.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Basi di dati ~ informatica triennale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=211)
-- appello 19.09 (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=43593)

Posted by xSharKMaNx on 20-09-2013 07:33:

appello 19.09

Ciao gente,
come vi è andata?

Io credo di non aver capito una mazza.. infatti cercherò di andare a ricevimento per capire cosa ho sbagliato.

domanda sulla dipendenza funzionale:
io non ho visto nessuna risposta che contenesse

t1[A] = t2[A] = t3[A] ---> t1[B] = t2[B] = t3[B]

Poi per il codice in PLSQL la risposta era 500 ?

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by picchio on 20-09-2013 13:07:

Re: appello 19.09

Stando alla definizione di dipendenza funzionale essa si verifica se per ogni coppia di tuple distinte t1[A] =t2[A] allora t1=t2[B].

Nell' esercizio se non ricordo male una delle quattro opzioni riportava
t1[A]=t2[A]=/t3[A] ---> t1[B]=t2[B]=t3[B]

infatti l' importante è rispettare la definizione.

Anche io ho risposto 500 nell'esercizio 5.
ciao

Originally posted by xSharKMaNx
[B]Ciao gente,
come vi è andata?

Io credo di non aver capito una mazza.. infatti cercherò di andare a ricevimento per capire cosa ho sbagliato.

domanda sulla dipendenza funzionale:
io non ho visto nessuna risposta che contenesse

t1[A] = t2[A] = t3[A] ---> t1[B] = t2[B] = t3[B]

Poi per il codice in PLSQL la risposta era 500 ?

Posted by picchio on 20-09-2013 13:45:

Re: Re: appello 19.09

Ma tu hai capito quando escono i risultati?

Originally posted by picchio
Stando alla definizione di dipendenza funzionale essa si verifica se per ogni coppia di tuple distinte t1[A] =t2[A] allora t1[B]=t2[B].

Nell' esercizio se non ricordo male una delle quattro opzioni riportava
t1[A]=t2[A]=/t3[A] ---> t1[B]=t2[B]=t3[B]

infatti l' importante è rispettare la definizione.

Anche io ho risposto 500 nell'esercizio 5.
ciao

Posted by xSharKMaNx on 20-09-2013 16:05:

Corretto ciò che hai detto per la dipendenza funzionale

il 500 era cannato perché alla fine diceva nella clausola del triggere AFTER ... e non BEFORE...

Quindi la risposta giusta era 250
(parlato oggi con il prof)

per i risultati solitamente passa una settimana.

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by Cronovirus on 14-07-2014 20:02:

Per caso vi ricordate la domanda in maniera più precisa? so che è passato tanto tempo ma tentare non nuoce :D

Posted by xSharKMaNx on 17-07-2014 09:58:

Classica domanda:
- indica fra queste dipendenze funzionali quale è corretta ;)

Posted by Cronovirus on 17-07-2014 11:55:

Originally posted by xSharKMaNx
Classica domanda:
- indica fra queste dipendenze funzionali quale è corretta ;)

Grazie dottore :D:D:D:D

Posted by xSharKMaNx on 17-07-2014 13:21:

spacca tutto ragazzo ;)

All times are GMT. The time now is 01:43.
Show all 8 posts from this thread on one page