 |
Flavia |
Regina degli avatar

Registered: Sep 2002
Posts: 3228 (0.38 al dì)
Location: Bergamo
Corso: TI.COM
Anno: Finito! :D
Time Online: 25 Days, 9:12:10 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Io domani porto tutti gli esercizi da correggegre a Ghilalardi!
Poi li pubblico!
Allora, la lambda conversiione è una strategia che tu adotti per togliere di mezzo una variabile.
Quando tu hai ad esempio due insiemi P e Q e un oggetto lamda x che è riferito a questi due insiemi, tu puoi esprimere il tuo insieme in funzione di x (lamdax, alla fine, è un modo per dire: come varia x)
Quindi, dire che un oggetto x appartiene all'insieme P delle persone grasse, è come dire, più semplicemente, che x è grasso!
E 'proprio in base a questo che tu operi una conversione!
Oppure, con i nomi propri, dire che c'è un insieme di elementi x tali che ragazzo (x), e il tutto riferito a Paolo, vuol dire semplicmente che ragazzo (Paolo)! Cioè, dire che c'è un insieme di ragazzi, tali che i suoi elementi sono indicati con x, e riferire unicamente questo insieme a (Paolo), vuol dire che la x la butto via, e la "converto" nel nome Paolo, perchè è quella l'unica cosa che ci serve!

__________________
I ragazzi che si amano si baciano in piedi contro le porte della notte, e la gente che passa li punta con il dito, ma i ragazzi che si amano non ci sono per nessuno ed è la loro ombra soltanto che trema nella notte.
Stimolando la rabbia dei passanti, la loro rabbia il loro disprezzo le risa la loro invidia.
I ragazzi che si amano non ci sono per nessuno.
Essi sono altrove, molto più lontano della notte, molto più in alto del giorno, nell'abbagliante splendore del loro amore.

|