Dsy Network www | forum | my | didattica | howto | wiki | el goog | stats | blog | dona | rappresentanti
Homepage
 Register   Calendar   Members  Faq   Search  Logout 
.dsy:it. : Powered by vBulletin version 2.3.1 .dsy:it. > Didattica > Corsi A - F > Complementi di ricerca operativa > Complementi di Ricerca Operativa
  Last Thread   Next Thread
Author
Thread    Expand all | Contract all    Post New Thread    Post A Reply
Collapse
gianlux
.novellino.

User info:
Registered: Jul 2010
Anno:
Time Online: 3:24:18 [...]
Status: Offline

Post actions:

Edit | Report | IP: Logged
Complementi di Ricerca Operativa

Ciao a tutti,

nei corsi disponibili non ho trovato quello di Complementi di Ricerca Operativa.

Siccome per il mio ordinamento sarebbe un esame che devo sostenere, e non sono sicuro di poterlo sostituire, avrei bisogno di un po' di informazioni al fine di potermi organizzare (dato che devo anche lavorare) per settembre-ottobre.

Ho visitato il sito del prof. Trubian ed ho visto che ci sono anche delle lezioni di laboratorio.
Quello che voglio chiedervi e:

- secondo voi la frequenza è necessaria per poterlo passare in 1 appello massimo 2?

- la materia è molto complessa, tenuto conto che sto preparando adesso Fondamenti di Ricerca Operativba e che Matematica del Continuo (una volta Analisi 1) l'avevo studiata e superato gli scritti ma che (x iella e motivi personali) non h potuto fare l'orale?

- l'esame orale - per i non frequentanti - è tosto? il prof. è ragionevolmente esigente oppure lo è eccessivamente?

- invece com'è il progetto - per i frequentanti - ? si trovano in giro esempi di soluzione?

Ringrazio per gli eventuali consigli ed informazioni.
Ciao

18-07-2010 17:11
Click Here to See the Profile for gianlux Click here to Send gianlux a Private Message Find more posts by gianlux Add gianlux to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Diesis
.fedelissimo.

User info:
Registered: Oct 2006
Corso: Informatica Magistrale
Anno:
Time Online: 10:35:20 [...]

Post actions:

Complementi è da frequentare, a meno che tu non sia un drago in matematica e sappia destreggiarti da solo nelle formule della dispensa.
Quest'anno eravamo in 5 a seguire il corso e non so di nessun non frequentante, quindi non saprei dirti.
Comunque all'esame ti chiede tutta la dispensa + o meno. Devi saper ricavare le formule dei metodi ed aver capito il concetto alla base. Se hai studiato e hai capito l'esame lo passi. Il prof non è cattivo...
Il progetto non è lunghissimo, ci sono vari temi, puoi scegliere. Di solito sono metodi visti a lezione applicati ad un diverso problema. Devi formulare bene i modelli ed hai codici d'esempio visti a lezione.

04-10-2010 18:49
Click Here to See the Profile for Diesis Click here to Send Diesis a Private Message Find more posts by Diesis Add Diesis to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocky
.arcimaestro.

User info:
Registered: Dec 2009
Anno:
Time Online: 6 Days, 0:17:10 [...]

Post actions:

Re: Complementi di Ricerca Operativa

Originally posted by gianlux
Ciao a tutti,

nei corsi disponibili non ho trovato quello di Complementi di Ricerca Operativa.

Siccome per il mio ordinamento sarebbe un esame che devo sostenere, e non sono sicuro di poterlo sostituire, avrei bisogno di un po' di informazioni al fine di potermi organizzare (dato che devo anche lavorare) per settembre-ottobre.

Ho visitato il sito del prof. Trubian ed ho visto che ci sono anche delle lezioni di laboratorio.
Quello che voglio chiedervi e:

- secondo voi la frequenza è necessaria per poterlo passare in 1 appello massimo 2?

- la materia è molto complessa, tenuto conto che sto preparando adesso Fondamenti di Ricerca Operativba e che Matematica del Continuo (una volta Analisi 1) l'avevo studiata e superato gli scritti ma che (x iella e motivi personali) non h potuto fare l'orale?

- l'esame orale - per i non frequentanti - è tosto? il prof. è ragionevolmente esigente oppure lo è eccessivamente?

- invece com'è il progetto - per i frequentanti - ? si trovano in giro esempi di soluzione?

Ringrazio per gli eventuali consigli ed informazioni.
Ciao

Come trovi Fondamenti? Io lo voglio/devo dare questo semestre

04-10-2010 22:27
Click Here to See the Profile for Rocky Click here to Send Rocky a Private Message Find more posts by Rocky Add Rocky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deckard
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2008
Corso: Info
Anno: primo
Time Online: 3 Days, 17:53:20 [...]

Post actions:

Re: Re: Complementi di Ricerca Operativa

Originally posted by michele.c
Come trovi Fondamenti? Io lo voglio/devo dare questo semestre

Quest'anno dovrebbe essere al secondo. Almeno così sembrerebbe dal manifesto degli studi.

04-10-2010 23:26
Click Here to See the Profile for Deckard Click here to Send Deckard a Private Message Find more posts by Deckard Add Deckard to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocky
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Re: Re: Complementi di Ricerca Operativa

Originally posted by Deckard
Quest'anno dovrebbe essere al secondo. Almeno così sembrerebbe dal manifesto degli studi.

Lo spero vivamente! Io devo darlo, o quello o Calcolo numerico...

05-10-2010 10:48
Click Here to See the Profile for Rocky Click here to Send Rocky a Private Message Find more posts by Rocky Add Rocky to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Deckard
.illuminato.

User info:
Registered: Sep 2008
Corso: Info
Anno: primo
Time Online: 3 Days, 17:53:20 [...]

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Complementi di Ricerca Operativa

Originally posted by michele.c
Lo spero vivamente! Io devo darlo, o quello o Calcolo numerico...

Io idem però preferirei Fondamenti. È diventato un fondamentale del secondo anno nella nuova triennale; per questo credo l'abbiano spostato al secondo semestre.

05-10-2010 11:16
Click Here to See the Profile for Deckard Click here to Send Deckard a Private Message Find more posts by Deckard Add Deckard to your buddy list Printer Friendly version Email this Article to a friend Reply w/Quote
Collapse
Rocky
.arcimaestro.

User info:
Anno:

Post actions:

Re: Re: Re: Re: Re: Complementi di Ricerca Operativa

Originally posted by Deckard
Io idem però preferirei Fondamenti. È diventato un fondamentale del secondo anno nella nuova triennale; per questo credo l'abbiano spostato al secondo semestre.

Anche io preferirei Fondamenti
Speriamo ci facciano sapere qualcosa di più!

05-10-2010 15:17
All times are GMT. The time now is 10:03.    Post New Thread    Post A Reply
  Last Thread   Next Thread
Show Printable Version | Email this Page | Subscribe to this Thread | Add to Bookmarks

Forum Jump:
Rate This Thread:

Forum Rules: