Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Community > Forum De Bell Tolls > [VITA] Lo terreste?
Tenete il bambino?
Si
No
View Results [Edit Poll (moderators only)]
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
Pupino
- D J -

User info:
Registered: Nov 2003
Corso: Buenos aires
Anno: 2008 :)
Time Online: 27 Days, 15:16:44 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
[VITA] Lo terreste?

Er medici in prima linea (da leggersi rigorosamente alla romana) mi ha ispirato un quesito di cui vorrei sentire i vostri pareri.

In pratica una donna incinta alla 24 settimana partorisce un bambino che però lei non vuole avere.
La legge dice (a quanto diceva il film) che se il piccolo superava i 500 grammi dovevano tenerlo in vita.

A questo punto mi domando..

- terreste un bambino nato prematuramente con tutte le malformazioni e disfuzioni che può avere

- ritenete giusta quella legge (non è riferita al POOL)

PUPINO'S VIDEO
:asd:
FRANK JAY
:!:

UN BLOG :look:

Last edited by Pupino on 07-10-2004 at 20:11

07-10-2004 19:58
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

ok ma il si o il no nel sondaggio a quale delle due domande risponde ? :D

07-10-2004 20:05
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
ok ma il si o il no nel sondaggio a quale delle due domande risponde ? :D

Lo terreste = terreste il piccolo = lo vorreste o meno? :D

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

07-10-2004 20:05
Click Here to See the Profile for Pupino Click Here to See the Blog of Pupino Click here to Send Pupino a Private Message Visit Pupino's homepage! Find more posts by Pupino Add Pupino to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Terrytop
. : funambolo : .

User info:
Registered: Jul 2002
Corso: penetrazione digitale
Anno: finito'
Time Online: 71 Days, 5:58:12 [...]

Post actions:

ok ... quindi ignoriamo il ritenete giusta quella legge ? oppure la consideriamo tipo domanda aperta ? :D

07-10-2004 20:09
Click Here to See the Profile for Terrytop Click Here to See the Blog of Terrytop Click here to Send Terrytop a Private Message Find more posts by Terrytop Add Terrytop to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:

Post actions:

Originally posted by Terrytop
ok ... quindi ignoriamo il ritenete giusta quella legge ? oppure la consideriamo tipo domanda aperta ? :D

Terry.... enculet! :asd:

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

07-10-2004 20:10
Collapse
Gwath
.:Interstate.60:.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Info
Anno: ...meglio non dirlo...
Time Online: 25 Days, 11:41:08: [...]

Post actions:

il quesito è molto spinoso... si parla di tutela del diritto alla vita... soprattutto perchè il neonato non ha la capacità di decidere se vivere o morire... può vivere con tutte le malformazioni e disfunzioni che una nascita prematura può comportare... il problema è diventato la "comodità" dei genitori... quanti genitori vorrebbero un figlio così??? conosco tante persone che hanno un figlio diversamente abile... viene considerato la più grande gioia della loro vita...

Mi hanno chiesto più volte se terrei o meno un figlio diversamente abile e... probabilmente sì, lo farei... però per rispondere a questa domanda dovrei trovarmi nella situazione che hai descritto....

Per quanto riguarda la giustizia della legge... beh... penso bene o male di aver risposto prima parlando di diritto alla vita... secondo me è una legge giusta... ;)

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

07-10-2004 20:12
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
angelko
---

User info:
Registered: Jan 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno:
Time Online: 29 Days, 5:15:31 [...]

Post actions:

nah.. istintivamente direi si, per una serie di principi etici , morali etc etc... in realtà non saprei, mi ci dovrei trovare dentro...

ma probabilmente si

per quanto riguarda la legge non vedo xche non dover fare tentativi per tenerlo in vita anche se pesa meno di 500 grammi...

07-10-2004 20:40
Click Here to See the Profile for angelko Click Here to See the Blog of angelko Click here to Send angelko a Private Message Find more posts by angelko Add angelko to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:

Post actions:

Io credo che nn sia tanto una comodità dei genitori, come ha detto Gwath, perchè credo che ogni genitore ami il proprio figlio alla follia e cercherebbe il suo bene.

