacciai con sotto acqua liquida (come ai nostri poli). Insomma il fatto che esista o meno la vita nell'Universo mi pare abbastanza probabile, anche all'interno del nostro Sistema Solare.
Certo che per vita non si intende necessariamente l'alieno con l'astronave supertecnologica... ma anche semplici batteri.

08-12-2004 11:36
Click Here to See the Profile for drakend Click here to Send drakend a Private Message Find more posts by drakend Add drakend to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

Originally posted by PuDDu
Non è solo un problema di distanze, ma anche di tempistica.
Anche ammettendo che una civiltà altamente evoluta, abbia potuto arrivare fino a noi, chi ci dice che non sia passata nelle vicinanze della terra, chessò, 10.000 anni fa (che in termini astronomici non sono NULLA) e non abbia notato nulla? Alla fine a quel tempo l'Umanità era poco più che una serie di gruppetti sparsi di ominidi sottonutriti e a rischio di estinzione per via delle glaciazioni. Saremmo passati COMPLETAMENTE inosservati.
E poi, da quanti anni trasmettiamo qualcosa nell'universo? Meno di 60 (prime trasmissioni TV e satellitari).
60 anni che siamo attivamente rintracciabili nell'universo.
60 anni in cui una civiltà non + distante di 60 anni luce ci potrebbe vedere.
E' un po' poco.

Magari intere civiltà sono passate nei dintorni della terra milioni di anni fa, alla fine la nostra esistenza sul pianeta è paragonabile ad un microsecondo nella vita dell'universo.
E noi non c'eravamo.

beh potrebbe anche essere, ma ci sono un sacco di cose che sono troppo perfette per essere delle coincidenze, ad esempio in egitto, la disposizione e dimensione delle piramidi, la perfezione con cui riuscivano a costruirle, sono cose avvolte ancora nel mistero...
imho sono passati e hanno lasciato il segno...

poi in sostanza ognuno la pensa come vuole, perchè non sono cose dimostrabili oggettivamente

08-12-2004 11:50
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
UZI
free pain dispenser

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: com. dig.
Anno: Dottor Morte
Time Online: 14 Days, 4:46:06: [...]

Post actions:

A me personalente ci sono cose ce mi suggestionano abbastanza profondamente... tipo quei graffiti di uomini primitivi non ricordo dove raffiguranti degli specie di astronauti in tuta spaziale e robe che assomigliano ad astronavi.

un'altra cosa che mi ha impressionato era la registrazione su video e radar di una flotta di ufo in messico da parte di alcuni piloti USA che ho visto qualche mese fà al telegiornale... ma potrebbe essere un fake

poi ci sono le cialtronate tipo una foto degli anni '60 di un presunto ufo che ho visto su un libro, che però assomigliava pateticamente ad un lampadario (c'era scritto anche nella didascalia...) con tanto di gancio all'estremità superore.

poi c'è mio zio che abita in campagna che sostiene che nel 2001 quasi gli atterravano in giardino

grow up broke on tha rope of insanity
how many pistols smoking coming from a broken family

08-12-2004 11:50
Click Here to See the Profile for UZI Click Here to See the Blog of UZI Click here to Send UZI a Private Message Find more posts by UZI Add UZI to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ninjanet84
DjM Production

User info:
Corso: T.I.C.O.
Anno: Secondo
Time Online: 6 Days, 10:52:39 [...]

Post actions:

Essere soli nell'universo....sarebbe troppo uno spreco........tutto questo spazio per un unico minuscolo pianeta abitato(il nostro)?? Non credo proprio sia possibile una cosa del genere. E per quanto in giro si vedano moltissime cialtronate di avvistamenti di Ufo fasulli.....qualcosa potrebbe anche essere vero chi lo sà.....e cmq effettivamente è troppo poco che il nostro pianeta è rintracciabile dallo spazio trmite trasmissioni satellitari e non....cmq nn assolutamente escluso che le prossime generazioni possano vedersi arrivare delle visitine:D :D

E poi basterebbe che qualche popolazione molto (e quando dico molto intento davvero molto) più evoluta della nostra abbia capito come sfruttare cm mezzo di comunicazione i buchi neri e magari chissà!!!

Cmq resta il fatto che c'è troppo spazio per essere da soli!!

My FlickR

08-12-2004 12:15
Click Here to See the Profile for ninjanet84 Click Here to See the Blog of ninjanet84 Click here to Send ninjanet84 a Private Message Visit ninjanet84's homepage! Find more posts by ninjanet84 Add ninjanet84 to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 11:25.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (4): [1] 2 3 4 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: