![]() |
Pages (2): [1] 2 » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [GUERRA] Cercando il dolore e riducendo il piacere (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4802)
[AntiAmerica] Cercando il dolore e riducendo il piacere
Ho trovato casualmente questo articolo, mi e' piaciuto.. quindi ho pensato di postarvelo... se avete voglia di leggere :
http://www.zmag.org/Italy/jensen_pain_it.cfm
che ne pensate?
da un lato penso che tu abbia fatto bene a postare questo articolo in quanto mette in luce una situazione terribile quanto reale, dall'altro temo che questo thread si trasformerà nel solito tristemente noto flame "anti-americanisti vs occidentali convinti".
prego quindi tutti di leggere l'articolo, riflettere ed eventualmente fare commenti costruttivi, evitando le solite sterili polemiche "prefabbricate" ed obsolete (mi riferisco ad entrambe le fazioni).
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Antiamericanista e' un termine che usano, di solito, gli occidentali convinti.
In realta', Korn, io penso che in genere, nessuno e' neutro di fronte a niente, anche perche' una posizione indifferente e' sempre una posizione di parte. ![]()
Anche il sito in questione e' di parte.
quello che intendevo dire è che temo che presto vedrò qui sotto un copia-incolla dei post fatti su "G8" e la gente finirà ad insultarsi come sempre, e che SPERO (invano) che se nascesse una discussione qui dentro fosse costruttiva e ragionata e non il solito pastone di flame già visti.
Originally posted by AlphaGamma
Antiamericanista e' un termine che usano, di solito, gli occidentali convinti.
]__________________
» Collect some stars to shine for you, and start today ‘cause there are only a few. _ (In Flames)
» Don't stop for nothing, it's full speed or nothing! I'm taking down, you know, whatever is in my way! _ ('tallica)
» I am my own god, I do as I please. _ (Pain)
» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.
Alphagamma come puoi ben immaginare non sono molto d'accordo su quello che dice il sito, anche se sono d'accordo sul fatto che è di parte ![]()
Molto più polemico sono sul titolo dato da Juventina al thread: Antiamerica... che è già tutto un programma. Perché sempre gli USA devono stare sul banco degli imputati? Esistono molti altri Stati su cui c'è molto da dire e non vengono mai citati, chissà come mai!
Gli USA sono ben lontani dall'essere onesti e corretti, ma chi mette certi titoli sembra che voglia creare solo flame.
Io l'ho trovato bello. E' vero, è di parte, ma guardando un po' oltre credo che si possa tranquillamente applicare anche ad altri Paesi, compreso il nostro. E quindi le conclusioni possono essere applicate anche a noi, anche a me. Questa volta ho provato a fare così, senza lanciarmi a spada tratta contro l'America "cattiva". Anche perchè, l'Italia è davvero molto diversa?
apprezzo l'articolo in quanto al di là del contenuto politico mette al centro l'umanità ed i suoi bisogni.
il dolore di cui parla l'autore è un dolore che mi è capitato di provare e la cosa peggiore è che purtroppo è impossibile da lenire: per questo tendiamo spesso a dimenticarlo.. dimentichiamo il fatto che nel mondo siamo dei privilegiati, dimentichiamo i lutti, dimentichiamo le sconfitte, dimentichiamo ciö che non riusciamo a comprendere.
penso che sia nella nostra natura umana.
e penso anche che se fossimo capaci di condividere questo tipo di dolore i problemi sarebbero forse meno complessi o quanto meno individualmente sarebbe meno oneroso affrontarli, cosa che ci consententirebbe di vivere in modo radicalmente piü completo (alla Nietzsche per intenderci).
o se uso il termine Y sono un g8ttino?
Originally posted by korn
[B]quello che intendevo dire è che temo che presto vedrò qui sotto un copia-incolla dei post fatti su "G8" e la gente finirà ad insultarsi come sempre, e che SPERO (invano) che se nascesse una discussione qui dentro fosse costruttiva e ragionata e non il solito pastone di flame già visti.
questa nuova moda del cazzo di politicizzare qualsiasi cosa MI FA SCHIFO e mi fa incazzare, ancora un pò la gente si metterà a controllare se starnutisci dalla narice destra o sinistra. CHE PALLE.
tutto cio' che ha un significato sociale ha anche un significato politico.
Originally posted by korn
e sono fermamente convinto che nella questione Iraq al 90% dei nostri politici non fregasse proprio niente delle vittime, lo scontro pacifisti-interventisti era solo un casus belli per smerdarsi un pò a vicenda come sono soliti fare.
La vita e` il dono piu` prezioso che Giove ci ha fatto (Ali G) 
Mastro Birromane della Falange Alcolica...
Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!
Originally posted by Gwath
Magari a qualcuno nel proprio intimo sarà anche importato... ma come già detto ogni occasione è buona per guadagnar consensi... anche perchè ai "capi" (come è sempre stato dall'inizio del mondo) non interessa poi molto quante persone possano morire, dato che sono così distanti da loro... di certo nè il figlio di Bush (ammesso che ce l'abbia) nè i figli di Saddam erano in prima linea a combattere... quindi finchè muore la povera gente chi se ne frega... è quello il problema... bisognerebbe che questo dolore lo provassero veramente anche loro... e che non parlassero in maniera ipocrita di dolore quando si trovano dinanzi alle telecamere!!!!
Gw@th
Concordo pienamente... forse se anche le alte cariche fossero costrette ad andare al fronte sarebbero tutti un po' più restii a far del male e a rischiar di morire!!!
Gw@th
La vita e` il dono piu` prezioso che Giove ci ha fatto (Ali G) 
Mastro Birromane della Falange Alcolica...
Gwath Lumbule... as darkness falls, he comes out! Dark Shadow's Blog
Tu mi dai la forza per andare avanti... Non fermarti continua a spingere!!!
Originally posted by drakend
Alphagamma come puoi ben immaginare non sono molto d'accordo su quello che dice il sito, anche se sono d'accordo sul fatto che è di parte
Molto più polemico sono sul titolo dato da Juventina al thread: Antiamerica... che è già tutto un programma. Perché sempre gli USA devono stare sul banco degli imputati? Esistono molti altri Stati su cui c'è molto da dire e non vengono mai citati, chissà come mai!
Gli USA sono ben lontani dall'essere onesti e corretti, ma chi mette certi titoli sembra che voglia creare solo flame.
| All times are GMT. The time now is 17:24. | Pages (2): [1] 2 » Show all 25 posts from this thread on one page |