.dsy:it.
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Calcolo delle probabilità e statistica matematica (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=213)
-- Preparazione esame (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=43349)

Posted by lucamaz on 14-03-2013 13:19:

Question Preparazione esame

Ciao Ragazzi, avrei una domanda, sto studiando per l'esame di aprile, sto utilizzando principalmente la guida allo studio di Capasso e Morale....dite che è sufficiente o devo intergarla con qualcosa? Avete suggerimenti su dove e come studiare? Grazie per le risposte in anticipo.

Posted by Fego on 14-03-2013 15:02:

TI consiglio il Mood come libro e anche quello degli esercizi di de falco

Posted by Cronovirus on 14-03-2013 23:43:

ciao! ma l'esame lo faresti con De Falco o con Apolloni? perchè per esempio Apolloni non ha consigliato tali testi..

Posted by lucamaz on 20-03-2013 09:11:

Eh, è segnato sia per De Falco che per Apolloni il 10....quindi credo ci siano entrambi all'esame scritto....

Posted by iron on 21-03-2013 06:48:

ciao ragazzi!
Lo scritto sia dell'uno che dell'altro sarà il 10 aprile, ma di solito De Falco lo fa di mattina ed Apolloni di pomeriggio.

Posted by Cronovirus on 21-03-2013 11:53:

sisi!
comunque Apolloni sostanzialmente non consiglia testi, ma se c'è proprio necessità consiglia il suo libro (in inglese, e direi inaccessibile perchè costoso e introvabile); tuttavia ci sono le sue videolezioni e sul suo sito c'è qualche slide che lui utilizza a lezione..
per De falco i libri te li hanno già scritti! Personalmente il mood l'ho trovato abbastanza incomprensibile dopo i primi capitoli.. ciao!

Posted by iron on 25-03-2013 10:54:

Chi può passare dal Prof. DeFalco si può informare sull'argomento del prossimo compito?
Se sappiamo qualcosa adesso, abbiamo più tempo per prepararci.

Posted by lucamaz on 21-05-2013 14:36:

Ok, a questo punto una domanda sorge spontanea, meglio mood e libro di esercizi di De Falco oppure videolezioni e slide di Apolloni? Perchè?

Posted by xSharKMaNx on 21-05-2013 15:40:

in entrambi i casi.... un miracolo :D

Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. (V)

I popoli non dovrebbero aver paura dei propri governi, sono i governi che dovrebbero aver paura dei popoli. (T.J)

Posted by pintu on 21-05-2013 19:29:

Io con Mood e 3 quaderni di appunti della Zanaboni non ci ho mai capito un cavolo! Ho passato l'estate scorsa a fare temi d'esame su temi d'esame e ho passato l'esame al primo colpo! Oltre al miracolo di passare lo scritto bisogna sperare di uscire con De Falco all'orale!

Posted by lucamaz on 22-05-2013 10:22:

Temi d'esame senza spiegazione? O.o come hai fatto? E poi per la teoria?

Posted by aPiso on 22-05-2013 18:02:

Originally posted by lucamaz
Temi d'esame senza spiegazione? O.o come hai fatto? E poi per la teoria?

Una volta che fai TUTTI i temi d'esame del libro che consigliano sei a posto ^^ ci sono le soluzioni!

Posted by Cronovirus on 22-05-2013 18:34:

In bocca al lupo!

Posted by pintu on 23-05-2013 10:46:

Wikipedia per un infarinatura delle varie distribuzioni, poi ho imparato a fare gli esercizi dei temi d'esame che sono praticamente sempre i soliti!

All times are GMT. The time now is 18:01.
Show all 14 posts from this thread on one page