.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [ADSL] Contributi governativi (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=8083)

Posted by Hamelin on 16-01-2004 16:40:

[ADSL] Contributi governativi

So che siete tutti milanesi dotati di fastweb e quindi non vi interessa gran che.... ma ora con i contributi governativi potrebbe essere il momento giusto per passare dal mio modem56k a ADSL... che ne pensate delle varie proposte sul mercato? (ai tempi avevo sentito parlare molto male di Alice...)

Robert Firth: "One of the main causes of the fall of the Roman Empire was that, lacking zero, they had no way to indicate successful termination of their C programs."
Donald Knuth: "A mathematical formula should never be 'owned' by anybody! Mathematics belong to God."

Posted by Terrytop on 16-01-2004 16:45:

Re: [ADSL] Contributi governativi

Originally posted by Hamelin
So che siete tutti milanesi dotati di fastweb e quindi non vi interessa gran che.... ma ora con i contributi governativi potrebbe essere il momento giusto per passare dal mio modem56k a ADSL... che ne pensate delle varie proposte sul mercato? (ai tempi avevo sentito parlare molto male di Alice...)

io per vari motivi indipendenti da me ho alice ... beh decisamente e' un'adsl molto entry level, diciamo ... pero' tutto sommato da queste parti non gira male, la velocita' nulla di eccezionale e non c'e' banda garantita, pero' per quel ke pago non mi posso certo lamentare
non ho esperienze dirette del fantomatico servizio assistenza, quindi da quel punto di vista non saprei se quel ke si dice in giro e' vero o meno ...

Terrytop

Posted by Flyzone on 16-01-2004 17:09:

Re: [ADSL] Contributi governativi

Originally posted by Hamelin
che ne pensate delle varie proposte sul mercato?

telecom affitta la banda alle altre aziende
le altre aziende rivendono la banda ai privati :asd:
telecom in sè offre alice, tin.it ne offre un'altra.

Se prendi un altro operatore potresti trovarti di fronte ad un supporto tecnico migliore rispetto a quello del 187 di telecom (noto per stronzate e per accapparrare 'offerte' senza il consenso dell'utente :asd: ) ma potresti trovarti di fronte alla scusa che è colpa di telecom (vedi tiscali :prr: )

Indi:
a) evita assolutamente tiscali e tele2 (che son la stessa cosa) a meno che tu non voglia andare a 3k un mese su 12 :asd:
b) affidati a provider più seri (ngi, mclink et simili) che però costano di più
c) buttati su telecom se vuoi prenderne una economica e spera di non aver problemi amministrativi (perchè SE capitano, ti durano MESI) :roll:
d) fatti un giretto su it.tlc.provider.disservizi , nessuna adsl italiana è priva di difetti a meno che non sia business e costosa.

in ogni caso, aspetta il 19 gennaio per vederti ribassare le tariffe telecom e la metà di marzo per vedere un raddoppio di banda anche sugli altri operatori.

Posted by Lightman on 16-01-2004 17:32:

Re: Re: [ADSL] Contributi governativi

Originally posted by Flyzone
a) evita assolutamente tiscali e tele2 (che son la stessa cosa) a meno che tu non voglia andare a 3k un mese su 12 :asd:

Opinione tua personale. Per quanto mi riguarda, in 2 anni di abbonamento, ho avuto forse 4 o 5 giorni di assenza di connettivita', per il resto son sempre andato tranquillamente a 32-34 KB/s su 40 teorici (occhio che la discrepanza e' insita nell'adsl stessa).... :)

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Terrytop on 16-01-2004 17:37:

Re: Re: Re: [ADSL] Contributi governativi

Off-Topic:
Originally posted by Lightman
Opinione tua personale.

... brivido ... :look:

Terrytop

PS: nulla di riferito a te Lightman ;)

Posted by Flyzone on 16-01-2004 17:51:

Re: Re: Re: [ADSL] Contributi governativi

Opinione tua personale.

E di altre 189 persone che stavano per entrare in causa con tiscali, ti auguro vivamente di non caderci anche tu...
Fonti: http://club3k.zapto.org, articoli su punto informatico, http://www.tuttisu.it/protestatiscali/ e anche vari giornali che mano a mano ci stanno pubblicado, oltre ai ng di partenza quali tiscali.assistenza.adsl it.tlc.provider.disservizi
Un mese a 3k è un mese a 3k con scuse di ogni tipo, e i due (o forse 3) anni precedenti sono andati più che bene, ma l'overbooking ultimamente è veramente assurdo ed esagerato.

La mia opinione personale è che odio telecom per motivi passati e che può anche andarsene al rogo con i suoi dipendenti del 187

Posted by Lightman on 16-01-2004 18:20:

Re: Re: Re: Re: [ADSL] Contributi governativi

E di altre 189 persone che stavano per entrare in causa con tiscali, ti auguro vivamente di non caderci anche tu...

189 sul totale degli abbonati non mi pare quella gran cifra...

Comunque, anche su alice si possono trovare (moltissimi) resoconti negativi.

Io contestavo il tuo "stai alla larga da tiscali", come se tiscali fosse l'unico che (in alcuni casi) da' o ha dato problemi.

