.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [univ] ma lol!! (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4871)

Posted by Lunik on 05-07-2003 19:16:

Talking [univ] ma lol!!

http://www.ludonet.it/

guardate...

"Ludonet insegna a progettare giochi
Il 13 marzo è iniziato il primo corso di "Game Design" in un'università italiana. Docente è Francesco Lutrario, la sede l'aula Delta della Statale milanese, in via Comelico 39 - i complessivi 8 incontri si tengono di giovedì, dalle 11,30 alle 14,30, fino al 12 giugno. Il programma rientra nel Corso di laurea triennale in comunicazione digitale; altre informazioni sono già sul sito specifico."

:look:

:lol::lol:

Posted by LazerPhEa on 05-07-2003 19:28:

Re: [univ] ma lol!!

Originally posted by Lunik
http://www.ludonet.it/

guardate...

"Ludonet insegna a progettare giochi
Il 13 marzo è iniziato il primo corso di "Game Design" in un'università italiana. Docente è Francesco Lutrario, la sede l'aula Delta della Statale milanese, in via Comelico 39 - i complessivi 8 incontri si tengono di giovedì, dalle 11,30 alle 14,30, fino al 12 giugno. Il programma rientra nel Corso di laurea triennale in comunicazione digitale; altre informazioni sono già sul sito specifico."

:lol::lol:

:? Perchè ti fa ridere? :?

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by Lunik on 05-07-2003 19:31:

xè mi ricorda una cosa che mi ha detto il prof. Bertoni su questa storia.... :lol:
appena ti vedo te la spiegherò
:ciao:

Posted by LazerPhEa on 05-07-2003 19:32:

Originally posted by Lunik
xè mi ricorda una cosa che mi ha detto il prof. Bertoni su questa storia.... :lol:
appena ti vedo te la spiegherò

:shock: Ok...

Nessun destriero
Soltanto un nome... Eterno...

Posted by neo on 05-07-2003 22:54:

Così però lasci a bocca asciutta tutti noi, lunik!!!

curriculum - pictures - forum - nickland.org - dsy.it

Posted by Lunik on 06-07-2003 06:45:

xè non si impara a fare videogames immediatamente..servono solidi basi, molte conoscenze... inzomma... bisogna essere supermegabravi...

quel che dico non lo penso io xò... ;)

Posted by BeppeGoal on 06-07-2003 13:35:

Ed io che quand'ero piccolo sognavo di andare a fare informatica per imparare a fare i videogiochi... :(
:D

Posted by vanbasten09 on 07-07-2003 07:56:

Originally posted by BeppeGoal
Ed io che quand'ero piccolo sognavo di andare a fare informatica per imparare a fare i videogiochi... :(

Posted by Gwath on 08-07-2003 16:21:

Originally posted by BeppeGoal

Anch'io... ora ho deciso che il mio lavoro sarà quello del beta tester di videogiochi.... meno complesso e più divertente!!! :asd:

Gw@th

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by BeppeGoal on 08-07-2003 16:27:

Originally posted by Gwath
Anch'io... ora ho deciso che il mio lavoro sarà quello del beta tester di videogiochi.... meno complesso e più divertente!!! :asd:

Gw@th

:approved: Batti 5!!

Posted by URANIO on 08-07-2003 20:42:

Originally posted by Gwath

Gw@th

Sono già impegnato a fare il betatester per materassi sennò ci farei un pensierino!!:D

Rat-man®

Posted by Gwath on 08-07-2003 21:30:

Originally posted by URANIO
Sono già impegnato a fare il betatester per materassi sennò ci farei un pensierino!!:D

:approved: ma da solo o in compagnia??? :roargh:

Gw@th

Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
:roargh: Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!:roargh:

Posted by GizM0 on 08-07-2003 23:14:

Ed io che quand'ero piccolo sognavo di andare a fare informatica per imparare a fare i videogiochi...

ehm... io ho seguito il corso (giovedì faccio l'esame) e guardate che tra game design e fare giochi c'è una bella differenza.... il game designer inventa il gioco, non lo crea o, perlomeno non sempre è lui a farlo.. in effetti il gd deve solo progettare il gioco (non necessariamente videogioco, infatti nella progettazione nn c'e differenza tra giochi da tavolo e videogames (anche se, a seconda del supporto utilizzato si hanno ta tenere presenti le sue caratteristiche e le possibilità che ci offrono)). cmq il game designer deve stabilire le regole, il modo di interazione tra i giocatori, la dinamica del gioco e, se presente la trama. è un po' come essere uno sceneggiatore: tu scrivi la storia di un film ma molto spesso non sei tu a realizzarla come regista.

"che tu possa vivere in tempi interessanti" antica maledizione cinese

Posted by Lunik on 09-07-2003 06:52:

sappiamo che c'è differenza... ma qua parliamo in generale... sembra che seguendo 2, 3 corsi specializzati per videogame...tu, domani, mi fai i nuovi giochi per GameBoy o quel che è...

si discute di questo più che altro...

Posted by 9mm on 09-07-2003 09:38:

NON RIESCO A CAPIRE COSA CAZZO CI SIA DA RIDERE .. VABBE

www.white-wolf.com
grazie della vostra attenzione

All times are GMT. The time now is 06:39. Pages (2): [1] 2 »
Show all 16 posts from this thread on one page