![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [NFORMATICA] Help Acrobat (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=5231)
[NFORMATICA] Help Acrobat
Ciao a tutti, sfruttando il tempo libero estivo sto leggendo qualche e-book... avendo scoperto che Acrobat Full permette di sottolineare il testo sono passato a lui, lasciando il semplice Acrobat Reader...
Okay, ora sottolineo, vorrei solo chiedervi se sapete come io possa di volta in volta salvare il punto in cui sono arrivato a leggere, in quanto non riesco e mi sembra così difficile credere che non abbiamoinserito questa funzione...
Please help, mi rendo conto che è una cosa non indispensabile, ma è tremendamente scocciante perdere il segno ogni volta...
Thanks in Advance
sonica
Puoi aggiungere un segnalibro (Bookmark). Nella versione inglese ti basta premere Ctrl+B.
Per avere l'elenco dei bookmark premi F5 o dal menu Windows>Bookmarks.
Ti ringrazio per la dritta, anche se ho dovuto decrittare il pdf con Advanced PDF Password Recovery per poter aggiungere bookmark... e questo mi ha fatto perdere tutte le sottolineature, quindi visto che ho già letto un centinaio di pagine penso che proseguirò con la vecchia versione del file...
Però al di là di un bookmark vero e proprio mi bastava che sto cavolo di acrobat si ricordi dell'ultima pagina che ho letto da una sessione all'altra... possibile che sia una funzione che non serve a nessuno? La gente si legge 800 pagine di ebook tutte di fila?
grazie sonica
In effetti guardando tra le opzioni non riesco a trovare nulla di simile a 'open last page viewed', e non avrebbe certo fatto male.
Si può realizzare (sul singolo documento) usando JavaScript. Basterebbe giocare un po' con l'elemento this.pageNum sugli eventi 'Document Open' e 'Document Will Close'.
Ma anche in questo caso c'è da modificare il documento
Ho un problema di questo tipo, ho creato un bel pdf con Acrobat professional, ho creato i miei bookmark e tutto benissimo, tutto facile. ORA PERò STO IMPAZZENDO CERCANDO DI CAPIRE COSA DEVO IMPOSTARE PER FAR SI CHE QUANDO SI APRA IL DOCUMENTO VENGANO AUTOMATICAMENTE VISUALIZZATI I BOOKMARK E NON CHE L''UTENTE DEBBA POI ANDARE SUL TAB.
So che probabilmente è una cazzata, ma dato che ci sto sbattendo la testa e che in internet non ho trovato la soluzione magari qui qualcuno mi sa dare una dritta!...
Grazzieee.
| All times are GMT. The time now is 22:42. | Show all 5 posts from this thread on one page |