![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Mi rappresenti? (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=75)
-- [Lavoratori] Diritto allo studio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=7017)
[Lavoratori] Diritto allo studio
Vi chiedo un parere.
L'articolo 30 dice:
I lavoratori studenti, iscritti e frequentanti corsi regolari di studio in scuole di istruzione primaria, secondaria e di qualificazione professionale statali, parificate o legalmente riconosciute o comunque abilitate al rilascio di titoli legali di studio, saranno immessi, su loro richiesta, in turni di lavoro che agevolino la frequenza ai corsi e la preparazione agli esami
Sul lavoro mi hanno comunicato che per circa un mese e poi forse di più sarò spostata presso un cliente dall'altra parte della città
Per me significa arrivare a casa non prima delle 19.30 ogni sera. Questo mi preclude senz'altro la frequanze dei corsi e inoltre non agevola la mia preparazione agli esami in quanto attualmente riuscivo in qualche modo perchè alle 18 ero a casa.
Cosa fareste al mio posto?
lo sanno che studi ?
ma non hanno nessun altro da mandare al tuo posto ?
e il tuo responsabile che dice ?
io tenterei prima la strada della comprensione, mai mettersi in cattiva luce ma dimostrare sempre la massima disponibilità=professionalità, ma non alla fantozzi però ![]()
Se poi non è cosa nel senso che hanno proprio bisogno di te e ciò ti fa guadagnar punti, porta pazienza e tira la cinghia per 15 giorni.
azzardo:
magari vogliono anche vedere di che pasta sei fatta, boh, chi può dirlo se non tu?
Magari avranno anche pensato che tu, prima dell'iscrizione all'uni, avrai considerato che sarebbero potuti accadere inconvenienti simili o no ?
morale
- voto per la comprensione, poi eventualmente tirata di cinghia
Originally posted by mark
io tenterei prima la strada della comprensione, mai mettersi in cattiva luce ma dimostrare sempre la massima disponibilità=professionalità, ma non alla fantozzi però
Se poi non è cosa nel senso che hanno proprio bisogno di te e ciò ti fa guadagnar punti, porta pazienza e tira la cinghia per 15 giorni.
azzardo:
magari vogliono anche vedere di che pasta sei fatta, boh, chi può dirlo se non tu?
Magari avranno anche pensato che tu, prima dell'iscrizione all'uni, avrai considerato che sarebbero potuti accadere inconvenienti simili o no ?
morale
- voto per la comprensione, poi eventualmente tirata di cinghia
Posso capirti per chi lavora a volte non sono situazioni facili da saper gestire ma purtroppo bisogna dare un "colpo al cerchio ed uno alla botte".
So' che è una frase fatta anche perchè quando ti mancano pochi esami non vedi l'ora di toglierterli dalle palle, ma bisogna avere pazienza.
Io penso che noi studenti lavoratori dobbiamo, a defferenza di altri, una spinta interiore che ci faccia concludere il nostro progetto al di là di tutto e di tutti!
Tieni duro che sei quasi alla fine!
Posso capirti per chi lavora a volte non sono situazioni facili da saper gestire ma purtroppo bisogna dare un "colpo al cerchio ed uno alla botte".
So' che è una frase fatta anche perchè quando ti mancano pochi esami non vedi l'ora di toglierterli dalle palle, ma bisogna avere pazienza.
Io penso che noi studenti lavoratori dobbiamo, a defferenza di altri, una spinta interiore che ci faccia concludere il nostro progetto al di là di tutto e di tutti!
Tieni duro che sei quasi alla fine!
Forza xabry! Non sei la sola ad avere questi problemi! Anche io sono nella tua stessa condizione.....anzi pure peggio dato che non riesco neppure a seguire le lezioni del serale! Oramai mi sono rassegnato e abituato ad andare all'esame e vedere li', per la prima volta, la faccia del prof! Che vuoi farci! Il nostro diritto allo studio? Beh.....oramai esiste solo sulla carta e tutte le volte che chiedo un permesso per un esame sembra che mi venga concessa chissa' quale grazia! Consiglio: fai presente all'azienda che questa trasferta (....in due anni a milano ho cambiato 4 case e 5 clienti e l'anno scorso mi hanno mandato ad Ivrea per tre mesi....quindi poteva andarti peggio) ti crea non pochi problemi....che sei disposta comunque ad andare ma chiedendo la cortesia di rimpiazzarti prima possibile!
Facci sapere come va a finire e.....in bocca al lupo! ^_-
ciao ciao
Originally posted by giuliocap
Forza xabry! Non sei la sola ad avere questi problemi! Anche io sono nella tua stessa condizione.....anzi pure peggio dato che non riesco neppure a seguire le lezioni del serale! Oramai mi sono rassegnato e abituato ad andare all'esame e vedere li', per la prima volta, la faccia del prof! Che vuoi farci! Il nostro diritto allo studio? Beh.....oramai esiste solo sulla carta e tutte le volte che chiedo un permesso per un esame sembra che mi venga concessa chissa' quale grazia! Consiglio: fai presente all'azienda che questa trasferta (....in due anni a milano ho cambiato 4 case e 5 clienti e l'anno scorso mi hanno mandato ad Ivrea per tre mesi....quindi poteva andarti peggio) ti crea non pochi problemi....che sei disposta comunque ad andare ma chiedendo la cortesia di rimpiazzarti prima possibile!
Facci sapere come va a finire e.....in bocca al lupo! ^_-
ciao ciao
Evvai!
Bene! Alla fine tutto si è risolto per il meglio e senza che io facessi nulla, se non far presente che stavo seguendo anche altri lavori.... Alla fine hanno deciso di mandare un altra persona.
Sono molto sollevata e ora finalmente posso tornare a studiare serenamente.
Grazie per il sostegno morale!!!
| All times are GMT. The time now is 21:22. | Show all 14 posts from this thread on one page |