![]() |
Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Didattica in generale (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=115)
-- Scelta facoltà di informatica a Milano (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=40780)
Scelta facoltà di informatica a Milano
Salve, vorrei iscrivermi alla facoltà di informatica a Milano e sono indeciso tra statale e bicocca, quindi vorrei qualche opinione in merito (alla statale, ovviamente) da studenti della stessa.
Grazie
Ti rimando a quanto scritto qua ; aggiungo anche che la bicocca é più orientata alla comunicazione e cazzatine così, la nostra informatica invece é più tradizionale.
Grazie per la risposta. Ho infine deciso di iscrivermi. Un'ultima domanda: Dove conviene prender casa? Ho visto che la sede centrale è in Via Comelico, ma verso la Città Studi ci sono molte aulee, quindi.. direi convenga più un posto comodo per raggiungere la città studi? Grazie mille.
Il meglio sarebbe a metà strada per poter andare sia da una parte sia dall'altra
__________________
"...Torta di mele..."
"...il Boltzmann... Boltzmann si è suicidato, occhio a occuparvi di ‘ste robe qua eh... credeva di essere... che il suo genio non fosse riconosciuto, invece era riconosciuto sì, si è suicidato lo stesso... mah..."
"beh, voglio dirvi la verità, io sono stato un deficiente a tentare la prova... però giuro che è stato bellissimo!!!"
Le lezioni e gli esami dei corsi fondamentali si tengono in città studi, mentre i complementari i laboratori e gli appelli con poca gente si tengono in comelico; i prof hanno tutti i loro uffici in via comelico.
Tieni conto che in via comelico ci puoi arrivare anche con la 93 e non solo con la metro gialla.
scappa finchè sei in tempo
Potresti elaborare?
Credo che i "disfattisti" ci siano in qualunque uni... anche da noi non mancano!
Originally posted by Keaddo
Grazie per la risposta. Ho infine deciso di iscrivermi. Un'ultima domanda: Dove conviene prender casa? Ho visto che la sede centrale è in Via Comelico, ma verso la Città Studi ci sono molte aulee, quindi.. direi convenga più un posto comodo per raggiungere la città studi? Grazie mille.
ciao a tutti, sono ancora nuovo e per non sporcare con altri thread scriverò qui. Anche io sono indeciso ancora (ebbene si sono in ritardo:twisted trale varie facoltà di informatica presenti a milano. NON voglio sapere se è migliore una (studi milano) o l'altra (bicocca) nei piani di studio o come organizzazione delle segreterie...quello che vorrei sapere è a lungo termine: nella vostra facoltà sono attivi dei master? ho guardato sul sito ma non sembrano esserci per il momento..com'è la laurea magistrale? é inserita la scuola nel mondo del lavoro? offre molte opportunità di studio all'estero? (sempre riferendosi ad informatica..chiaro). Per controparte posso dire che alla bicocca ho visto che c'è attivo un master in itc managment che è abbastanza interessante..ed inoltre ho letto che bicocca è sede per gli esami di ingegneria dell'informazione (quindi ingegnere
..per me che non ho passato il test al poli..azz..è gran cosa).
Ultima cosa e chiudo (dato che ho chiesto un po su internet ma nn ho avuto ancora risposta):
è possibile fara una triennale a scienze dell'informazione alla vostra facoltà di informatica e proseguire poi per una magistrale al politecnico...(credo che teoriacamente con le magistrali sia possibile ma non ne sono sicuro) grazie mille a chi risponderà ed avrà avuto lla bontà di leggere
ciao
Ti rispondo io che sto facendo la magistrale in informatica per la comunicazione: master da noi non me ne pare ci siano (mai sentito parlare), le magistrali sono interessati e quanto a inserimento nel mondo del lavoro ho ricevuto 2/3 proposte su segnalazione dell'università, per lavori tutto sommato normali, programmatore ecc... volendo se hai fatto una certa % di esami (mi pare la metà più 1) puoi andare a fare l'erasmus.
Se vorrai andare a fare la magistrale al politecnico tecnicamente é possibile ma sicuramente non avrai la quantità spropositata di cfu matematici, elettronici, fisici ecc richiesti... quindi dovrai farti tanti begli esami da soli a parte (cioè non inseriti nel corso di studi di informatica) per poter avere i requisiti minimi per accedere alla magistrale.
Consiglio: se ti senti ingegnere mancato vai semplicemente in una facoltà di ingegneria più modesta come Bergamo dove non ti faranno troppe storie sui test d'ammissione. Se fai informatica ma con la testa al politecnico, non é neanche scontato che gli esaminatori del poli ti concedano l'opportunità di recuperare una caterva di esami per poter accedere alla magistrale loro.
grazie eara proprio la risposta che cercavo!
All times are GMT. The time now is 05:48. | Show all 12 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.