|
Serpico |
.gran:filibustiere.

Registered: Jun 2002
Anno:
Time Online: 62 Days, 7:44:07: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[RETI DI CALCOLATORI] 2 esercizi...
volevo una mano (ma anche un piede o un anca vanno bene ) per risolvere qs 2 esercizi dato che proprio non ne vengo a capo:
ringrazio in anticipo tutti quelli che riusciranno nell'ardua impresa!
1) si consideri un canale in rame lungo 200 Km avente bitrate 500Kbps, su cui vengono scambiati frame di 100bit usando un protocollo di livello data-link che adotta un protocollo sliding window con dimensione di finestra pari a 4 frame. qual è l'efficienza d'uso del canale?
A) circa 10%
B) circa 36%
C) circa 71%
D) circa 45%
2) il minimo tempo che deve intercorrere tra la trasmissione di due frame successivi nel caso si usi un protocollo CSMA/CD è pari a:
A) due volte il tempo di propagazione del segnale tra le due stazioni più lontane nel sistema
B) due volte il tempo di trasmissione di un frame tra le due stazioni più lontane nel sistema
C) il tempo di propagazione del segnale tra le due stazioni più lontane nel sistema
D) due volte il tempo medio di propagazione del segnale tra due stazioni qualsiasi del sistema
se vi è possibile date anche una motivazione della risposta.
~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)
|