![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Comunicazione visiva (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=181)
-- [Avviso] Comunicazione Visiva (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8280)
Esame Comunicazione Visiva
Visto che la scorsa volta eravamo in 5, la prof. ci tiene a precisare che l'esame si terrà GIOVEDI' 12 FEBBRAIO 2004 in mattinata. L'orario lo troveremo su webcen. Per iscriversi bisogna mandare una mail alla prof.
Intanto giovedì 29 gennaio si terrà l'ultima lezione in cui faremo correzzione degli esercizi. L'orario di questa lezione lo trovate sempre su webcen. (non me lo ricordo)
Ciau ciau
![]()
Off-Topic:
please usate i TAG nei titoli dei topic!![]()
Purtroppo ho perso le ultime lezioni e volevo sapere se per l'esame del 12/2 bisogna portare comunque le esercitazioni che ha dato e aggiunto nella syllabus della webcentrica e se bisogna prepararsi in qualcos'altro....grazie tante!!!!
Ciao
Dunque...
le esercitazioni vanno portate tutte, dalla prima all'ultima, presentate su CD sotto forma di sito internet.
L'esame consiste in questo: vai al PC, e fai vedere tutte le tue esercitazioni, e argomento per argomento lei ti chiede qualcosa su quell'esercitazione (come l'hai fatta, perche fa qual particolare effetto ottico, cosa sono i colori complementari doppi, quali sono le leggi figurative ecc.) Cioè devi fare vedere tutti i tuoi esercizi e spiegarli in sostanza, aspettandoti qualche domandina su ogni esercizio (bisogna studiare le slide).
La prima esercitazione invece, che è cartacea, va presentata nel miglior modo possibile (lei diceva di fare un libricino con la prima esercitazione su più pagine seguita dal cd degli altri esercizi)
L'esame è il 12/2.
Per iscriverti all'esame devi mandare una mail alla prof. (paola.trapani@fastwebnet.it)
Ciau ciau

Com visiv
Ti ringrazio...mi e' tutto abbastanza chiaro a parte una cosa...ovvero il primo esercizio che dovrebbe essere quello della texture su carta bianca...non ho capito bene lo svolgimento ed il fatto che tu dica di fare un libricino...che significa??
Devo fare 4 esempi di texture su un foglio bianco manualmente ma come dovrei fare e poi per questo libricino che intendi???...
In poche parole se mi aiutassi a capire come devo farlo saresti molto gentile!!!
grazie tante!!!
La prof. invita tutti coloro che intendono fare l'esame del 12 febb 2004 a mardarle una mail entro il 10/2 a paola.trapani@fastwebnet.it ).
Ricordarsi di fare tutte le esercitazioni e limitarsi a fare una presentazione più scarna possibile ma ben scelta. Non usate immagini (non le abbiamo studiate quindi non vanno utilizzate!), usate un solo font o al massimo 2, fate molta attenzione attenzione ai colori scelti, createvi una palette di colori (complementari doppi, analoghi o monocromatici) e utilizzate esclusivamente quella in tutta la presentazione. Semplice ma studiata, seguite queste linee e non dovreste avere particoli problemi (chi ha seguito le lezioni lo sa bene).
Per chi non ha frequentato ricordo che bisogna studiare anche uno dei libri proposti, li troverete su webcen, mentre per chi ha frequentato bastano le slides (oltre che le esercitazioni).
Zio
Per la prima esercitazione, devi fare 4 texture su foglio bianco. Per esempio prendi un A4 e lo tagli in 4. Ognuno di questi foglietti lo texturizzi in modo diverso. Poi per esempio questi foglietti li applichi su cartoncini rigidi, mettendo all'inizio una scritta comunicazione visiva, e alla fine l'ultimo cartoncino lo fai porta-cd.
In questo modo se rileghi il tutto ottieni un libricino di 6 pagine, di cui una presentazione, 4 texture e un porta cd con le esercitazioni...
Questo era solo un esempio, puoi benissimo arrivare con un cd senza confezione e 4 foglietti in mano !!!! Lei dice solo di avere un po' di gusto nella presentazione!!
Ciau ciau
Zio ce l'hai fatta a fare ste emoticons?
Io NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Non cliccare!
MSN: eletabboz@hotmail.com
Originally posted by Glucks
Zio ce l'hai fatta a fare ste emoticons?
Io NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!
Ora ricordo le emoticons... a me ha detto che devo usare i colori di XP !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ma come faccio ?!?!?!
speriamo di no speriamo di no speriamo di no
Qualcuono lo sa?
speriamo di si speriamo di si speriamo di si
cia e grazie a tutti i futuri comunicatori visivi ,-)
Originally posted by stez
ma sapete se c'è solo un appello?
Questo del 12? e dopo? non ce ne sono più?
speriamo di no speriamo di no speriamo di no
Qualcuono lo sa?
speriamo di si speriamo di si speriamo di si
cia e grazie a tutti i futuri comunicatori visivi ,-)
| All times are GMT. The time now is 19:00. | Pages (2): [1] 2 » Show all 28 posts from this thread on one page |