 |
luckyz |
.:Pleonastico:.

Registered: Jun 2002
Posts: 311 (0.04 al dì)
Location: Milano
Corso: Comunicazione Digitale
Anno: %-Error-%
Time Online: 4 Days, 20:04:05: [...]
Status: Offline
Edit | Report | IP: Logged |
[Wi-Fi] Condivisione ADSL
da: http://punto-informatico.it/p.asp?i=50405
si tratta di trasformare la propria casa, dotata di accesso Adsl flat rate, in un hot spot pubblico Wi-Fi e convincere almeno altri tre utenti nelle vicinanze a usarlo per connettersi a Internet.
Quell'hot spot diventa poi accessibile da altri utenti di No Cable, come se fosse in un aeroporto o in un hotel.
Vantaggi: No Cable rimborsa il canone dell'Adsl all'utente con l'hot spot. Gli amici che vi si connettono devono pagare 18 euro al mese a No Cable. Per ogni utente iscritto, dopo il terzo, all'utente-operatore vanno 1,8 euro al mese. Tutti gli utenti dell'offerta Adsl Free hanno inoltre libero accesso agli hot spot No Cable (200 in Italia e circa 6.000 nel mondo, grazie ad accordi di roaming).
Svantaggi: la banda Adsl è così di fatto condivisa, quindi se due o più utenti dell'hot spot casalingo stanno scaricando nello stesso momento, la velocità cala di conseguenza.
"Ma non mi sono mai trovato in questa situazione, perché mio fratello e i due miei amici si connettono molto poco a Internet e in orari diversi", dice Vannini. Non solo: "Mio fratello è spesso in viaggio, a casa non ha una rete fissa; e proprio per non doverla mettere e pagarne il canone di Telecom Italia, ha scelto di usare la mia Adsl". In situazioni come questa, può convenire quindi pagare 18 euro al mese per un'Adsl flat rate condivisa. Del resto, in Italia è il solo modo per averla a prezzi "francesi"
__________________
Non sai che fare? ... Sfoglia la mia Gallery
|