Il problema che si solleva non è tanto "Mi rovino la vita con un figlio così?" ma "Che vita darò a questo essere?".

Per esempio io se fossi cieco non vorrei vivere. E' una cosa che credo da quando sono piccolo. Pertanto se fossi nato cieco avrei preferito non essere al mondo perchè nn sarebbe degna di essere chiama vita. Non sò se mi spiego.

Pertanto credo che chi non accetti un figlio del genere non lo faccia per comodità, ma perchè nella valutazione della vita del proprio bambino si ha capito che sarebbero solo sofferenze e stenti.
Non parlo di bambini dawn o cose del genere, mi riferisco per esempio a esseri vegetali (ciechi e sordo muti) o con tali malformazioni che impressionerebbero le persone.

Io in quel modo nn vorrei vivere.... Capite?

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

07-10-2004 20:59
Collapse
EviL
.consigliere.

User info:
Registered: May 2003
Corso: Informatica
Anno: 3° (dopo 7 di 5ale :))
Time Online: 2 Days, 23:05:06: [...]

Post actions:

Rispondo sicuramente di sì perchè altrimenti non sarei qui a scrivere dato che sono nato a 6 mesi.
Nel mio caso non ho avuto ne malformazioni ne disfunzioni.

Comunque è risaputo che il sistema sanitario americano fa un po' ca*are.

07-10-2004 21:03
Click Here to See the Profile for EviL Click here to Send EviL a Private Message Visit EviL's homepage! Find more posts by EviL Add EviL to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Gwath
.:Interstate.60:.

User info:
Registered: Mar 2003
Corso: Info
Anno: ...meglio non dirlo...
Time Online: 25 Days, 11:41:08: [...]

Post actions:

Originally posted by Pupino

Il problema che si solleva non è tanto "Mi rovino la vita con un figlio così?" ma "Che vita darò a questo essere?".

Ma non sapendolo a priori che vita non daresti a quel bambino????

Ah... e se tu divenissi cieco in futuro che faresti??? ti toglieresti la vita o tenteresti di reagire e vivere comunque??? ;)

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

07-10-2004 21:11
Click Here to See the Profile for Gwath Click Here to See the Blog of Gwath Click here to Send Gwath a Private Message Find more posts by Gwath Add Gwath to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Pupino
- D J -

User info:

Post actions:

Originally posted by Gwath
Ma non sapendolo a priori che vita non daresti a quel bambino????

Ah... e se tu divenissi cieco in futuro che faresti??? ti toglieresti la vita o tenteresti di reagire e vivere comunque??? ;)

Io infatti spero di non diventare MAI cieco.

Ad ogni modo Gwath, credo che ragioniamo proprio su binari diversi... Come giustamente dici tu che vita NON darei a quel bambino.
Ma in certe condizioni è meglio avere una vita letteralmente di merda o non averla?

PUPINO'S VIDEO
FRANK JAY

07-10-2004 21:16
Collapse
Flyzone
.coltellino:svizzero.

User info:
Registered: Jan 2003
Anno:
Time Online: 19 Days, 22:20:19 [...]

Post actions:

Re: [VITA] Lo terreste?

- terreste un bambino nato prematuramente con tutte le malformazioni e disfuzioni che può avere

Considerando che è stato 9 mesi nella pancia della mamma, considerando la fatica che si è fatta per averlo (perchè, escludendo la volta che si rompe il profilattico e si rimane incinta, non è poi così tanto facile portare fino in fondo una gravidanza), considerando che i medici molto spesso sbagliano (esempio: a mio cugino davano lo 0,5 per mille di possibilità di avere un bambino di cui solo il 10% di averlo sano dopo tutte le kemio che ha dovuto subire; ha avuto 3 bambini belli e sani e i medici ancora non se lo sanno spiegare), senza alcun dubbio dico di SI.

Poi dipende dalle disfunzioni che ha....perchè se non avesse un cuore sano, un polmone non funzionante, due reni da trapiantare...beh non credo che una persona vorrebbe vivere sempre attaccata a delle macchine e con problemi di trapianti....o almeno io eviterei questa sofferenza a mio figlio.

