.dsy:it. Pages (8): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Lingua inglese (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=244)
-- [INGLESE] Info (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5324)

Posted by rostich on 20-05-2002 10:41:

esame di inglese

Ciao ragazzi! Qualcuno mi puo` dare il programma di Inglese. Purtoppo sono in Erasmus e non so come averlo! Mi interessa almeno sapere come si svolge l`esame e "quanta" grammatica e` richiesta.
Grazie,
Rostich

Posted by empirico on 20-05-2002 17:26:

Se hai fatto inglese alle superiori e riesci a dire 2 o tre cose per fare il figo con una turista :asd: .... passi l'esame!!!!

empi

:asd:

Posted by Minnie on 26-08-2003 09:27:

Inglese

Ciao a tutti,
anch'io sono nuova visto che inizierò quest'anno il mio approccio con questo strano mondo universitario. :shock:
Sarò uno studente lavoratore e quindi mi sono iscritta ad "Informatica serale" :pc: !!! (serale...appena metteranno on line il modulo tanto atteso)
Tanto per cominciare....qualcuno mi sa dire in cosa consiste il test di posizionamento di inglese? :?
A cosa serve? Verrà già data una valutazione?
Grazie a tutti voi per l'aiuto
Ciao
Laura :ciaoo:

Posted by saradid on 26-08-2003 12:52:

Inglese...

Ciao a tutti,
finalmente sono usciti gli orari!!va beh...comunque...leggendo qua e la' sul sito dell'universita' ho visto che inglese da' 6 crediti , ma non fa media...
Mi potete spiegare meglio l'esame di inglese????
Dato che vedendo gli orari inglese e' un' ora al martedi' e al giovedi'(dalle 20e30 alle 21e30)...quindi...potrei anche saltarla????
Fatemi sapere!!!
Danno comunque un voto per l'esame di inglese?
Sara

Posted by Walter on 26-08-2003 12:57:

È il primo anno che si tiene il test di posizionamento, e presumo serva a dividere gli studenti in base alla loro conoscenza della lingua (non a caso, negli orari delle lezioni pubblicati oggi ci sono tre corsi differenti di inglese a livello base, intermedio, avanzato).
Di norma l'esame di Inglese è superabile senza troppe difficoltà se lo si conosce già, almeno a livello scolastico.
Sul libretto il superamento dell'esame di Inglese viene registrato con un "approvato", senza quindi un voto vero e proprio in trentesimi.

Posted by Lunik on 26-08-2003 14:14:

Originally posted by Walter
È il primo anno che si tiene il test di posizionamento, e presumo serva a dividere gli studenti in base alla loro conoscenza della lingua (non a caso, negli orari delle lezioni pubblicati oggi ci sono tre corsi differenti di inglese a livello base, intermedio, avanzato).

presumi bene! Si, è x dividere chi sa benissimo l'inglese da chi non lo ha mai toccato!

Posted by Minnie on 26-08-2003 14:20:

mha .... non capisco:? ....ma per chi fa il serale???? Il turno é unico!
Bhé, mi sa che mi sono iscritta a questa prova per nulla, giusto?

Posted by Walter on 26-08-2003 15:43:

Qui ci vorrebbe la sfera di cristallo :)
Credo che in effetti per gli studenti del terzo turno questa prova non serva a granché... meglio mandare un paio di email ai proff coinvolti.

Posted by Minnie on 27-08-2003 06:55:

In che senso mandare una e-mail ai prof. coinvolti?
Ormai penso che dopo l'iscrizione a questo test, lo devo fare.....
Sbaglio??? :?
Grazie per i consigli!!!! :)
Ciao
Laura

Posted by Lunik on 27-08-2003 07:14:

se sei matricola il test lo fai se no non sai che turno seguire :)

Posted by Minnie on 27-08-2003 07:36:

Ma a questo punto cosa mi conviene fare?
Devo disdire il tutto??? Come posso fare? :?

Posted by jdhoring on 27-08-2003 10:04:

Originally posted by Minnie
Ma a questo punto cosa mi conviene fare?
Devo disdire il tutto??? Come posso fare? :?

Anche qui credo di essere la persona meno adatta a consigliarti (sarei madrelingua inglese :) )

Il test è obbligatorio quindi devi andare a farlo.

Quanto al turno, dato che lavori comunque devi prendere il turno 3 e ti troverai nella stessa situazione di chi ha dato l'esame negli scorsi anni, cioè di un corso monotaglia come i maglioni in pile.

Obiettivo del corso è metterti in grado di grosso modo leggere un manuale tecnico in inglese. Oggi come oggi è forse l'esame meno importante per le finalità universitarie, ma è forse il più importante nella vita... tutto sommato è pur sempre una lingua franca in tutto il mondo.

Ecco il consiglio: seguiti il corso, poi ti vai a fare una vacanza "fai da te" in qualche posto dove parlano solo inglese, e per ora di cena sarai capace di chiedere da mangiare e da dormire. È questa la mia esperienza personale col francese.

Poi vai a dare l'esame che è davvero facile facile, da scuola elementare.

Posted by Minnie on 27-08-2003 10:11:

Ok, quindi lascio valida la mia iscrizione e....vediamo un pò cosa salterà fuori!!!!
Hai proprio ragione, da quello che si può vedere sembra una delle materie meno importanti ma nella vita....forse é la primaria perché ormai tutto il mondo ruota intorno ad essa e nelle semplici azioni quotidiane (vedi solo al lavoro), é un continuo utilizzo e se non lo sa...sei tagliato fuori!
Merci et....bonne journée
Laura

Posted by Lunik on 27-08-2003 17:57:

se capiti nel turno sbagliato... beh manda mail al/alla prof! :)

Posted by Minnie on 28-08-2003 10:18:

Ciao,
ho inviato la mail alla prof. Bolger perché mi sembra sia lei a tenere il corso serale....adesso .... I'm waiting for her answer e vediamo cosa mi dice!!!
Have a nice day
Ciao e grazie :boing:

Laura

All times are GMT. The time now is 08:42. Pages (8): [1] 2 3 4 5 » ... Last »
Show all 109 posts from this thread on one page