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Posted by Paul442 on 26-01-2010 08:41:

esame laboratorio

Ciao, qualcuno che ha fatto ieri (ovvero il 25 gennaio) l'esame di laboratorio, può dire gentilmente che tipo di esercizi c'erano?
Grazie mille


Posted by kimin@ on 26-01-2010 16:12:

mi unisco DISPERATAMENTE all'appello...!!!! :cry::cry:


Posted by simo555 on 26-01-2010 20:33:

http://homes.dsi.unimi.it/~malchiod...iti-100125.html

saremo stati in 50, forse di più, il resto di tutta la gente che non c'era all'appello s'è ritirata. Malchiodi ha messo come soglia della sufficienza 4esercizi su 5 (cosa sec me non giusta)

Io quasi quasi andrei a parlare con Mereghetti per "lamentarmi"..nessuno verrebbe con me?

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Posted by il_gege on 26-01-2010 20:48:

Beh io si, mi lamenterei decisamente.
Potrebbero essere giusti 4 su 5 esercizi da passare obbligatoriamente, se però fossero più semplici!
Se invece deve rimanere questa difficoltà, 3 su 5 dovrebbe essere la soglia!

Per non parlare del fatto che poi non tutti sono abituati a programmare in linux, e potrebbe mettere già in difficoltà una cosa del genere.

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Posted by simo555 on 26-01-2010 21:20:

vabbè il fatto di linux è la cosa più "semplice", anche in laboratorio hanno sempre fatto usare questo sistema ooperativo.

Per quanto riguarda la soglia di 3/5, sn d'accordo con te, 3 esercizi sono anche più della metà, quindi, come voto, il 18 ci sta.

Potremmo andare giovedi a parlare con mereghetti.

Per colpa di qst esame nn riesco a laurearmi ad aprile, che rabbiaaaaaaaa

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Posted by Mr.O on 26-01-2010 23:09:

A me pure salta la laurea ad aprile a causa di quest'esame...Secondo me non è normale che passano 5 su 50


Posted by Supernick on 27-01-2010 09:16:

Concordo con la soglia dei 3/5 (aver preso un 18 avendoni fatti 4/5 funzionanti mi sembraun po' poco no?)
Comunque per chi interessa gli esercizi erano.

1) Tipo quello del triangolo della simulazione ovvero inserire un numero n e stampare una cosa del genre:
es: n = 5

+-+-+-+-+-+
|0| | | | |
+-+-+-+-+-+
| |1| | | |
+-+-+-+-+-+
| | |2| | |
+-+-+-+-+-+
| | | |3| |
+-+-+-+-+-+
| | | | |4|
+-+-+-+-+-+

2) Creare un programma che dati due estremi n1 e n2, trova tutti i numeri perfetti in quell'intervallo.

3) Creare una struttura dati per la gestione di un insieme di stringhe.

4) Creare una classe Capo, e 5 sottoclassi (camicia ecc...) e gestire tramite I/O dei file, l'inventario di un negozio.

5) Calcolare tramite metodo di bisezione un'approssimazione delle radici di un polinomio.


Posted by kimin@ on 27-01-2010 10:19:

io mi unirei decisamente alla lamentela!!!!! ma più che altro vorrei far staccare questi 18 crediti impossibili così!!!sta x diventare la mia ossessione questo esame...

poi non ho avuto modo di fare la prova di laboratorio, perchè coincideva con un altro esame.. supernick o qualcun altro che l'ha fatto non è che potrebbe spiegarmi meglio il 3) e il 5)??

EDIT: qualcuno disponibile a creare dei gruppi di studio "efficienti" x il laboratorio?


Posted by simo555 on 27-01-2010 10:57:

guarda non me lo dire, anche a me salta la laurea per colpa di qst esame di m****, in più devo anche pagare le rate di entrambi i semestri!
Ma vogliamo andare a parlar domani con mereghetti? magari riusciamo a far mettere la soglia della sufficienza a 3/ esercizi! Stando zitti, secondo me, siamo solo noi a prenderlo in quel posto!

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Posted by Ste Ramone on 27-01-2010 11:11:

Originally posted by Supernick
Concordo con la soglia dei 3/5 (aver preso un 18 avendoni fatti 4/5 funzionanti mi sembraun po' poco no?)
Comunque per chi interessa gli esercizi erano.

