Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [pc] installazione winXP
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
eskimo
.illuminato.

User info:
Registered: Jul 2003
Corso: informatica
Anno: 3datroppotempoormai
Time Online: 1 Day, 22:23:46 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Unhappy [pc] install winxp

Ciao a tutti, devo mettere windows xp su un pc ( e fin qui niente di difficile mi sembra...:D ) solo che il portatile su cui lo installo non mi vede il boot da cdrom quando lo metto o vai a sapere che cazzo c'ha... cmq mi da come errore una roba del genere:
non-emulation boot booting e non fa un cazzo

allora ho provato a installarlo da win in esecuzione, ma non mi lascia perchè su un win col sp2 gli metto uno col sp1 e dice che è vecchio.

allora mi sono fatto un dischetto di win98 in modo da avere il cd... e da li faccio partire winnt dalla dir i386.... ma mi dice che non riesce perchè ha bisogno di mezzo giga per i suoi cazzo di file!

help me please! per fare un cd che non sia non emulation, dove posso trovare un'immagine adatta per masterizzare il cd con nero?

grazie mille paolo :( :help:

Last edited by eskimo on 12-10-2004 at 20:53

12-10-2004 20:46
Click Here to See the Profile for eskimo Click here to Send eskimo a Private Message Find more posts by eskimo Add eskimo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Re: [pc] install winxp

Originally posted by eskimo
non-emulation boot booting e non fa un cazzo

fammi indovinare, non è originale? ;)

allora mi sono fatto un dischetto di win98 in modo da avere il cd... e da li faccio partire winnt dalla dir i386.... ma mi dice che non riesce perchè ha bisogno di mezzo giga per i suoi cazzo di file!

L'idea è buona ma potevi anche utilizzare la console di ripristino di xp. Quanto spazio hai disponibile? Ha bisogno di una cartella temporanea, potresti avviare in dos, formattare, e poi lanciare il setup.

help me please! per fare un cd che non sia non emulation, dove posso trovare un'immagine adatta per masterizzare il cd con nero?

Potresti integrare innanzitutto il sp2, con autostreamer:
http://www.msni.it/windxp/xp_sp2_adv1.html
o a mano:
http://winsupersite.com/showcase/wi..._slipstream.asp
e questo per creare il disco di boot:
http://www.swzone.it/articoli/winxpsp1-nero/

12-10-2004 23:26
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
eskimo
.illuminato.

User info:

Post actions:

grazie... mi sa che mi cerco un cd da rimasterizzare con un boot che non sia no-emulation

13-10-2004 10:39
Click Here to See the Profile for eskimo Click here to Send eskimo a Private Message Find more posts by eskimo Add eskimo to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
eskimo
.illuminato.

User info:

Post actions:

non c'è nulla da fare, adesso alla mia inquilina le installo linux, così siamo a posto!!

a parte gli scherzi, visto che anche dopo formattato, col dischetto di win98 , mi da lo stesso problema... winxp ha bisogno della sua ceppa di spazio!

13-10-2004 12:12
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

winxp ha bisogno della sua ceppa di spazio!

Forse ho capito...xp nel partizionare un disco ha bisogno di 500 MB di partizione a parte, vuota (insomma non deve essere partizionata), per i dischi dinamici. Altrimenti non si installa nè partiziona, dagli un occhi magari.

13-10-2004 12:44
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
eskimo
.illuminato.

User info:

Post actions:

Ciao tutto ok finalmente senza troppi sforzi!

(il problema con lo spazio lo bisognava risolvere con smartdrv.exe, il problema era capire come farlo girare!!)

comunque mi sono accorto che il so che aveva quando era stato comprato (a dir la verità l'ha scoperto un amico! GRAANDE MAKS!!) aveva l'home edition, infatti bastava una copia qualsiasi tarocca per farsi installare e poi l'ho aggironato al prufessional col normale cd..... tutto a posto! :banana:

ciao e grazie mille!!

13-10-2004 22:36
Collapse
Flyzone

User info:
Anno:

Post actions:

(il problema con lo spazio lo bisognava risolvere con smartdrv.exe, il problema era capire come farlo girare!!)

:? :pensa: :? smartdrive????? spazio sul disco????? Sei sicuro di non esserti fumato una canna? :D

Vabè l'importante è aver risolto...

14-10-2004 00:16
Collapse
AlphaGamma
.piano ma pieni.

User info:
Registered: Jun 2002
Anno: Io cosa?
Time Online: 21 Days, 21:22:01: [...]

Post actions:

comunque mi sono accorto che il so che aveva quando era stato comprato (a dir la verità l'ha scoperto un amico! GRAANDE MAKS!!) aveva l'home edition, infatti bastava una copia qualsiasi tarocca per farsi installare e poi l'ho aggironato al prufessional col normale cd..... tutto a posto! :banana:

ciao e grazie mille!!

Intervento del moderatore:
Vi ricordo che sono vietati messaggi che facciano riferimento a copie non autorizzate di sotware protetto da licenze d'uso che ne vietino la copia non autorizzata.

Il regolamento è disponibile in rilievo nelle prime righe di questo forum, oppure cliccando qui:
http://www.dsy.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1171

14-10-2004 00:56
Click Here to See the Profile for AlphaGamma Click Here to See the Blog of AlphaGamma Click here to Send AlphaGamma a Private Message Visit AlphaGamma's homepage! Find more posts by AlphaGamma Add AlphaGamma to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 04:43.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: