.dsy:it. Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Game design (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=88)
-- Game Design (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5479)


Posted by webnoise on 04-09-2003 12:27:

Game Design

Da GameProg.it


Il corso di Game Design (relativo al corso di laurea in comunicazione digitale) presso l'università di Milano è stato confermato anche per quest'anno!

In questa seconda edizione la ore del corso raddoppieranno passando a 48 ore + 9 di seminari, e raddoppierà anche il valore in crediti formativi dell'esame ora pari a 6 "cfu".

Gli orari ed i luoghi sono più o meno gli stessi: aula Delta (in via Comelico) tutti i giovedì dalle 11,30 alle 15,30 a partire dal 23 Ottobre;


il programma del corso di quest'anno è reperibile QUI

cia' :)

__________________
Per una vita senza tabacco


Posted by Dodo on 04-09-2003 13:04:

ohh... finalmente qualche complementare di cui si sa qualcosa di certo

grazie webbo :D

__________________
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Albert Einstein


Posted by morf on 05-09-2003 10:35:

ma scusa fammi capire ...

raddoppierà anche il valore in crediti formativi dell'esame ora pari a 6 "cfu".

dal file che hai linkato si legge che i cfu sono 6 ... quindi 6 è gia raddoppiato? significa che prima questo complementare valeva 3?
oppure è ancora da raddoppiare, vale 12, ma non l'hanno scritto su quel pdf?
thx webnoise per tutto ;) (guarda che scherzavo in quel PM :D:D:D)

__________________
mail, msn and steam account: morf@email.it
my blog: http://melien.blogspot.com
my shots: http://mr-anf.deviantart.com


" ... fear is how I fall ... "


Posted by Lunik on 05-09-2003 11:42:

si prima valeva 3 cfu

__________________
Il DSY su Facebook!!!


Posted by mythily on 05-09-2003 18:32:

qualcuno l'ha già dato...qualcuno sa dirci qualcosa in proprosito...com'è lcome corso? L'esame com'è?

__________________
Mythily


...prometto che alzo i piedini...


Posted by korn on 05-09-2003 20:11:

io ho seguito l'edizione precedente, ma dovendo ancora dar l'esame pensavo di dare quello nuovo da 6 cfu.

A dire il vero non è molto facile descrivere il corso, in effetti anch'io sono stato un pò spiazzato, mi aspettavo qualcosa di molto tecnico ma in realtà l'aspetto tecnico era solo metà dell'opera, c'era anche tutta una parte più "filosofica" sul gioco che è stata molto interessante. E c'è stata anche una fase di analisi in cui abbiamo provato alcuni giochi per analizzarli secondo quanto appreso in precedenza.

A questo punto sono anche curioso di sapere cos'altro verrà introdotto in virtù del maggior numero di lezioni.

L'esame consiste nella redazione di un documento di design e da una breve discussione orale, sia sul documento che sulle altre cose fatte a lezione.
Il materiale per lo studio è stato fornito interamente dal prof.

Insomma, non crediate che sia un corso "cazzeggio, 30 e via" perché non lo è, però è molto meglio che snervarsi con tante altre materie piatte e nozionistiche. A me personalmente è piaciuto, e il prof. Lutrario è un'ottima persona.

__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.


Posted by Dodo on 06-09-2003 10:12:

cmq non so se avete notato ma l'orario di Game Design va in conflitto con quello di Comunicazione Scritta.. :(

__________________
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Albert Einstein


Posted by Terrytop on 06-09-2003 10:32:

Mi sa ke lo metto nel piano di studi ... qualcosa sulla teoria del gioco mi fa sempre comodo, anche in campi non informatici ... sisi ...
e poi ke diavolo, il tg2 dice ke siamo una fottuta universita' dei videogiochi quindi fare game design mi sembra il minimo ...
:asd: :asd: :asd:

Terrytop

__________________
Den som väntar på något gott väntar aldrig för länge
"...una radio spenta e' peggio che scambiare una radio per un adesivo..."
la gente dorme e si sveglia solo per morire


Posted by mythily on 06-09-2003 11:06:

Originally posted by Dodo
cmq non so se avete notato ma l'orario di Game Design va in conflitto con quello di Comunicazione Scritta.. :(


ci vorrebbe il dono dell'ubiquità per seguirlo...:(
però si può sempre frequentare l'anno prossimo...:D

__________________
Mythily


...prometto che alzo i piedini...


Posted by Terrytop on 06-09-2003 11:08:

Originally posted by mythily
ci vorrebbe il dono dell'ubiquità per seguirlo...:(
però si può sempre frequentare l'anno prossimo...:D

beh per voi ke un anno prossimo esiste con certezza si, tanto al terzo anno tempo c'e' ... o senno' si salta mezzora da una delle due lezioni (come faro' io visto ke devo ancora dare etl)

Terrytop

__________________
Den som väntar på något gott väntar aldrig för länge
"...una radio spenta e' peggio che scambiare una radio per un adesivo..."
la gente dorme e si sveglia solo per morire


Posted by Dodo on 06-09-2003 11:52:

e se mandassimo una mail a i prof dei due corsi chiedendo se possono evitare di far coincidere gli orari? magari raccogliendo firme o roba del genere?

che dite? sogno troppo?

:D

__________________
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Albert Einstein


Posted by GinoPilotino on 06-09-2003 12:02:

io ho intenzione di seguirlo. :)
bisognerebbe chiedere al prof di Informatica applicata Com. Scritta di iniziare esattamente alle 10:30 e di finire magari un quarto d'ora prima e contemporaneamente chidere a quello di game design di rispettare il quarto d'ora accademico.
così tutto si risolverebbe :D

__________________
In ano balenae Gino.


Posted by mythily on 06-09-2003 12:42:

Originally posted by GinoPilotino
io ho intenzione di seguirlo. :)
bisognerebbe chiedere al prof di Informatica applicata Com. Scritta di iniziare esattamente alle 10:30 e di finire magari un quarto d'ora prima e contemporaneamente chidere a quello di game design di rispettare il quarto d'ora accademico.
così tutto si risolverebbe :D


grandeeee sarebbe una soluzione :clap: :clap:

__________________
Mythily


...prometto che alzo i piedini...


Posted by Dodo on 06-09-2003 12:45:

bisogna solo capire se il corso inzia alle 11:30 come ha scritto GameProg o inizia alle 12 come risulta nel nostro orario

EDIT: ho mandato una mail al prof per chiarimenti... vediamo prima qual'è l'orario esatto e poi vediamo come risolvere la cosa!

__________________
E' meglio essere ottimisti ed avere torto piuttosto che pessimisti ed avere ragione.

Albert Einstein


Posted by Terrytop on 06-09-2003 12:56:

Beh io penso inizi alle 13, considero + autorevole il dsi, se non altro e' una fonte ufficiale ...
cmq se il prof e' disponibile si potrebbe chiedere di slittare la lezione di mezz'ora in avanti (conoscendo gda penso sia dura far spostare etl, credo sia piu' fattibile chiedere per game design ... poi etl e' seguito da mooolte + persone, spostarlo significherebbe quasi sicuramente crear problemi a qualcun altro ) ... ke dite si puo' provare a scrivere a Lutrario ?

EDIT: scusate ovviamente intendevo alle 12, come segnato sull'orario

Terrytop

__________________
Den som väntar på något gott väntar aldrig för länge
"...una radio spenta e' peggio che scambiare una radio per un adesivo..."
la gente dorme e si sveglia solo per morire


All times are GMT. The time now is 22:07. Pages (6): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 81 posts from this thread on one page

Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.