.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [euro] rincari... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5753)

Posted by cato on 19-09-2003 12:41:

[euro] rincari...

da repubblica di oggi,
uno schemino sulle zucchine:

100 coltivatori di Venezia hanno venduto a 1,10 euro al kilo
al commercio all'ingrosso

che ha venduto all'ortomercato di Milano le zucchine a 1,30 ero al kilo a:

esselunga che le rivende a 2.25euro al kilo +125%
ortofrutta di via montenero che le rivende a 3.90 +290%
ortofrutta di via P.zza Tricolore che le rivende a 6.20 +520%

per la serie "non siamo noi commercianti che alziamo i prezzi!"

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Flyzone on 19-09-2003 13:33:

Re: [euro] rincari...

Originally posted by cato
per la serie "non siamo noi commercianti che alziamo i prezzi!"

L'ho sempre detto io che ho sbagliato mestiere, altro che informatica o il pasticciere, il commerciante bisognava fare! Quello è furto legalizzato!!!!
Dai sù..suvvia..non dare colpa ai commercianti... sono le spese di trasporto tra via via montenero e p.zza tricolore a far cambiare il prezzo del 230%....... :sbonk:

Posted by neo on 19-09-2003 14:08:

Azz... certo che non sono molto incoraggianti le percentuali....
Io per le patate i pomodori mi rifornisco da uno che porta la roba dalla danimarca... E' roba mega buona, senza alcun conservante, a bassissimo prezzo... Le patate le prendo a quintali....

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by kokorina on 19-09-2003 14:16:

si ma viene dalla danimarca...a te sembra normale che noi dobbiamo prendere la frutta e la verdura dall'estero quando il nostro paese li produce, solo perchè costano meno rispetto ai nostri perchè noi dobbiamo lucrarci su?
a me girano....

in africa ogni mattina quando sorge il sole un leone si sveglia, appena sveglio inizia a correre per non fare la fine della gazzella non importa se sei crotalo o pavone, l'importante è che se muori me lo dici prima

"il tu che conosci è l'io che sono"

in RINO veritas

Posted by korn on 19-09-2003 17:29:

intanto ogni anno in Italia vengono distrutte tonnellate di agrumi e prodotti agricoli vari invenduti a causa di quelli importati.

se proprio non c'è verso di venderli perchè a qualcuno fa più comodo importare quelli esteri, che accidenti ci vuole a caricarli su un aereo cargo e regalarli a qualche popolo che sta morendo di stenti? piuttosto che buttarli via, almeno si fa un'opera buona.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by BeppeGoal on 19-09-2003 17:57:

Infatti, altro che arance della Spagna!! W le arance di Sicilia!!

Posted by fozzy on 19-09-2003 19:36:

neo, scusa, non per gufare..
ma sei sicuro che non ci sia nulla di chimico? chi te lo garantisce?

NT is the path to the Dark Side....

Posted by Ste Ramone on 20-09-2003 00:30:

Originally posted by korn
intanto ogni anno in Italia vengono distrutte tonnellate di agrumi e prodotti agricoli vari invenduti a causa di quelli importati.

se proprio non c'è verso di venderli perchè a qualcuno fa più comodo importare quelli esteri, che accidenti ci vuole a caricarli su un aereo cargo e regalarli a qualche popolo che sta morendo di stenti? piuttosto che buttarli via, almeno si fa un'opera buona.

nn c'è gusto in italia ad essere intelligenti.

DeviantART - Blog - Portfolio

Posted by Serpico on 20-09-2003 01:48:

Originally posted by Ste Ramone
nn c'è gusto in italia ad essere intelligenti.

freak antoni :approved:

cmq è vero....
la maggior parte dei commercianti da quando c'è l'euro ne ha approfittato dibbrutto, si vede dovunque...
e non solo i commercianti...
il metro ad esempio: perchè prima dell'euro un biglietto costava 1500 lire e ora un biglietto costa 1 euro?
chissà come mai.......

~"Sono un eroe, perché lotto tutte le ore Sono un eroe perché combatto per la pensione Sono un eroe perché proteggo i miei cari dalle mani dei sicari dei cravattari Sono un eroe perchè sopravvivo al mestiere Sono un eroe straordinario tutte le sere Sono un eroe e te lo faccio vedere Ti mostrerò cosa so fare col mio super potere" (Capa)

Posted by Lunik on 20-09-2003 06:22:

Ale e Franz "prima con 100 mila lire facevo il pieno, ora con 100 euro faccio il pieno e anke la scorta di benzina... "

1 euro = 1.000 lire

:schifo:

Posted by korn on 20-09-2003 10:37:

Originally posted by Serpico
il metro ad esempio: perchè prima dell'euro un biglietto costava 1500 lire e ora un biglietto costa 1 euro?
chissà come mai.......

perchè l'azienda ha i conti in rosso, ma piuttosto che assumere altri controllori e combattere l'evasione (ogni evasore cuccato sono 75 euro o giù di lì) si rifanno sugli onesti, cosa deplorevole e stupida, perchè così facendo una parte dei paganti si scazza e diventa a sua volta evasore.

quoto Ste Ramone: non c'è gusto in Italia ad essere intelligenti.

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

All times are GMT. The time now is 23:28.
Show all 11 posts from this thread on one page