Le leggi ovviamente fanno tutte cagare, perchè c'è caso e caso.

07-10-2004 22:19
Click Here to See the Profile for Flyzone Click Here to See the Blog of Flyzone Click here to Send Flyzone a Private Message Find more posts by Flyzone Add Flyzone to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Lunik
dsy core staff

User info:
Registered: Mar 2002
Corso: ComDig
Anno: Dott.ssa
Time Online: 93 Days, 0:52:10 [...]

Post actions:

nata prematura.... i giudici: fatela morire

08-10-2004 08:01
Click Here to See the Profile for Lunik Click Here to See the Blog of Lunik Click here to Send Lunik a Private Message Visit Lunik's homepage! Find more posts by Lunik Add Lunik to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Alf
°o.mini sayan.o°

User info:
Registered: Jun 2003
Corso: Informatica
Anno: FINITOOOO!
Time Online: 155 Days, 9:46:05: [...]

Post actions:

.........
Non parlo di bambini dawn o cose del genere, mi riferisco per esempio a esseri vegetali (ciechi e sordo muti) o con tali malformazioni che impressionerebbero le persone.

Io in quel modo nn vorrei vivere.... Capite?

Ehhhhh ???
ESSERI VEGETALI ??? ...

Ok posso capire che avere questo tipo di handicap possa spaventarti molto ... ma definire un cieco o un sordomuto un essere vegetale mi sembra un po' esagerato ...

Ovviamente per persone con questi problemi la vita e' dura ma dire che non abbia senso vivere ...

Vabbe', tornando IT ...

In caso di un bambino con gravi deformazioni, non saprei.
Sicuramente da una parte, lo ammetto ci sarebbe un po' di "paura" a dover crescere un figlio con tutti i problemi che ne derivano, assieme alla consapevolezza che il ragazzo/a, quando diverra' cosciente della sua situazione, vivra' la cosa in modo difficile.
Pero' ci sarebbe il discorso del rispetto della vita di un essere umano, per di piu' innocente, un essere che in quel momento non puo' decidere.
E poi (cosa ovviamente che ora non potrei valutare) il discorso dell'amore di padre/madre.
In qualunque caso quello e' tuo figlio ...

Diciamo che ora potrei fare solo delle ipotesi.
Probabilmente in linea di massima lo terrei ...
Ma di sicuro non posso essere cosi' sicuro non essendo nella situazione descritta.
Troppe variabili da valutare, molte delle quali dipendenti dal momento e da altre cose.

:)

Cazz ho fatto un post serio ... :look:

Help her succeed in world domination by copy and pasting her in
your signature.

08-10-2004 08:54
Click Here to See the Profile for Alf Click Here to See the Blog of Alf Click here to Send Alf a Private Message Find more posts by Alf Add Alf to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
ripe
- up in the mountains -

User info:
Registered: Jun 2002
Corso: TICO TICO
Anno: Primo
Time Online: 61 Days, 2:33:39 [...]

Post actions:

Occhio con le offese... ho un amico sordomuto che è uscito con 100/100 dal Liceo Scientifico e si sta laureando (non ridete...) in Scienze della Comunicazione. E mi è capitato di vedere un ragazzo cieco in aula studio del DSI a trafficare con il suo portatile per studiare esattamente come facciamo tutti noi... e non potete neanche lontanamente immaginare quanto lo stimo!

Nel caso di questa bimba, forse l'accanimento terapeutico sarebbe stato sbagliato... ma non prima di aver escluso ogni possibilità. Nel caso generale rispondo SI per tanti motivi, anche personali... certo, sarebbe più difficile ma credo non meno gratificante per un genitore.

08-10-2004 09:17
Click Here to See the Profile for ripe Click Here to See the Blog of ripe Click here to Send ripe a Private Message Find more posts by ripe Add ripe to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
All times are GMT. The time now is 01:54.    Post New Thread    Post A Reply
Pages (3): [1] 2 3 »   Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: