![]() |
Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last » Show 150 posts per page |
.dsy:it. (http://www.dsy.it/forum/)
- Fondamenti di architettura e programmazione (http://www.dsy.it/forum/forumdisplay.php?forumid=234)
-- esame laboratorio (http://www.dsy.it/forum/showthread.php?threadid=39859)
esame laboratorio
Ciao, qualcuno che ha fatto ieri (ovvero il 25 gennaio) l'esame di laboratorio, può dire gentilmente che tipo di esercizi c'erano?
Grazie mille
mi unisco DISPERATAMENTE all'appello...!!!! ![]()
![]()
http://homes.dsi.unimi.it/~malchiod...iti-100125.html
saremo stati in 50, forse di più, il resto di tutta la gente che non c'era all'appello s'è ritirata. Malchiodi ha messo come soglia della sufficienza 4esercizi su 5 (cosa sec me non giusta)
Io quasi quasi andrei a parlare con Mereghetti per "lamentarmi"..nessuno verrebbe con me?
__________________
Msn Messenger:
bellarinco@hotmail.com
Beh io si, mi lamenterei decisamente.
Potrebbero essere giusti 4 su 5 esercizi da passare obbligatoriamente, se però fossero più semplici!
Se invece deve rimanere questa difficoltà, 3 su 5 dovrebbe essere la soglia!
Per non parlare del fatto che poi non tutti sono abituati a programmare in linux, e potrebbe mettere già in difficoltà una cosa del genere.
__________________
Kantina27 - Punk Rock
MySpace Profile
vabbè il fatto di linux è la cosa più "semplice", anche in laboratorio hanno sempre fatto usare questo sistema ooperativo.
Per quanto riguarda la soglia di 3/5, sn d'accordo con te, 3 esercizi sono anche più della metà, quindi, come voto, il 18 ci sta.
Potremmo andare giovedi a parlare con mereghetti.
Per colpa di qst esame nn riesco a laurearmi ad aprile, che rabbiaaaaaaaa
__________________
Msn Messenger:
bellarinco@hotmail.com
A me pure salta la laurea ad aprile a causa di quest'esame...Secondo me non è normale che passano 5 su 50
Concordo con la soglia dei 3/5 (aver preso un 18 avendoni fatti 4/5 funzionanti mi sembraun po' poco no?)
Comunque per chi interessa gli esercizi erano.
1) Tipo quello del triangolo della simulazione ovvero inserire un numero n e stampare una cosa del genre:
es: n = 5
+-+-+-+-+-+
|0| | | | |
+-+-+-+-+-+
| |1| | | |
+-+-+-+-+-+
| | |2| | |
+-+-+-+-+-+
| | | |3| |
+-+-+-+-+-+
| | | | |4|
+-+-+-+-+-+
2) Creare un programma che dati due estremi n1 e n2, trova tutti i numeri perfetti in quell'intervallo.
3) Creare una struttura dati per la gestione di un insieme di stringhe.
4) Creare una classe Capo, e 5 sottoclassi (camicia ecc...) e gestire tramite I/O dei file, l'inventario di un negozio.
5) Calcolare tramite metodo di bisezione un'approssimazione delle radici di un polinomio.
io mi unirei decisamente alla lamentela!!!!! ma più che altro vorrei far staccare questi 18 crediti impossibili così!!!sta x diventare la mia ossessione questo esame...
poi non ho avuto modo di fare la prova di laboratorio, perchè coincideva con un altro esame.. supernick o qualcun altro che l'ha fatto non è che potrebbe spiegarmi meglio il 3) e il 5)??
EDIT: qualcuno disponibile a creare dei gruppi di studio "efficienti" x il laboratorio?
guarda non me lo dire, anche a me salta la laurea per colpa di qst esame di m****, in più devo anche pagare le rate di entrambi i semestri!
Ma vogliamo andare a parlar domani con mereghetti? magari riusciamo a far mettere la soglia della sufficienza a 3/ esercizi! Stando zitti, secondo me, siamo solo noi a prenderlo in quel posto!
__________________
Msn Messenger:
bellarinco@hotmail.com
Originally posted by Supernick
Concordo con la soglia dei 3/5 (aver preso un 18 avendoni fatti 4/5 funzionanti mi sembraun po' poco no?)
Comunque per chi interessa gli esercizi erano.