Ribadisco, per la mia esperienza personale, con tiscali mi sono sempre trovato bene (uh, escluso il server di email, che per un certo periodo e' stato lentissimo), e non ho mai avuto problemi di banda. Forse ho avuto culo, pero' a questo punto anche i miei 5 o 6 conoscenti che hanno tiscali hanno avuto lo stesso culo... :)

"What peece of worke is a man, how noble in reason, how infinit in faculties, in forme and moouing, how expresse and admirable in action, how like an Angell in apprehension, how like a God: the beautie of the world; the paragon of Annimales; and yet to me, what is this Quintessence of dust: man delights not me" - Hamlet

Posted by Terrytop on 16-01-2004 18:24:

penso sia normale ... dopotutto penso ke le persone ke hanno problemi con l'adsl non siano un numero cosi' grande ... poi ovviamente i feedback su internet parlano di molti casi di problemi per il semplice fatto ke se hai un feedback negativo da parte del gestore e' normale ke ti venga da diffondere la notizia, mentre non si puo' dire lo stesso per situazioni prive di problemi ...

Terrytop

Posted by Flyzone on 16-01-2004 18:42:

Re: Re: Re: Re: Re: [ADSL] Contributi governativi

189 sul totale degli abbonati non mi pare quella gran cifra...

sul totale di abbonati che _frequentano_ i ng, molti non sanno neanche cosè! :)

Io contestavo il tuo "stai alla larga da tiscali", come se tiscali fosse l'unico che (in alcuni casi) da' o ha dato problemi.

Hum ok, allora ho torto scusa!!! :D
Stavo guardando (su it.tlc.telefonia.adsl)
Ricerca di "problemi+{nome provider}":
ngi: 1910 post
mclink: 668 post
alice: 5670 post
tiscali: 4160 post
"tiscali 3k": 145 post
(ok ok non è una statistica adeguata, dato che bisognerebbe contare anche il numero di utenti e confrontarlo con chi è più in alto in classifca con numero di utenti adsl)
:asd: giusto per farsi un'idea, altri provider non ne conosco, idee? :D

Posted by ripe on 16-01-2004 20:05:

Io con Alice mi trovo BENISSIMO... è vero che la velocità non è elevatissima (ma tra tre giorni sarà gratuitamente triplicata! :D), ma in compenso ho ancora una qualità audio telefonica che mi permette di non essere preso per Robocop da chi mi ascolta all'altro capo del filo. In un anno e mezzo (e passa) di utilizzo, ho avuto solo due giorni di malfunzionamento dovuti ad un fulmine che aveva deciso di colpire proprio la centralina qui vicino a casa mia, per il resto :approved:

Posted by korn on 16-01-2004 20:09:

Originally posted by ripe
Io con Alice mi trovo BENISSIMO... [..] ho avuto solo due giorni di malfunzionamento dovuti ad un fulmine che aveva deciso di colpire proprio la centralina qui vicino a casa mia, per il resto :approved:

Evidentemente con l'uno o l'altro provider è solo questione di fortuna... con telecaz io ai tempi mi ritrovai offline dopo solo 5 giorni di utilizzo e ci rimasi per ben 11 giorni, mentre quelli del call-center mi prendevano per il c*lo dicendo che il problema era nel mio impianto di casa, finché alla fine un tecnico un pò più intelligente scoprì che il guasto era nel loro server.

Con FW ho avuto problemi 2 volte ma sono stati risolti nel giro di poche ore (nel primo caso era solo un problema di configurazione del catalyst, nel secondo si era cotto l'HAG a causa di un black out).

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by vanbasten09 on 16-01-2004 20:19:

Originally posted by ripe
Io con Alice mi trovo BENISSIMO...
:roargh: :roargh: :roargh: :roargh: :ciao:

Posted by angelko on 16-01-2004 20:27:

Re: Re: [ADSL] Contributi governativi

rispetto a quello del 187 di telecom (noto per stronzate e per accapparrare 'offerte' senza il consenso dell'utente :asd: )

già! io ne so qualcosa...:swear: !!!
ho fatto la richiesta adsl a tin.it a inizio novembre,ma me l'hanno installato l'8 gennaio xche c'era la linea occupata da alice a mia insaputa!!!

Posted by Pegasus83 on 16-01-2004 22:37:

io resto fedele a FW...a volte ok la linea telefonica non è il max...ma non devo sentire un mp3 dalla cornetta che deve essere perfetto...quindi..mi tengo i miei 850/900 k/s e via!!!

Posted by ripe on 17-01-2004 10:03:

Hai ragione, però se permetti se io dall'altra parte devo sentirmi Robocop che mi sfascia le orecchie, se permetti mi cago anche un pò le palle e il telefono te lo riattacco in faccia (cosa successa più di una volta... :asd: ). Non dovrai ascoltarci gli mp3, ma si tratta di rispetto nei confronti dell'interlocutore che è costretto a cercare di intepretare quella cacofonia metallica per estrarre un paio di parole con cui cercare di capire il senso della discussione! :x

:D

All times are GMT. The time now is 03:48. Pages (2): [1] 2 »
Show all 24 posts from this thread on one page