.dsy:it. Pages (2): [1] 2 »
Show 150 posts per page

.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Forum De Bell Tolls (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=7)
-- [TV] VivaLaRAI (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=4090)

Posted by lallyblue on 15-05-2003 18:28:

Thumbs down [TV] VivaLaRAI

3 link utili x chi non approva il canone sul possesso della tv:

~Petizione x non pagare + il canone RAI

~Per non pagare se non avete la tv

~Suggellamento del televisore

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

Posted by fozzy on 15-05-2003 18:58:

approvandolo o meno, se non paghi e la guardi prega che non ti becchino... :D
A qualcuno va bene con un forfettario di uno/due canoni ad altri meno e si ritrovano a pagare le more su dieci anni di canoni non pagati..

:ciaociao:

NT is the path to the Dark Side....

Posted by Lunik on 15-05-2003 20:23:

se uno vede la Rai grazie a un'antenna propria? (sai quelle piccoline...)

che succede??

Posted by korn on 15-05-2003 20:29:

bah, di fatto la Rai è una TV a pagamento, peccato che sia praticamente obbligatoria, forse si riesce a farsela togliere di mezzo ma mi immagino il livello di sbattimento necessario..
ora io non capisco con quale diritto mi impongano di abbonarmici.. perchè ho un televisore in casa? ebbene non posso usarlo per guardare le videocassette e i dvd? ma soprattutto, perchè devo pagare per un servizio che fa pietà e propone programmi idioti e inutili esattamente come tanti altri, che però sono gratuiti?
se almeno non ci fosse la pubblicità..
sta di fatto che invece di buttare al vento quei soldi per il canone Rai potremmo spenderli per abbonarci a Tele+ o Stream, almeno lì passano i film recenti..

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by Flyzone on 15-05-2003 20:55:

Hem...il cosidetto "canone rai" è una tassa sulla tv, ultimamente non vale più solo per la rai.
Mantiene ancora il titolo di "canone rai" per non creare confusione... Questo secondo quello che ho sentito proprio in rai l'ultima volta che ci son stato. Poi non sò quanto sia vero.....se qualcuno può confermare..

Ehi chi non vuole pagare il canone rai se la deve vedere con me: mamma-rai mi ha fatto arrivare fino a qui per lo stipendio che davano a mio papà e per i regali che mi davano...che bei ricordi :D:D

Posted by cato on 15-05-2003 21:02:

Originally posted by Lunik
se uno vede la Rai grazie a un'antenna propria? (sai quelle piccoline...)

che succede??

il canone è una tassa sul possesso di un apparecchio atto alla ricezione televisiva, ivi compresi Televisori,videoproiettori,monitor del PC...

code:
  , ,  | | Me@Flickr  [ov0] | | my photo Blog  {| |} |@| Pallavolo La Nuova Rossa Milano --"-"--| | -------| | "If You Can't Open It, You Don't Own It"

Posted by Flyzone on 15-05-2003 21:29:

Originally posted by cato
monitor del PC...

per il momento non sono ancora inclusi, se ne stava discutendo (con tanto di: in futuro potrebbero rientrare anche i cellulari.... se avete sentito alla tv le interviste al min. gasparri) e come pensavo è legato all'apparecchio e non alla rai.

Posted by fozzy on 15-05-2003 23:08:

Che io sappia è possibile farsi filtrare l'antenna per ricevere solo i canali non rai e non pagare l'abbonamento.. il che indicherebbe non una tassa di possesso ma un vero e proprio canone rai. mah..

Posted by Joda on 15-05-2003 23:12:

Sara' pure una palla.... ma dato ke e' una tassa... e le tasse dovrebbero essere pagate....

Posted by korn on 15-05-2003 23:52:

stando alle pubblicità che si vedono nel periodo dicembre/gennaio parrebbe proprio che fosse un canone rai.. un conto sarebbe mantenere la denominazione per non creare caos, ma non ti verrebbero a fare tutti i vari discorsetti del tipo "ehi, che ficata, con 20 centesimi al giorno mi guardo questo quello e quell'altro e me ne vado pure sulla luna!"

e poi anch'io sapevo che si poteva far filtrare l'antenna..

