.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [oracle10g] Qualcuno è andato alla presentazione? (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5794)

Posted by Katia on 22-09-2003 18:10:

[oracle10g] Qualcuno è andato alla presentazione?

se si quali sono le vostre impressioni?

Io sono delusa :cry:

Posted by AlphaGamma on 22-09-2003 19:09:

Di che si trattava? Io non ne sapevo nulla. :-(

Posted by Katia on 22-09-2003 19:21:

Era la presentazione della versione Oracle architettura Grid Computing... In realtà sembrava ancora molto "progetto" più che prodotto, praticamente inesistenti difatti i dettagli puramente tecnici, sembrano esserci alcune innovazioni carine sull'Enterprise manager e qualcosa su tuning e monitoring, ma non ci ho trovato nulla di eccezionale

Posted by nous on 23-09-2003 07:44:

Ecco...me lo sono perso..ma perchè qualcuno non avvisa prima di questi eventi e non dopo :(?

"La capa è troppo in la,e la sbarba è troppo giovane..mi sa che qua si va in bianco"
Ryo Saeba (City Hunter)

Posted by jdhoring on 23-09-2003 15:15:

è l'ennesima trovata di Larry Ellison, che dopo aver criticato M$ al punto di giustificare come "adempimento di un dovere civico" l'aver assoldato delle spie per frugare nella pattumiera di M$ (e soprattutto essersi fatto beccare), adesso ricorre al "Vaporware".

Il grid computing come lo intenderebbe Ellison esiste da un sacco di tempo: 30 anni fa il timesharing, 5 anni fa il progetto Seti@home.

Due anni fa il loro slogan era "software powers the internet" ... tre anni fa Al Gore, in campagna elettorale, millantava il credito dell'invenzione di internet :lol:

Il suo problema è che loro fanno un ottimo DBMS, tutto il resto (ERP eccetera) è così così.... infatti stan cercando di assorbire concorrenti "piccoli" (Peoplesoft) per allargare la base di clientela.

Secondo me rischiano di farsi del male a diversificare così tanto... insomma un po' come a Risiko... quando si attacca troppo...

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Katia on 23-09-2003 22:16:

Originally posted by nous
Ecco...me lo sono perso..ma perchè qualcuno non avvisa prima di questi eventi e non dopo :(?

Nous se ti interessano gli eventi oracle se ti iscrivi sul sito di solito inviano gli inviti a seminari e presentazioni sui prodotti e nuove release.

Questo il link

Posted by Katia on 23-09-2003 22:22:

Originally posted by jdhoring
... loro fanno un ottimo DBMS

ci sono andata per quello, mi aspettavo qualcosa di più dopo la 9i.. certo le premesse/ promesse ci sono, ma troppo generalizzate e applicabili a un qualsiasi prodotto (scalabilità, facilità di gestione, possibilità di utilizzare hw non ad alto costo....) sembrava però tanto fumo...

Posted by jdhoring on 24-09-2003 00:48:

Katia,

quando Oracle (DBMS) girerà decentemente su macchine a basso costo, io andrò in giro vestito da ballerina, con tanto di tutù e scarpette da punta.

Quello è un altro esempio di vaporware. Una volta, su un laptop con 128 MB di RAM e 233 MHz di CPU ci facevo andare contemporaneamente Sybase ed Oracle (8i): con la 9i è diventato un sogno.

Il bravo motociclista è come un buon amante: ha equilibrio, giudizio e tempismo.

Nessuna forma d'amore ha tanto rispetto per la libertà dell'altro come l'amicizia.

Posted by Katia on 24-09-2003 07:00:

jdhoring non ho dato per oro colato quel che è stato detto, la 9i gira a fatica con 256 di ram e processore pIV a 2g(me tapina)...

E cmq la vedo dura per un'azienda che ha già un parco macchine fare delle modifiche architetturali così pesante, per uno che inizia la vedo ancor peggio....

:-)

All times are GMT. The time now is 14:12.
Show all 9 posts from this thread on one page