1) Tipo quello del triangolo della simulazione ovvero inserire un numero n e stampare una cosa del genre:
es: n = 5
+-+-+-+-+-+
|0| | | | |
+-+-+-+-+-+
| |1| | | |
+-+-+-+-+-+
| | |2| | |
+-+-+-+-+-+
| | | |3| |
+-+-+-+-+-+
| | | | |4|
+-+-+-+-+-+
2) Creare un programma che dati due estremi n1 e n2, trova tutti i numeri perfetti in quell'intervallo.
3) Creare una struttura dati per la gestione di un insieme di stringhe.
4) Creare una classe Capo, e 5 sottoclassi (camicia ecc...) e gestire tramite I/O dei file, l'inventario di un negozio.
5) Calcolare tramite metodo di bisezione un'approssimazione delle radici di un polinomio.
__________________
"The more the water, the higher the boat"
DeviantART - Blog - Portfolio
Originally posted by simo555
guarda non me lo dire, anche a me salta la laurea per colpa di qst esame di m****, in più devo anche pagare le rate di entrambi i semestri!
Ma vogliamo andare a parlar domani con mereghetti? magari riusciamo a far mettere la soglia della sufficienza a 3/ esercizi! Stando zitti, secondo me, siamo solo noi a prenderlo in quel posto!
__________________
Kantina27 - Punk Rock
MySpace Profile
Forse non si sono ritirati, inviando comunque il loro lavoro, ignorando il fatto che con meno di 4 esercizi su 5 la sufficienza non era raggiungibile
Se pensate che prima il progetto portava via 2/3 settimane di lavoro, e ora deve essere compresso in 4 ore è chiaro che la valutazione non è cosi semplice.
L'unica critica che mi sento di fare è sul quarto esercizio, che mi è sembrato un pochino lungo, e forse portava via troppo tempo per le competenze che si volevano testare ( io non sono riuscito a consegnare perchè appunto non ho fatto in tempo a finire il quarto esercizio)
Accorciando il quarto esercizio inoltre si da la possibilità di guardare il quinto esercizio con più calma e poter aumentare il proprio voto.(io, non ho fatto in tempo nemmeno a guardarlo, immagino che gli altri trovandosi con 20/30 minuti di tempo rimanente l'abbiano semplicemente abbandonato)
In definitiva io direi che riuscire a ottenere un esame di 30minuti più lungo sarebbe un ottima cosa!
Abbassare la soglia è una richiesta che non verrà accolta credo (anche per correttezza di quelli che l'hanno già sostenuto)
ma non dava indicazioni specifiche su ogni esercizio?
cioè che i intende per gestione di un'insieme di stringhe? c'ereao esempi o dovevi interpretare a caso?
inoltre, quanto tempo si ha disponibile per l'esame?
__________________
"The more the water, the higher the boat"
DeviantART - Blog - Portfolio
Si, l'esercizo consisteva (ed era spiegato nei dettagli con esempi) nel prendere in input una stringa(una frase) e contare le n occorrenze di ogni parola.
Quindi ti dava le indicazioni per la classe da creare, quali metodi doveva avere quale instanze con che funzioni
Nella classe col main richiamavi i metodi della classe creata per contare le occorrenze delle singole parole. (ti da degli esempi con frasi di esempio da inserire e verificare le n occorrenze)
Di tempo si hanno 4 ore che sembrano tantissime ma in realtà se non ottimizzi benissimo il tempo vanno un po strette
Originally posted by matt
Si, l'esercizo consisteva (ed era spiegato nei dettagli con esempi) nel prendere in input una stringa(una frase) e contare le n occorrenze di ogni parola.
Quindi ti dava le indicazioni per la classe da creare, quali metodi doveva avere quale instanze con che funzioni
Nella classe col main richiamavi i metodi della classe creata per contare le occorrenze delle singole parole. (ti da degli esempi con frasi di esempio da inserire e verificare le n occorrenze)
Di tempo si hanno 4 ore che sembrano tantissime ma in realtà se non ottimizzi benissimo il tempo vanno un po strette

__________________
"The more the water, the higher the boat"
DeviantART - Blog - Portfolio
| All times are GMT. The time now is 19:33. | Pages (7): [1] 2 3 4 5 » ... Last » Show all 104 posts from this thread on one page |
Powered by: vBulletin Version 2.3.1
Copyright © Jelsoft Enterprises Limited 2000 - 2002.