.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- Corso "presentare"... (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=43297)

Posted by atrent on 21-02-2013 15:20:

Corso "presentare"...

Altra idea, mi piacerebbe organizzare qualche sessione dedicata all'allenamento sulle presentazioni, ho notato (specie agli esami ma anche alle lauree) una certa mancanza di abilità nel presentare le proprie idee, il proprio lavoro, etc.

Credo che non sarebbe male ritrovarci qualche volta e tentare di migliorare le nostre capacità di presentare in pubblico.

Anche in questo caso (come per la mia proposta su Arduino) tutto fatto su base volontaristica, senza crediti e senza poterlo inserire in curriculum, alla Brancaleone insomma ;)

Però cercando di tirarCi fuori il meglio, affinando:

Al solito, datemi feedback se vi può interessare, qui o mail (andrea punto trentini at unimi punto it)

Posted by kintaro on 22-02-2013 19:55:

Quindi "Public speaking"? A me interessa :)
Una volta, invece di dire FAQ, cioè "fac" nel modo giusto, dall'agitazione ho detto "fachiù"... che ha un altro significato... XD

Non tutti i mali vengono per nuocere, alcuni vengono anche per uccidere!

Posted by atrent on 22-02-2013 21:42:

si', circa "public speaking" anche se non volevo veicolare chissa' quali aspettative, e' piu' un esperimento collaborativo, ma ne trarremo sicuramente qualche giovamento ;)

direi che possiamo attivarci quando raggiungiamo 5/6 persone, fate girare la voce

Posted by kintaro on 23-02-2013 14:03:

Ok, linko su FB.

Posted by nettunosse on 24-02-2013 09:40:

E' molto interessante come iniziativa! anche perchè io non saprei proprio da dove iniziare per scrivere una tesi!

Posted by atrent on 24-02-2013 09:49:

ma non c'entra con lo scrivere...
c'entra col parlare
;)

Posted by nettunosse on 24-02-2013 11:15:

si ok, ma nella parte di organizzazione dei contenuti ci spiegherà come suddividerli giusto? in quel senso intendevo. Cmq è molto interessante l'iniziativa ^_^

Posted by kintaro on 24-02-2013 11:16:

Originally posted by nettunosse
E' molto interessante come iniziativa! anche perchè io non saprei proprio da dove iniziare per scrivere una tesi!

Se ti serve anche quello, secondo me potresti chiedere consiglio al prof di Lingua Italiana (non so se c'è ancora il prof. Massimo Prada a Com. Dig.).

Comunque, è essenziale anche saper esporre, non solo per la tesi e gli esami, ma anche per il lavoro futuro: ormai in molte aziende, nelle riunioni, è tutta una presentazione... ti servirà sicuramente anche un corso come questo.

Posted by nettunosse on 24-02-2013 11:17:

grazie del consiglio ^_ quando sarò riuscita a togliermi di torno SO provvederò sicuramente ^_^

Posted by kintaro on 24-02-2013 11:19:

si ok, ma nella parte di organizzazione dei contenuti ci spiegherà come suddividerli giusto? in quel senso intendevo. Cmq è molto interessante l'iniziativa ^_^

Ah, intendevi in quel senso :)
Se puoi, fai girare la voce su FB se hai tra gli amici persone che frequentano l'Uni. Io ho già messo l'avviso sul gruppo di Comunicazione Digitale.

Posted by atrent on 24-02-2013 11:35:

certo, anche sull'organizzazione del discorso, ma la parte fondamentale secondo me è l'allenamento

non ho intenzione di fare delle lezioni vere e proprie "tradizionali", vorrei organizzare degli allenamenti tra noi in cui ognuno può dare giudizi e feedback, se avete visto il film "The Great Debaters" potete capire cosa intendo

i.e. vorrei che fossero sessioni di lavoro più che di ascolto di un docente che (stra)parla

Posted by nettunosse on 24-02-2013 11:49:

okk, per me sarà un inferno ahha. odio parlare in pubblico eheh, cmq farò girare la voce

Posted by atrent on 24-02-2013 11:52:

okk, per me sarà un inferno ahha. odio parlare in pubblico eheh, cmq farò girare la voce

appunto ;)

Posted by atrent on 07-03-2013 14:34:

due adesioni son poche... :(

Posted by kintaro on 09-03-2013 21:37:

Non si può chiedere ai prof di diffondere l'informazione in aula? O metterlo negli avvisi del ccdi, o mandare una mail tramite segreteria studenti nella loro mailbox di università? O qualche volantino in Comelico?

All times are GMT. The time now is 10:36. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 32 posts from this thread on one page