» Ninetynine, ninetynine knives! Ninetynine knives inside! Nobody gets out alive! _ (The Haunted)
Web: http://www.negativesignal.com - ICQ# 171585477 - Death to software patents! And TCPA too! "e uno!", diceva il boia.

Posted by rox on 15-05-2003 23:59:

Secondo me il canone rai deve essere pagato! E' un modo per contribuire ad un servizio che non offre programmi idioti come a mediaset ma anche programmi di una certa qualità culturale. E inoltre se uno guarda un film sulla rai non viene sempre stufato dalla pubblicità, ma se c'è compare una o due volte. Se poi a voi interessa solo vedere i film di Van Damme o dell'arcuri...

Posted by lallyblue on 16-05-2003 00:54:

Se non ho capito male il discorso è questo: :teach:
1) paghi il canone e ti vedi tutto
2) non hai la tv e allora non paghi canone (ma devi comunicarglielo con il modulo al link n°2)
3) hai la tv ma non te ne frega della rai e allora ti fai "suggellare" la tv (quindi credo levino la possibilità di vedere i canali rai ma non gli altri(?), o cmq non possono levare la possibilità di vedere videocassette&co) e allora fai richiesta con modulo al link n° 3...

In ogni caso se ritieni che pagare il canone per vedere programmi/film di bassa qualità, con pubblicità o magari programmi culturalmente elevati ma in orari assurdi (tipo dalle 3 alle 5 di notte) allora puoi firmare la petizione x l'abolizione definitiva del canone sul possesso della tv...

Io sono per firmare la petizione...almeno finché non si decidono a passare in tv programmi/film di un certo livello in orari decenti e senza pubblicità (in fondo se pago già io non vedo a cosa servono gli spot...)

*** Browse my dA gallery ! ;)
***In medio stat virtus

Posted by fozzy on 16-05-2003 07:51:

beh.. dipende cos a si intende per qualità..

Quella ********** della d'eusanio? (ma l'avete mai visto il suo programma? me lo sono visto una volta mentre ero a casa malato. tutto finto, terribile.. )

Domenica in?!?!?!?

San Remo?

Qualche film bello MASSACRATO dalla pubblicità (la stessa quantità di mediaset + o - ormai sono 3 interrruzioni fisse su un film di due ore..)

un saccco di film brutti MASSACRATI cmq dalla pubblicità

Per non parlare dei commenti "di qualità" alle gare di formula uno...

ah ecco per cosa vanno i soldi.. calcio calcio calcio.. MAVAFF... :D

Il canone l'ho sempre pagato da quando vivo per i fatti miei però è gestito uno schifo.

Posted by Napolux on 16-05-2003 08:09:

Ma non avete visto che Quark, rivista derivata dalla trasmissione Rai (e quindi sicuramente di proprieta' della stessa) adesso fa le televendite su Mediaset? E certamente Mediaset non gliele fa fare gratis....

Ecco dove vanno i soldi che paghiamo alla Rai... A canale 5! :shock:

Conosco gente che il canone non l'ha mai pagato e che continuera' a non pagarlo.

Mio padre maledice sempre la prima volta che l'ha pagato, d'allora i bollettini arrivano puntualmente, e una volta mi hanno messo in mora per un canone che avevo pagato (con tanto di ricevuta) mentre a loro risultavamo evasori...

MI HANNO MINACCIATO ANCHE DI PIGNORAMENTO!

Dopo infinite raccomandate e telefonate adesso sembra che sia tutto OK, ma se "da grande" avro' la possibilita' di non pagarlo state pur certi che non lo faro'.

Posted by vanbasten09 on 16-05-2003 09:28:

ma io devo pagare per vedere i miei soldi buttati nel festival di Sar remo??? o in altre trasmissioni idiote!!! non dico che non lo faccia anche mediaset ma almeno è gratis!!!!!!!!

invitano sharon stone al festival gli danno"MILLE"(CON ACCENTO "DELL'INGENIER" CANE)miliardi per trenta secondi e poi fanno fatica a pagare i diritti per i mondiali e campionato!!!!!!
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

All times are GMT. The time now is 08:53. Pages (2): [1] 2 »
Show all 20 posts from this thread on one page