|
Pupino |
| [CASA]Via l' ICI! |
21-05-2008 17:44 |
|
|
|  |
 |
hallist |
| Non è che l'hanno tolta, cambia solo nome ... |
21-05-2008 18:54 |
|
 |
hallist |
.fedelissimo.
Registered: Feb 2008
Anno:
Time Online: 14:15:26 [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
Non è che l'hanno tolta, cambia solo nome
|
|
21-05-2008 18:54 |
|
|
|  |
 |
Kazza |
| Io aspetto di vedere come cavolo faranno i comuni ... |
21-05-2008 19:02 |
|
 |
Kazza |
Trippone

Registered: Oct 2003
Corso: Informatica
Anno: No comment
Time Online: 9 Days, 22:23:34 [...]
Io aspetto di vedere come cavolo faranno i comuni a vivere senza i soldi che arrivavano dall'ici; poi giudico.
k
|
|
21-05-2008 19:02 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
| [QUOTE][i]Originally posted by Kazza [/i]
... |
21-05-2008 19:11 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
Originally posted by Kazza
Io aspetto di vedere come cavolo faranno i comuni a vivere senza i soldi che arrivavano dall'ici
Chiederanno i soldi a Roma 
21-05-2008 19:11 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| la cosa più scandalosa è stato poi l'altro prov ... |
21-05-2008 19:13 |
|
 |
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
la cosa più scandalosa è stato poi l'altro provvedimento: detassare gli straordinari SOLO per il privato.
così le grandi società avranno un'arma in più per sfruttare i lavoratori... cito una cosa che ho letto su un forum, la cito perchè non avrei saputo dirla meglio:
1) La qualità della vita si misura anche con il tempo che uno ha a disposizione extralavoro. Favorire l'uso degli straordinari è come ritornare alle settimana di 45-50-60 ore lavorative.
2) E' vero che a parità di ore straordinarie lavorate il dipendente ci guadagna. Ma è anche vero che ci guadagna anche l'impresa, a pari denaro pagato al dipendente ottiene più ore ed è quindi incentivata a ricorrere allo straordinario e non a nuove assunzioni
ps io ste' cose le scriverei col sangue. le penso troppo...
e da un governo berlusconi non mi aspettavo che questo.
però la gente pensa "oooh che bravo silvio, ha detassato gli straordinari" e intanto ce lo mettono tutto dentro per il largo.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
21-05-2008 19:13 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| Pupino è contento.Io baso il mio giudizio su quel ... |
21-05-2008 19:39 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Pupino è contento.Io baso il mio giudizio su quello che pensa PUpino.
Quindi Berlusconi sta facendo bene.
|
21-05-2008 19:39 |
|
|
|  |
 |
mass85 |
| [QUOTE][i]Originally posted by hallist [/i]
... |
21-05-2008 19:57 |
|
 |
mass85 |
.amico.
Registered: Oct 2004
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: 1
Time Online: 1 Day, 8:04:40 [...]
Originally posted by hallist
Non è che l'hanno tolta, cambia solo nome
Non ho capito... illuminami 
Originally posted by Serpico
la cosa più scandalosa è stato poi l'altro provvedimento: detassare gli straordinari SOLO per il privato.
così le grandi società avranno un'arma in più per sfruttare i lavoratori... cito una cosa che ho letto su un forum, la cito perchè non avrei saputo dirla meglio:
1) La qualità della vita si misura anche con il tempo che uno ha a disposizione extralavoro. Favorire l'uso degli straordinari è come ritornare alle settimana di 45-50-60 ore lavorative.
2) E' vero che a parità di ore straordinarie lavorate il dipendente ci guadagna. Ma è anche vero che ci guadagna anche l'impresa, a pari denaro pagato al dipendente ottiene più ore ed è quindi incentivata a ricorrere allo straordinario e non a nuove assunzioni
ps io ste' cose le scriverei col sangue. le penso troppo...
e da un governo berlusconi non mi aspettavo che questo.
però la gente pensa "oooh che bravo silvio, ha detassato gli straordinari" e intanto ce lo mettono tutto dentro per il largo.
Questa considerazione proprio non la capisco.
Vedila così: lo straordinario è qualcosa fuori dall'ordinario ergo qualcosa in più, qualcosa che non può essere usata come scusa di un licenziamento.
Detto questo il resto l'hai detto te, se hai voglia di lavorare e farti più soldi, ci guadagni te e il tuo datore di lavoro, altrimenti gioca con la Play3 a GTA 
Saluti
|
|
21-05-2008 19:57 |
|
|
|  |
 |
Simbios |
| [QUOTE][i]Originally posted by mass85 [/i]
... |
21-05-2008 20:05 |
|
 |
Simbios |
Pig G0D

Registered: Oct 2006
Corso: persona seria
Anno: fuori da due anni
Time Online: 67 Days, 9:28:02: [...]
Originally posted by mass85
Vedila così: lo straordinario è qualcosa fuori dall'ordinario ergo qualcosa in più, qualcosa che non può essere usata come scusa di un licenziamento.
Detto questo il resto l'hai detto te, se hai voglia di lavorare e farti più soldi, ci guadagni te e il tuo datore di lavoro, altrimenti gioca con la Play3 a GTA 
Saluti
Serpico ha detto delle cose esattissime.
E se vogliono licenziarti se ne stracatafottono che hai fatto in passao gli straordinari....
Per quanto rigaurda le assunzione...se 8 persone fanno 2 ore di straordinario al giorno sempre, tolgono la possibilità a 2 persone di lavorare.
Morale:2 lavoratori sono a casa, l'imprenditore spende molto meno,gli 8 lavoratori si illudono di guadagnare di più non sapendo che i 2 di prima non lavorando non spendono e non fanno girare l'economia.E quindi i prezzi si alzano, la tension sociale aumenta.
Manca il bilanciamento.
P.s I comuni devono farci le strade.Se non prendono i soldi dell'Ici da qualche parte dovranno prenderli.No?
Non sei d'accordo?
|
21-05-2008 20:05 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| ps io immagino certa gente di alcune società di c ... |
21-05-2008 20:16 |
|
 |
Serpico |

Anno:
ps io immagino certa gente di alcune società di consulenza che conosco... ora che hanno detassato gli straordinari cosa faranno? si porteranno la brandina in ufficio? 
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|
|
21-05-2008 20:16 |
|
|
|  |
 |
JaM |
| tanto non glieli pagavano nemmeno prima... cosa ca ... |
21-05-2008 20:37 |
|
 |
JaM |
######

Corso: ComDig
Anno: dott.??
Time Online: 62 Days, 16:55:46 [...]
tanto non glieli pagavano nemmeno prima... cosa cambia... 
ps: i comuni, lo dice la parola, sono comunisti, e tenteranno di riappropriarsi dei nostri soldi che il buon silvio vuole farci risparmiare...
via l'ici dalla prima casa...
la prima casa intestata al marito in citta'...
l'altra prima casa intestata alla moglie al mare...
e magari un terzo appartamentino, intestato come prima casa al figlio, in montagna per andare a sciare...
basta ici!
|
|
21-05-2008 20:37 |
|
|
|  |
 |
xSharKMaNx |
... |
21-05-2008 20:49 |
|
 |
xSharKMaNx |
un gioco della follia

Registered: Sep 2007
Anno: Laureato
Time Online: 10 Days, 17:15:29 [...]
Saluti
Sinceramente non capisco la tua considerazione...
Per te è più utile (sempre se hai casa) risparmiare l'ICI che la paghi una volta all'anno ... oppure avere in busta paga circa 250€ in più per 12 mensilità ?
Non è l'ici che farà risparmiare il popolo italiano
Detassare lo straordinario...
Adessso tutti gli italiani secondo te cominceranno a fare straordinari ???
Mi dici che è quel qualcosa al di fuori dall'ordinario e che non può essere usata come scusa di licenziamento...
Ma sei sicuro di ciò che dici ?
Lo straordinario sicuramente lo fai quando veramente ne hai la necessità, quando sei in scadenza per la consegna di un progetto e il tempo che hai a disposizione nelle 8 ore non bastano...
Non credere che ogni giorno puoi permetterti il lusso di uscire 1 2 ore dopo... anche perchè il tuo responsabile comincerebbe a chiederti queste ore come le sfrutti...
E poi domandati... quante ore di straordinario potrai fare al mese ?? E quanti soldi ti entrerebbero in busta paga ???
|
|
21-05-2008 20:49 |
|
|
|  |
 |
GiKappa |
| e nel prossimo consiglio dei ministri: decreto leg ... |
21-05-2008 20:53 |
|
 |
GiKappa |
Dubbioso a Progetto
Registered: Oct 2004
Corso: Informatica
Anno: Laureato Triennale
Time Online: 9 Days, 22:40:44 [...]
e nel prossimo consiglio dei ministri: decreto legge per pompini gratis A TUTTI!
|
|
21-05-2008 20:53 |
|
|
|  |
 |
Renaulto |
... |
21-05-2008 20:58 |
|
 |
Renaulto |
is fan of UTF-8

Registered: Aug 2002
Anno:
Time Online: 96 Days, 0:23:57 [...]
se hai voglia di lavorare e farti più soldi, ci guadagni te e il tuo datore di lavoro, altrimenti gioca con la Play3 a GTA Sembra un concetto "bello" ed equo, ma non lo è per niente.
Significa che l'unico modo che il Governo ha trovato per far aumentare la ricchezza, è far lavorare la gente di più.
21-05-2008 20:58 |
|
|
|  |
 |
cato |
| oggi: capo posso fare gli straordinari?
... |
21-05-2008 21:16 |
|
 |
cato |
Wild boys always shine

Registered: Nov 2001
Corso: F28
Anno: dottore
Time Online: 38 Days, 5:42:41 [...]
oggi: capo posso fare gli straordinari?
lui: no
--"-"--| |
-------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"
|
|
21-05-2008 21:16 |
|
|
|  |
 |
Serpico |
| [QUOTE][i]Originally posted by Renaulto [/i]
... |
21-05-2008 22:38 |
|
 |
Serpico |

Anno:
Originally posted by Renaulto
Sembra un concetto "bello" ed equo, ma non lo è per niente.
Significa che l'unico modo che il Governo ha trovato per far aumentare la ricchezza, è far lavorare la gente di più.
è esattamente ciò che volevo dire. ed è il motivo per cui io con la mentalità di questo governo non c'azzecco niente.
Lo straordinario sicuramente lo fai quando veramente ne hai la necessità, quando sei in scadenza per la consegna di un progetto e il tempo che hai a disposizione nelle 8 ore non bastano...
shark... ho visto cose io che voi umani.. 
|
|
21-05-2008 22:38 |
|
|
|  |
 |
| All times are GMT. The time now is 02:45. |
|
|
 |
|