.dsy:it. Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- BuroCrazy (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=167)
-- [Piano di studi]Domande sul piano di studi in generale (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5485)

Posted by Barone on 04-09-2003 17:48:

Insegnamenti scelta libera

Nel manifesto dello studente c'è una tabellina che riassume i crediti che bisogna acquisire durante gli anni in univ..
quando si parla di "insegnamenti a scelta libera" si intende che io posso scegliere qualsiasi corso che mi interessa, a prescindere dalla mia facoltà?
esempio pratico: se volessi approfondire un po le mie conoscenze di carattere economico potrei seguire qlc corso in bicocca e farmi riconoscere i relativi crediti?
Grazie a chiunque mi illumini..

Posted by Lunik on 04-09-2003 17:55:

si potresti ma è dura che ti accettino quei cfu...
xò mi sa che devi restare nel tuo corso di Laurea... ovvero Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali (SS.MM.FF.NN)

Posted by Barone on 04-09-2003 17:58:

ah comunque bisogna sottoporre il tutto a qualcuno vero?

Posted by Lunik on 04-09-2003 17:59:

eh beh! :D
il prof. Ornaghi è il prof. che ti accetterà o no il tuo piano di studio.

Posted by Barone on 04-09-2003 18:25:

scusa la mia caproneria...ma sono ancora una matricola..(ancora per poco però..)..
cmq grazie sei er mejo.
Cercherò di farmi passare qualche esamuccio di economia..

Posted by Lunik on 04-09-2003 18:38:

hai dato esami di economia in un'altra univ?
se si, allora vai dal prof. Pighizzini e digli che non vuoi perdere quei crediti...senti che ti dice

Posted by ElEtAbbOZ on 04-09-2003 19:43:

quindi nn sono a scelta così libera...
sul manifesto parlava di 12 crediti a libera scelta tra tutti i corsi della statale... e io che volevo farmi il corso di filologia romanza :D :D no, però un'altra lingua me la sarei fatta volentieri!

Posted by webnoise on 04-09-2003 19:48:

gia', a volte e' molto dura che te li accettino, prima di metterli nel piano di studio vai a ricevimento dal prof. Ornaghi, il Venerdì dalle 11,30 alle 12,30 , STANZA S245.
Oppure mandagli un'email: ornaghi@dsi.unimi.it

cia' :)

Posted by Terrytop on 04-09-2003 19:48:

Ke io sappia possono essere scelti tra tutti i corsi della statale, anche se pero' devono essere caratterizzati e giustificati in qualche maniera nel piano di studio ... alla fine esami presi da posti tipo scienze politiche piuttosto ke psicologia ce li vedrei anche bene volendo ...

Terrytop

Posted by Elex on 05-09-2003 10:14:

Originally posted by ElEtAbbOZ
quindi nn sono a scelta così libera...
sul manifesto parlava di 12 crediti a libera scelta tra tutti i corsi della statale... e io che volevo farmi il corso di filologia romanza :D :D no, però un'altra lingua me la sarei fatta volentieri!

per un'altra lingua mi sono informata anch'io...il problema principale è che all'interno del nostro ateneo valgono solo 3 cfu quindi dovresti cercare altri esami per i rimanenti 9 cfu

Posted by ElEtAbbOZ on 05-09-2003 11:37:

Originally posted by Elex
per un'altra lingua mi sono informata anch'io...il problema principale è che all'interno del nostro ateneo valgono solo 3 cfu quindi dovresti cercare altri esami per i rimanenti 9 cfu

in che senso solo 3 crediti?
che se io mi seguo il corso di polacco di mediazione linguistica anzichè prendere 9 crediti ne prendo 3?

Posted by Elex on 05-09-2003 12:38:

Originally posted by ElEtAbbOZ
in che senso solo 3 crediti?
che se io mi seguo il corso di polacco di mediazione linguistica anzichè prendere 9 crediti ne prendo 3?

non so quanti crediti abbia qualsiasi esame linguistico, cmq a me hanno detto 3 cfu l'anno scorso magari qualcosa è cambiato, in ogni caso anche se fossero 9 cfu te ne restano altri 3 da prendere per i 12 cfu a scelta libera

Posted by mythily on 05-09-2003 13:30:

si possono colmare i 18 crediti anche con altri complementari di com dig?

...prometto che alzo i piedini...

Posted by Lunik on 05-09-2003 16:03:

si penso di si

Posted by Barone on 05-09-2003 17:55:

io non ho dato nessun esame di economia extra..però visto che c'è un esame fondamentale di economia e uno di diritto, più un altro di economia complementare pensavo fosse abbastanza utile approfondire questi argomenti magari seguendo dei VERI corsi di economia..comunqe grazie per le info..sentirò chi di dovere...

All times are GMT. The time now is 04:39. Pages (9): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 129 posts from this thread on one page