1) Tipo quello del triangolo della simulazione ovvero inserire un numero n e stampare una cosa del genre:
es: n = 5

+-+-+-+-+-+
|0| | | | |
+-+-+-+-+-+
| |1| | | |
+-+-+-+-+-+
| | |2| | |
+-+-+-+-+-+
| | | |3| |
+-+-+-+-+-+
| | | | |4|
+-+-+-+-+-+

2) Creare un programma che dati due estremi n1 e n2, trova tutti i numeri perfetti in quell'intervallo.

3) Creare una struttura dati per la gestione di un insieme di stringhe.

4) Creare una classe Capo, e 5 sottoclassi (camicia ecc...) e gestire tramite I/O dei file, l'inventario di un negozio.

5) Calcolare tramite metodo di bisezione un'approssimazione delle radici di un polinomio.


ma non dava indicazioni specifiche su ogni esercizio?
cioè che i intende per gestione di un'insieme di stringhe? c'ereao esempi o dovevi interpretare a caso?
inoltre, quanto tempo si ha disponibile per l'esame?

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Posted by il_gege on 27-01-2010 17:00:

Originally posted by simo555
guarda non me lo dire, anche a me salta la laurea per colpa di qst esame di m****, in più devo anche pagare le rate di entrambi i semestri!
Ma vogliamo andare a parlar domani con mereghetti? magari riusciamo a far mettere la soglia della sufficienza a 3/ esercizi! Stando zitti, secondo me, siamo solo noi a prenderlo in quel posto!


Io la farei la lamentela (non posso essere presente in sede in quanto lavoro), però se vogliamo fare una mail a nome di x personaggi io ci sto.


Perchè comunque ho notato dagli esiti che chi l'ha consegnato, non l'ha per forza passato.
Io mi chiedo questo, se devi fare lo sbarramento, e se 4 su 5 esercizi funzionano, mi chiedo il perchè ci siano dei bocciati.

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Posted by matt on 27-01-2010 17:55:

Forse non si sono ritirati, inviando comunque il loro lavoro, ignorando il fatto che con meno di 4 esercizi su 5 la sufficienza non era raggiungibile

Se pensate che prima il progetto portava via 2/3 settimane di lavoro, e ora deve essere compresso in 4 ore è chiaro che la valutazione non è cosi semplice.

L'unica critica che mi sento di fare è sul quarto esercizio, che mi è sembrato un pochino lungo, e forse portava via troppo tempo per le competenze che si volevano testare ( io non sono riuscito a consegnare perchè appunto non ho fatto in tempo a finire il quarto esercizio)

Accorciando il quarto esercizio inoltre si da la possibilità di guardare il quinto esercizio con più calma e poter aumentare il proprio voto.(io, non ho fatto in tempo nemmeno a guardarlo, immagino che gli altri trovandosi con 20/30 minuti di tempo rimanente l'abbiano semplicemente abbandonato)

In definitiva io direi che riuscire a ottenere un esame di 30minuti più lungo sarebbe un ottima cosa!
Abbassare la soglia è una richiesta che non verrà accolta credo (anche per correttezza di quelli che l'hanno già sostenuto)


Posted by Ste Ramone on 27-01-2010 18:43:

ma non dava indicazioni specifiche su ogni esercizio?
cioè che i intende per gestione di un'insieme di stringhe? c'ereao esempi o dovevi interpretare a caso?
inoltre, quanto tempo si ha disponibile per l'esame?

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Posted by matt on 28-01-2010 00:31:

Si, l'esercizo consisteva (ed era spiegato nei dettagli con esempi) nel prendere in input una stringa(una frase) e contare le n occorrenze di ogni parola.
Quindi ti dava le indicazioni per la classe da creare, quali metodi doveva avere quale instanze con che funzioni
Nella classe col main richiamavi i metodi della classe creata per contare le occorrenze delle singole parole. (ti da degli esempi con frasi di esempio da inserire e verificare le n occorrenze)

Di tempo si hanno 4 ore che sembrano tantissime ma in realtà se non ottimizzi benissimo il tempo vanno un po strette


Posted by Ste Ramone on 28-01-2010 01:31:

Originally posted by matt
Si, l'esercizo consisteva (ed era spiegato nei dettagli con esempi) nel prendere in input una stringa(una frase) e contare le n occorrenze di ogni parola.
Quindi ti dava le indicazioni per la classe da creare, quali metodi doveva avere quale instanze con che funzioni
Nella classe col main richiamavi i metodi della classe creata per contare le occorrenze delle singole parole. (ti da degli esempi con frasi di esempio da inserire e verificare le n occorrenze)

Di tempo si hanno 4 ore che sembrano tantissime ma in realtà se non ottimizzi benissimo il tempo vanno un po strette

grazie mille :)

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