.dsy:it. Pages (3): [1] 2 3 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Algoritmi e strutture dati (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=207)
-- Progetto Faccendiere (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=42908)

Posted by yeats84 on 04-06-2012 10:47:

Progetto Faccendiere

qualcuno che è a lavoro sul progetto faccendiere per giugno, così da scambiare idee?!

Posted by gab217 on 04-06-2012 15:33:

Non so se sarà per giugno che riesco a farlo, ma io ho iniziato a dargli un occhio

Posted by teo988 on 04-06-2012 16:23:

Ciao, io ci sto lavorando da qualche giorno.
Per ora ho fatto le funzioni Apertura, Chiusura e Rischio.

Sono al lavoro sulla funzione Schema, che dovrebbe essere un Dijkstra....

voi avete idee per Schema? a che punto siete?

Posted by MarcoVigna17 on 04-06-2012 17:11:

anche io mi ci sono messo oggi. per dijkstra devo ancora vedere, ma per il momento sono d'accordo nel creare un grafo non pesato come struttura dati principale. per l'implementazione non ho ancora visto, meglio matrice di adiacenza, liste di adiacenza o tramite tabelle?

Posted by Rody on 05-06-2012 22:11:

Ciao, io ci sto lavorando da qualche giorno....
per ora ho fatto le funzioni Apertura, Chiusura e Rischio.

qualcuno mi può spiegare la funzione Minimo?

Posted by gab217 on 06-06-2012 20:50:

Una info bisogna iscriversi al sifa per l'orale del progetto?

Posted by aPiso on 06-06-2012 20:59:

Originally posted by MarcoVigna17
anche io mi ci sono messo oggi. per dijkstra devo ancora vedere, ma per il momento sono d'accordo nel creare un grafo non pesato come struttura dati principale. per l'implementazione non ho ancora visto, meglio matrice di adiacenza, liste di adiacenza o tramite tabelle?

Non fare la matrice di adiacenza. Un consiglio della Lonati è stato "c'è sempre ogni anno uno che porta la matrice di adiacenza, non essere tu a questo giro."
Fallo con le liste che va benone. Nel caso puoi appendere le liste di adiacenza ad un albero, se lo implementi.

Posted by panzone on 08-06-2012 16:23:

Originally posted by gab217

No, al Sifa ti iscrivi solo per andare all' orale di teoria ( ergo dopo il progetto ).

Posted by panzone on 08-06-2012 16:25:

Originally posted by Rody
Ciao, io ci sto lavorando da qualche giorno....
per ora ho fatto le funzioni Apertura, Chiusura e Rischio.

qualcuno mi può spiegare la funzione Minimo?

Non l' ho letto benissimo, ma con minimo credo voglia semplicemente un nodo per ciascuna componente connessa del grafo.

Posted by _X_clear on 09-06-2012 09:58:

Originally posted by aPiso
Non fare la matrice di adiacenza. Un consiglio della Lonati è stato "c'è sempre ogni anno uno che porta la matrice di adiacenza, non essere tu a questo giro."
Fallo con le liste che va benone. Nel caso puoi appendere le liste di adiacenza ad un albero, se lo implementi.

quoto non utilizzare matrici. Le liste di adiacenza sono il modo migliore per implementare grafi

Posted by blue_tech on 09-06-2012 16:49:

Dunque non ho capito bene la richiesta di sistema... Qualcuno ha chiaro cosa viene richiesto? :uhm:

non capisco perchè nell'esempio 2 consideri:

andorra-> nauru
andorra -> caraibi

ma non:

andorra-> emiratiarabi

Posted by teo988 on 09-06-2012 21:22:

Dunque non ho capito bene la richiesta di sistema... Qualcuno ha chiaro cosa viene richiesto? :uhm:

non capisco perchè nell'esempio 2 consideri:

andorra-> nauru
andorra -> caraibi

ma non:

andorra-> emiratiarabi

mi associo!..anche io non riesco a capire dagli esempi la richiesta di questa funzione...leggendo il testo mi sembra di capire che: dato un conto in input bisogna trovare i conti da esso raggiungibili con uno e un solo cammino. ma guardando gli esempi non è così :S

Posted by MarcoVigna17 on 11-06-2012 11:43:

ma il sistema di transazioni non è semplicemente la stessa cosa di schema, solo che alla fine anzichè stampargli solo un "pezzo" del grafo (quello che va da a a b), gli stampo TUTTO l'albero di copertura?

Posted by gab217 on 11-06-2012 15:42:

Originally posted by MarcoVigna17
ma il sistema di transazioni non è semplicemente la stessa cosa di schema, solo che alla fine anzichè stampargli solo un "pezzo" del grafo (quello che va da a a b), gli stampo TUTTO l'albero di copertura?

Si per lo meno pure io l'ho interpretato in qst modo.

Posted by MarcoVigna17 on 11-06-2012 15:59:

Originally posted by gab217

mi unisco anche io alla domanda!

All times are GMT. The time now is 22:18. Pages (3): [1] 2 3 »
Show all 41 posts from this thread on one page